• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure of the Seas

Tanto per dire, uno dei motivi probabili apparso su stampa specializzata, in relazione alla sostituzione di Carnival Magic dello scalo di Genova con quello di Savona, è stato l'ingombro delle lance, fuori "sagoma" della nave, soluzione adottata nelle ultime costruzioni, ma che, in particolari strutture portuali, possono diventare incompatibili con un sicuro ormeggio.

Ultima modifica:
Grazie Rodolfo
quindi con solo 2 porti sicuri......ritengo improbabile che possano trasferirle nel mediterraneo !!!! che tragitto potrebbero fare???
anche se consideriamo un paio di tappe con la discesa con le lance ....... dovrebbe fare solo delle mini crociere !!

Ripeto le considerazioni son tante e non è semplice individuare quale porto la può veramente ospitare in tutta sicurezza senza conoscere in modo approfondito le varie caratteristiche. Io ho formulato un mio pensiero, che può essere più o meno attendibile.

Gli sbarchi in rada, con le lance son sempre da evitare nel limite del possibile, per tanti inconvenienti che ne possono derivare.

Mai è eccessivo... in futuro se adegueranno le infrastrutture portuali 1 di queste navi potrebbe anche arrivare nel Mediterraneo. Impossibile dire quando però.

In effetti è così: sempre che venissero adeguati. Anche Venezia, potrebbe, se costruito il nuovo terminal come se ne parla, ospitarne una.

gia' ma come hai gia' detto rodolfo come movimento di persone è come se arrivassero 2 navi mettine altre 4-5 dovrebbero fare il ponte della liberta' a 4 corsie hahahahah.concordo in pieno con quello che hai detto prima,non è la banchina di 400m o il fondale di 15 ma tutto quello che ci gira intorno che puo' diventare un problema prima in un porto di scalo poi figuriamoci in un homeport

Nel caso del nuovo terminal veneziano, credo non arriverebbero con i bus; sarebbe già previsto, in breve tempo, il collegamento Moranzani - San Marco con motonavi. Una motonave può imbarcare oltre 1200 passeggeri. Di contro, non c'è quasi mai una soluzione che non si porti al seguito un effetto collaterale negativo, vedi aumento moto ondoso, intasamento Piazza San Marco, necessità di nuove installazioni allo scopo.

Crociere di questo tipo partono piene... c'è tantissima richiesta... nonostante i prezzi generalmente più alti rispetto a quelli praticati da RCCL. Durante l'anno vengono noleggiate più navi... anche in Europa.

Io ho letto la notizia come se fosse stata una novità. Solitamente, come ha detto giustamente Paolo, partono sempre piene e la categoria suite viene esaurita per prima, anche Allure non fa eccezione (la nave al momento è quasi piena).

l'importante, a mio avviso, è la "protezione" di famiglie standard con bambini, ovvero che la Royal dichiari che si tratta di una crociera a "tema"....

Ho appena il video, c´era un mio amico della vecchia guardia che ci ha lavorato sulle navi che diceva sembra essere al Maracanà....beh non ha sbagliato di molto !!!!

Un saluto.

Quando si tratta di un noleggio... come quello per le crociere gay... il problema di avvisare i clienti sul tipo di crociera non esiste... la nave è interamente noleggiata... e le crociere non sono vendute da Royal in questo caso, ma dal noleggiatore. Chi prenota... sa di che tipo di crociera si tratta.

Quando si tratta di un noleggio... come quello per le crociere gay... il problema di avvisare i clienti sul tipo di crociera non esiste... la nave è interamente noleggiata... e le crociere non sono vendute da Royal in questo caso, ma dal noleggiatore. Chi prenota... sa di che tipo di crociera si tratta.

Fino al 2009 non era così, almeno per Celebrity Cruises (e comunque la crociera mi è stata venduta a bordo di Jewel OtS).

Per quanto riguarda Allure OTS si tratta del noleggio dell'intera nave. Ed il noleggiatore opera con le stesse modalità per tutte le crociere che propone... prende la nave per intero... non blocchi di cabine.

Vacanziera evidentemente A.E.(il noleggiatore) vende bene in tutto il mondo segno che questo tipo di crociere sono apprezzate.
Solitamente chi prenota sa che tipo di crociera sta scegliendo!

Certo che lo sa Marco... anche perché queste crociere sono vendute da A. E.... non da RCCL.

Da quanto ne so io, nonostante i prezzi non esattamente a buon mercato... anzi il contrario... queste crociere riscuotono un successo enorme... ecco perché procedono con il noleggio di un colosso del genere.