• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ALLURE of the SEAS 2014 caraibiiiii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oasiscrociere

New member
Ciao a tutti ragazzi io volevo cominciare questo diario per condividere le mie emozioni con voi:D allora cominciamo......
Capo dichino-Napoli prendiamo l aereo per Miami.... Più di 12 ore di aereo... Stressanti!!! :(:(...
Arrivati a Miami veniamo catapultati in un altro mondo.... E tutto più bello e grande li....prendiamo un taxi che ci porta al nostro albergo.... Il mattino seguente: collezione veloce e via prendiamo un mega taxi per poi imbarcarci a fort lauderdale ( purtroppo per ora non ho foto :( ) alla vista del colosso e mari io rimango sbalordito.... E non può mancare il classico WOW.... Ci imbarchiamo ( procedure molto veloci) e subito ci troviamo in questa meraviglia di ingegneria navale.... Le camere non sono ancora pronte quindi facciamo un piccolo giro della nave per capire dove siamo dove stiamo andando e chi siamo hahahah... Poi ci viene riferito che le cabine sono pronte e noi ci catapultiamo subito nella nostra che era un esterna con balcone ( volevo specificare... Io in un altra discussione ho detto che la transatlantica che farò a novembre era la mia prima crociera in,realtà volevo dire che era la mia prima crociera transatlantica e ho detto anche che la oasis era il mio sogno... Però io già avevo fatto questa crociera con la allure) dalle foto sembrava davvero molto piccola ma in realtà era gigantesca....poi la giornata è passata normalmente....1tappa Nassau una splendida cittadina delle Bahamas( se qualcuno dopo mi spiega come si mettono le foto io le metto perché ora propio non ci riesco... Come si mettono????) molto bella e colorata... Li abbiamo ,ambiato qualcosina così ma di svelta... La prima tappa è stata un po' noiosa pk non abbiamo usufruito delle escursioni della royal ma le abbiamo fatte de soli... Vabbè questa può passare...quando la sera torniamo sulla nave con 15 minuti di ritardo:):):) ci riposiamo un po' dopo la stancante escursione e poi andiamo a prenotare gli spettacoli allo studio B. Poi si va a cenare... Al ristorante abbiamo conosciuto una coppia americana Ann e Dan che erano molto simpatici e parlavano anche molto bene l italiano(le escursioni le abbiamo fatte sempre con loro) poi un giorno di navigazione... Dove ci si può divertire in tutti i modi... Io credo che la allure e la royal caribbean stessa sia la miglior compagnia crocieristica che possa esistere...2 tappa charlotte Amalie, st.tomas che è una piccola isola delle isole americane( isole vergini) che è un vero paradiso per velisti.... Dopo questa bellissima tappa is risale a bordooooo.... Questa volta siamo elettrizzati quindi facciamo un intero giro della nave da poppa a prua nellla royal promenade ci prendono per pazzi.... Hahahahah eravamo felicissimi....poi ormai si era fatta l'una di notte e così ci decidiamo ad andare a dormire...3 e ultima tappa Philisburg st marteen quest'anno isola è divisa in due metà francese e metà e del regno dei Paesi Bassi qui di abbiamo trovato qualche difficoltà nelle valute ufficiali pk nella parte francese la valuta ufficiale era l' euro invece da quella olandese era il fiorino delle Antille... Isola davvero bella e suggestiva con il suo aereo porto che fa toccare quasi terra agli aerei su una spiaggia.... Finita quest'ultima tappa ritorniamo a bordo( scusate se non scendo nei particolari di ogni singolo posto che abbiamo visitato ma sapete è difficile scrivere un diario tutto in un botto... Scusatemi!!!) anche quella sera eravamo elettrizzati e si faceva sempre lo stesso orario per andare a dormire Hahaha...il mattino seguente ci aspettavano 2 giorni di navigazione...la parte più bella della crociera... Avevamo imparato ogni punto della nave.... Ogni singolo angolo.... Così ci divertivamo con le mille attrazioni di bordo...per due giorni non ci siamo mai annoiati anzi era anche poco il tempo purtroppo e arrivata quella brutta notte... Era l' ultima notte...( prima c era stata la cerimonia d' " addio" del capitano) il mattino dopo eravamo già belli freschi freschi e pronti a sbarcare a fort lauderdale in realtà la nave e arrivata li già dalle 6:15 di mattina ma noi avevamo sbarcato nel tardo pomeriggio... Ultimo saluto alla nostra regina e... Via... Si prende un taxi che ci riporta al nostro amatissimo albergo dove passiamo una notte in bianco... Ma non per qualcosa... Eravamo noi che all improvviso eravamo diventati animali notturni ed eravamo andati in giro per Miami di notte!!! Alle 5:30 torniamo all albergo e abbiamo giusto un po' di tempo per dormire un po... Verso le 8:30 ci svegliamo e andiamo a farci un bel giretto rilassante per Miami poi prendiamo un taxi per l aereoporto e verso le 14:30 partiamo.... Non ho capito pk il nostro aereo ha dovuto far scalo a New York..... Vabbè accettiamo anche questo noi convinti che dovevamo ripartire subito... Ci stavamo dirigendo verso la reception del aereo porto... Ma limci viene comunicato che il volo per capo dichino con scalo a Parigi sarebbe partito 6 ore dopo.. Noi senza rimpianti usciamo dal aereoporto e ci facciamo un bel tour per New York è così aggiungiamo una tappa in piu al nostro viaggio... Andiamo all empire state building alla statua della libertà... Al central park insomma ci giriamo mezza New York!!! Dopo 5 ore e mezza torniamo all aereoporto per ripartire fortunatamente il volo è stato magnifico ma atterrati a Parigi un altro imprevisto un altro ritardo!! L areo parte 2 ore dopo noi anche qui ne approfittiamo ma siccome parliamo poco francese diamo una guardati a all tour eiffel e al museo di Louvre poi finalmente torniamo in Italia capodichino napoliii... Li c'è la nostra amata macchina che ci aspetta....torniamo a casa e il viaggio si è concluso spero vi sia piaciuto se ho dimenticato qualcosa scusatemi...piccola cosa tecnica sulla nave: la allure è più grande di 5 cm rispetto alla su gemella Oasis... Ciao ciao <3
 

giusri

Active member
Bentornato.
...un diario .... come dire ..... zippato, che confusione, ritardi, cambio di volo....... l'importante che sia andato tutto bene ....
Ora aspettiamo qualche foto ....
 

giusri

Active member
Devi prima caricarle online, tipo Flickr, google+ ...... poi inserisci il codice che trovi in fondo alla pagina, mi sembra
 

Oasiscrociere

New member
Ok ho capito grazie mille!!

Credo che però domani le metterò pk ora sono leggermente stanco.... Haahahahha:D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

billoby

Well-known member
Bentornato! I partecipanti alla crociera del forum di ottobre saranno molto interessati a questo diario...:D
Interessante la parte narrata, aspettiamo le foto. (possibilmente tante..;)..)
Ciao

Davide
 

Raffa28

New member
Ciao, bentornato, ci racconti qualcosa anche degli spettacoli che hai visto a bordo?
Io adoro lo spettacolo allo studio B!
 

Oasiscrociere

New member
Si billoby pero le metterò domani....

Raffa come dire gli spettacoli sono in stile royal cioè il meglio che si possa vedere su una nave da crociera.... Unica pecca sono tutti in inglese....

Billoby visto che a novembre partirò per un transatlantico con Costa potresti dirmi come ti sei trovato
Ps: Scs se ti do del tu ma credo che qui sul forum si usa così...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raffa28

New member
Si lo so, sono stata anch'io sulla Allure (la foto del mio avatar è proprio sulla Allure!), volevo sapere che spettacoli avete visto e se vi sono piaciuti
 

Oasiscrociere

New member
Si abbiamo visto blue Planet... Chicago the musicals... Headliner show vabbè poi ci sono quelli del acqua theatre

Ma tu davvero hai fatto 44 crociere?! Se è vero ... Sei appena diventata il mio idolo

Maya speravo tu fomentassi!!! Ahhahaha tu che hai viaggiato sulla oasis

Mayla * Scs se ho sbagliato...
 
Ultima modifica da un moderatore:

billoby

Well-known member
Billoby visto che a novembre partirò per un transatlantico con Costa potresti dirmi come ti sei trovato
Ps: Scs se ti do del tu ma credo che qui sul forum si usa così...

Ciao, il "tu" va benissimo, per carità...
Scusa ma non ho capito bene la tua domanda, mi hai chiesto com'è una transatlantica Costa?
Bè, che dire, se hai fatto la tua prima crociera sulla Allure... acc.. il termine di paragone credo sia improponibile (sei partito subito con il "botto" e spero che le altre navi non ti sembrino delle barchette..).
Io purtroppo non ho riferimenti precisi, ho viaggiato solo con Costa per adesso, non conosco il trattamento che si riceve sulle navi Royal; forse sono il meno adatto a rispondere ad una simile domanda, dovresti chiedere a chi ha provato tutte e due le compagnie.
In linea generale posso dirti che una transatlantica è una crociera particolare, dove si può godere di più del piacere della navigazione a differenza di una settimanale. si ha più tempo per esplorare la nave, per rilassarsi senza avere il "fastidio" (in senso buono) dello scalo quotidiano, insomma è un'esperienza più completa, anche perchè più lunga.
Sicuramente è da provare e sono sicuro ti piacerà, alcuni dicono che la traversata atlantica può essere noiosa, 5-6 giorni senza toccare terra.... ti assicuro che è la parte che mi è piaciuta di più nelle 3 che ho fatto finora. Sulla nave, qualunque essa sia c'è sempre qualcosa da fare e di sicuro non ci si annoia.

Comunque (a parte la classe Oasis..:D..) io dico sempre che non è tanto la nave che conta, ma l'itinerario....;), in base a quello scelgo sempre le mie crociere...
Quale giro farai? Caraibi, sud America?

Davide
 
Ultima modifica:

Oasiscrociere

New member
Si io farò Savona barcellona navigazione Casablanca navigazione funchal Santa cruz de Tenerife navigazione navigazione navigazione navigazione navigazione recide ( Brasile) Salvador de Bahia ( Brasile ) ilehus (Brasile) navigazione Rio de janeiro( Brasile) santo s (Brasile) navigazione punta del este ( Uruguay) buienos aires buenos aires buienos aires........... Volo di ritorno capodichino-napoli

Raffa e segnale e facci anche qualche diario di viaggio con qualche foto...dai su....

Giuseppe( giusri) tu che hai viaggiato sia su allure che su oasis. Ci sono delle differenze sulle due navi apparte il fatto che la allure è più grande di 5 cm e più tecnologica ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raffa28

New member
Ne ho fatti parecchi, intendevo diari.... l'ultimo a Novembre quello sulla crociera a bordo della Norwegian Getaway [emoji3]
 

Oasiscrociere

New member
Ok vado subito a vedere!

Raffa stringiamo amicizia?

Raffa ho fatto due discussioni nel forum viaggi e vacanze dei miei viaggi precedenti...va a leggerli se ti va!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top