• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the Seas

Rodolfo

Super Moderatore
Non è assolutamente una critica alla nave, anzi, ma alle navi moderne in genere; non c'è molta differenza con le costruzioni a terra, dietro l'immagine della nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Teoricamente potrebbe essere contenuta nel bacino Fincantieri di Palermo che è lungo 370 metri, la nave è lunga 360 metri, per 68, è larga f.t. 60,5 metri (47 al galleggiamento), ma tecnicamente, allo stato attuale, non credo sarebbe possibile. Il cantiere è specializzato per ristrutturazioni e manutenzioni, ma non per costruzioni.
 

Mate

Active member
A Monfalcone baterebbe un piccolo allungamento del Bacino di circa 5 metri per poterla costruire. Qui da noi era prevista la realizzazione del progetto Pinnacle che era lungo 358 metri, quindi pochi in mendo di Oasis.
 

vacanziera79

New member
Quanto mi piacerebbe che un giorno le 2 "regine" del mare potessero arrivare nelle ns. acque... dando a tutti la possibilità di essere vissute...
 

bibilica

New member
Bellissimo ed emozionante !:D
Chi sa perchè ogni volta che penso all' Oasis il primo ricordo è la grande emozione che mi ha datto e poi la perfetta organizzazione ?!;)
 
T

tano

Guest
Grazie Cokj, bellissimo video, bello vedere due navi con quelle dimensioni navigare assieme. Un grande al Comandante Zini !!!!

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
...Dire che sono uno spettacolooo le due "sorelline" che viaggiano vicine vicine... è dire pocooo, due giganti del mare che lo dominano incontrastate... che meravigliaaaa
voglio salirci anche ioooooooo ;-))
 

gianecarla

New member
Bellissime!!! La mia Adv di fiducia è stata invitata al viaggio che farà l'Allure il 23 novembre,
mi ha promesso tante foto,non vedo l'ora di vederle.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bel filmato Cokj; bello vederle una accanto all'altra (si vede tra l'altro che Allure è 5 cm più lunga di Oasis :) :)). Davvero un capolavoro di ingegneria navale. E che giovane il Comandante di Allure; dall'aspetto avrà una quarantina d'anni.
 

Vince

New member
Grazie del video Cokj
Anch'io sono affascinato da certi capolavori d'ingegneria.
Tuttavia solo adesso ho notato una strana, angosciante rassomiglianza nella vista laterale.:D :D
Tratto da un fumetto inglese degli anni '60, Bristow.
Ecco il palazzo dove lavora, sede della Chester Perry

chesterperry.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già Vince; io avevo fatto la stessa osservazione qualche giorno fa, confrontando la vista laterale di Allure, con i palazzi alle sue spalle all'entrata di Port Everglades, (osservazione che comunque si può fare nei confronti di quasi tutte le navi in circolazione) ma il tuo accostamento è molto più verosimile e simpatico. Ciao.
 

Vince

New member
Hai ragione, scusa.
Mi ero perso il tuo messaggio.
In ogni caso, spero Cokj non si offenda per gli accostamenti blasfemi ;)

Dopotutto solo qualche giorno fa, parlando di Costa Victoria, avevo detto che era un bel ammasso di ferraglia...

Effettivamente dovrei essere bannato. "Scherza coi fanti, ma lascia stare i santi".
 

Vince

New member
Forse ti è sfuggito lo smile con l'occhiolino strizzato.

Chi ti ha detto che non mi piace.
In realtà mi piace molto per come hanno sviluppato ed ampliato il concetto di promenade e per come è stata congegnata l'area di poppa.
Forse esaspera troppo l'idea di gigantismo
Ma, ripeto, come progetto e realizzazione "tecnologica" l'ammiro molto.
 
T

tano

Guest
Uelá Cokj, vedo che non sono il solo che la pensa cosí !!!
Tecnologicamente e come progetto dell´uomo, da tirarsi fuori il capello.

Rodolfo pensa come é il destino, il comandante Zini si é formato in Argentina ed arrivó a Miami senza lavoro e senza sapere che fare, come qualsiasi Argentino che andava via dal paese negli Stati Uniti " A fare l´America ".
Mi piace quando parla, mi piace le sue espressioni perche si vede che é orgoglioso di quello che fa, quando conosci la persona senti tutto quel sacrificio che iniziato dal nulla.

Un saluto.
 
Top