• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure of the Seas

io ho visitato una Royal Suite sul Voyager OtS è bella grande, ma non arriva a 10 letti.

PS: ma lo sai quanto viene a persona la PS?
 
Oasis ed Allure dispongono di più tipologie di sistemazioni per famiglie:

1) Interne Family (24,15 m2).
2) Esterne Family (25,17 m2).
3) Esterne Family con balcone (25,17 m2 + 7,61 m2 di balcone).
4)Royal Family Suites (53,88 m2 + 22,11 m2 di balcone).
5) Presidential Family Suites (106 m2 + 44,22 m2 di balcone).
 
non so quanto vengano........ma presumo che sia in proporzione!!!!
ok per una famiglia ma se la prendessero un gruppo di amici ci sarebbe cmq la privacy ??? tutti avrebbero i servizi privati ?
 
ma i voli non sono mai compresi ???

Con Royal no, puoi richiedere di aggiungerli al prezzo crociera facendoti fare un pacchetto che solitamente comprende anche una notte prima in hotel e transfer al porto il giorno della partenza della crociera! (parlando di crociere ai Caraibi per esempio)!!
 
Meglio prenotare per conto proprio.

Da tenere in considerazione che dall'Italia ci sono voli diretti solo per Miami: Alitalia e Continental. Spostarsi su Fort Lauderdale è facile. Per volare direttamente su Fort Lauderdale è necessario transitare in un aeroporto degli Stati Uniti... Atlanta o New York Kennedy solo per fare 2 esempi. Alla crociera è meglio abbinare 1 o più giorni in hotel: la Florida merita di essere scoperta.
 
poi per gli attuali prezzi dei voli conviene assolutamente il fai da te. Se si prenota con anticipo si sta tra i 500/600 o si ha la fortuna per esempio di trovare le offerte alitalia si viaggia tranquillamente sui 400/450 euro, non facile però nei mesi di punta. Invece tariffe più o meno costanti le ha la British che tutto l'anno propone voli per NY sui 400/550 euro da aggiungere l'eventuale volo aggiuntivo ma si fa con poco. Da dire che Alitalia fa il diretto british ti tocca la scalo anche a Londra.
 
riusciremo mai a vedere queste enormi navi nei nostri mari?? o sono troppo grandi ?

Ne abbiamo già parlato sul Forum.

Comunque... solo pochi porti del Mediterraneo sono in grado di accogliere questi colossi. Quindi... se non saranno adeguate le infrastrutture... niente Oasis OTS od Allure OTS nel Mediterraneo. Al contrario la crescita globale del mercato crocieristico europeo è già tale da assicurare il riempimento di navi di questa grandezza.
 
Credo che Paolo abbia già risposto esaurientemente. Escludendo scali in rada, non mi sembra ci siano porti in Italia in grado di ospitare convenientemente una nave come Oasis e sorella. Ci sono molte valutazioni da considerare per ospitare dei giganti del genere.

Con l'allungamento della banchina a Trieste, forse il capoluogo giuliano sarebbe in grado di accoglierla, ma in quanto ai servizi a terra, forse qualche problema ci sarebbe, almeno per ora.

Non basta un conveniente fondale, che di solito è naturale, o un adatto bacino di evoluzione. Si deve tener conto delle banchine, della qualità degli ormeggi, per non ritrovarsi in casi particolari, e non sono infrequenti, nelle condizioni di Fantasia alla deriva con lo "strappo" delle bitte.

E ancora un efficiente servizio di rimorchio per gestire, sempre in caso di necessità, vedi vento, questi giganti in tutta sicurezza per la nave e per sé stessi. Rimorchiatori datati e tradizionali che si vedono certe volte nei porti, servono a nulla. Ce ne sono di svariati tipi, anche se a prima vista sembrano tutti uguali, adatti all'ambiente e alle navi da assistere e anche di questi certi porti ne sono carenti.

Le strutture a terra in grado di accogliere, gestire in modo conveniente migliaia di passeggeri e membri dell'equipaggio, razionali servizi di sicurezza e di assistenza alle molteplici necessità operative di una nave di tali dimensioni.

L'insieme di tanti elementi porta ad uno scalo sicuro per tutti. Poi sappiamo che più di una volta qualcuno di questi viene "trascurato".
 
Top