• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the Seas

Rodolfo

Super Moderatore
Vedremo se l'impatto sul mercato delle crociere, ed in particolare nello scenario dove Allure andrà ad operare, sarà "indolore" o provocherà qualche scossone.
 

Cokj72

New member
Vedremo se l'impatto sul mercato delle crociere, ed in particolare nello scenario dove Allure andrà ad operare, sarà "indolore" o provocherà qualche scossone.

non mi ricordo dove ho letto il Q3 di RCL ma era molto positivo, e secondo loro nel 2011 i loro introiti (e relativi prezzi) aumenteranno, l Europa è andata a gonfie vele (infatti aumenteranno sensibilmente i posti letto) e i Caraibi hanno fatto sfracelli sopratutto grazie a Lady O
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai letto giusto Mauro; io come scossone, intendevo dal punto di vista delle "tariffe". Più offerta sul mercato, più prezzi "stracciati". E non tanto per RCL quanto per le altre compagnie, perchè credo sia innegabile il richiamo di molti crocieristi per questi due gioielli del mare.
 

Cokj72

New member
PER TANO !!!
il Comandante di Allure Of the Seas è Argentino!!!!

Hernan Zini
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
PER TANO !!!
il Comandante di Allure Of the Seas è Argentino!!!!

Hernan Zini

Italo-Argentino ad essere precisi. :)

Quanto detto da Rodolfo nel suo ultimo intervento è perfetto... coglie appieno il quadro della situazione. Allure OTS darà un altro bello scossone al mercato delle crociere settimanali a farfalla ai Caraibi. E non sarà RCCL ad esserne coilpèita, ma la concorrenza. La programmazione di RCCL si sta muovendo nella diurezione di evitare itinerari simili a quelli di Oasis e di Allure, così da non avere concorrenza interna. NCL con la Epic non dovrebbe risentirne particolarmente. Costa, nonostante la presenza ormai marginale ai Caraibi, ha il suo zoccolo duro di clienti affezionati ed è avvantaggiata dalla sua forte iinternazionalità. Carnival Cruises sarà la compagnbia più colpita assieme alla sua controllata Princess Cruises.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Grazie Cokj , sapevo che il comandante era Hernan Zini, comunque grazie lo stesso, mi fa piacere.

Carnival Cruises sarà la compagnbia più colpita assieme alla sua controllata Princess Cruises.

La crociera non lo fa la nave piú bella o la nave tecnologicamente piú avanzata o moderna.
La crociera lo fa il prezzo e lo studio di mercato.
In questo campo Carnival sono al primo posto, non credo che Oasis ed Allure molesti tanto, anzi tirará fuori croceristi alle altre navi del gruppo che a questo passo le metteranno tutte in Europa !!!!!

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie Cokj , sapevo che il comandante era Hernan Zini, comunque grazie lo stesso, mi fa piacere.



La crociera non lo fa la nave piú bella o la nave tecnologicamente piú avanzata o moderna.
La crociera lo fa il prezzo e lo studio di mercato.
In questo campo Carnival sono al primo posto, non credo che Oasis ed Allure molesti tanto, anzi tirará fuori croceristi alle altre navi del gruppo che a questo passo le metteranno tutte in Europa !!!!!

Un saluto.

Scusa Tano...ma la scelta della crociera dipende dalla nave e dal prezzo. In un mercato come quello caraibico prossimo alla saturazione l'entrata di una nave come la Allure OTS danneggerebbe sicuramente la concorrenza. Oltre ovviamente a creare qualche problema di riempimento alle stesse navi della Royal di classe inferiore come la Freedom o la Voyager.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io son d'accordo con l'ipotesi di Nick; uno scossone sia alle altre compagnie che a qualche nave della stessa compagnia.
 

tamburino

Active member
Sbaglio o il numero massimo di cilindri dei motori Wartsila (RTA 96 C) dovrebbe essere 14.... poi forse sono più pratico di motori per camion:(:(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Come ho già detto RCCL si sta muovendo nella direzione di strutturare gli itinerari delle altre navi per evitare concorrenza interna con Oasis ed Allure.

Gli itinerari della Freedom OTS sono quelli che si avvicinano di più per tipologia a quelli di Oasis ed Allure... ma la nave salpa da POrt Canaveral... c'è quindi la stretta congiunzione con Orlando ed i suoi Parchi a Tema... e RCCL ha i suoi pacchetti. La Freedom è quindi alimentata da un bacino di passeggeri tutto suo, con moltissime famiglie, ed è in diretta competizione con Carnival e Disney.

Le navi in diretta competizione con Oasis ed Allure sono quelle che offrono crociere settimanali dai porti di Fort Lauderdale e Miami. Le altre sono da escludere.
 

cryyy

New member
dai speriamo un giorno a Cagliari!!!!visto che a Royal interessa molto la Sardegna e soprattutto Cagliari!!!un saluto
 

mazzo

New member
Le gemelle Oasis e Allure

Le gemelle Oasis e Allure

Ciao a tutti
questa mattina ho letto quanto sotto vi riporto. Ho provato un'emozione grandissima, in considerazione del fatto che solo due sabati fa eravamo ancora imbarcati sulla magnifica, eccezzionale Lady O.
Cerco di immaginare quanto sia fantastico questo momento.

Attesissimo il 13 novembre… il primo incontro di Allure of the Seas con la gemella Oasis
Sabato 13 novembre alle 11:30 ora italiana, Oasis of the Seas raggiungerà in Port Everglades a Fort Lauderdale – Florida, Allure of the Seas: i due giganti del mare, le due ammiraglie di Royal Caribbean, saranno visibili per la prima volta insieme.
A separarle solo 5 cm di lunghezza con cui Allure ha portato via alla primogenita Oasis la il primato mondiale di nave più grande del mondo.
 

camperlaia

Member
allurel.jpg
 
Top