• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuochina

Member
Ciao a tutti!! Siamo sbarcati questa mattina da Allure... Cosa dire... Ci consola sapere che l'anno prossimo Harmony (la nuova gemella in cantiere!) sarà nel mediterraneo... Perché siamo appena scesi.. E già abbiamo voglia di tornare a bordo di una nave classe Oasis!!!!
La nave è semplicemente bellissima, il servizio eccellente. Inizio questa discussione per raccontarvi in modo un po' sparso tutto quello che mi viene in mente sulla nave più Grande del mondo :)

IMBARCO

I tempi di attesa a Civitavecchia sono stati inesistenti. Se non avessimo perso tempo a compilare il modulo sanitario saremmo saliti anche 3 minuti prima :) L'unica cosa curiosa è che ci hanno ritirato la carta d'identità e l'abbiamo poi recuperata qualche giorno dopo al Servizio Clienti. Non ci era mai capitato.

APPENA A BORDO

La prima cosa che abbiamo visto è stata la Promenade, bella davvero! E la prima cosa assaggiata.. Le fette di pizza da Sorrento's!!! Davvero eccezionali... Non so quante ne abbiamo mangiato in tutta la vacanza!
Poi... È stato tutto un WOW...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
siiiiiiii dai racconta tutto
mi ricordavo della tua partenza e ti pensavo
 

cuochina

Member
LA NAVE
"The largest ship in the world"! Lo dicono tante volte ed è assolutamente vero [emoji1]
La Boardwalk è la passeggiata a poppa della nave con la giostra con i cavalli e l'Aquatheater alla fine. Sembra di essere a Disneyland, con l'odore dello zucchero filato alla sera e la musica della giostra. Il teatro acquatico è bellissimo e lo si apprezza durante i vari spettacoli. Meravigliosa la scia della nave che si vede dietro quando è in navigazione. Non mancate di andare proprio nel retro del teatro e ammirare la nave da lì!
Il Central Park è forse la parte che abbiamo adorato di più. Per andare da poppa a prua passavamo sempre di lì anche se questo comportava salire e scendere più volte! È bello percorrere i vialetti tra le piante e il cinguettio degli uccellini! Affacciati sul Central Park ci sono diversi ristoranti a pagamento e il Park Cafè gratuito, dove è possibile fare colazione e pranzare (fino alle 18!)
La Promenade con i negozi e i locali l'abbiamo apprezzata ma devo ammettere che la conoscevamo già quindi ci siamo dedicati ad altre zone :)
La Entertaiment Place sotto la Promenade è molto carina: come una piazza su cui si aprono tutti i locali di divertimento e il teatro!

Insomma voto alle nave 10 pieno!!!
 

cuochina

Member
Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

PISCINE E SOLARIUM

La nave ha 4 piscine grandi (una di queste interamente dedicata ai bambini) e una più piccola nel solarium. Due di queste piscine sono anche riscaldate!!! Ci sono poi ben 10 idromassaggi, due dei quali che sporgono dalla nave, bellissimi e caldissimi! Sono poi sempre aperti!! Magari a rotazione di sera alcuni vengono chiusi per manutenzione ma se ne trovano sempre aperti [emoji1]
Noi, complice un meteo molto ma molto generoso che ci ha regalato una settimana di estate, siamo stati ammollo tutti i pomeriggi!
Non ho mai trovato folla in piscina, c'erano sempre lettini disponibili, mai fatto coda per prendere l'asciugamano..
Il solarium è bellissimo. Si trova a prua ed è su due piani. Ha una piccola piscina e due bei idromassaggi. Ci sono le palme (finte) e un piccolo fiume che scorre in mezzo. Lettini comodi, sedie in vimini, è un posto davvero bello (è vietato ai minori di 16 anni). Ha dei vetri di copertura ma non è interamente coperto, questo vuol dire che non va bene in inverno. :(
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Ciao, mi puoi dire come funziona per vedere sia lo spettacolo a poppa dei tuffi, sia quello del ghiaccio? come si prenotano e gli orari. ciao e grazie
 

giusri

Active member
direttamente dalla tv interattiva in cabina .... oppure prima della partenza sul sito Royal ........ all'ingresso dei teatri leggono il codice della seapass
 

Ingrid3

New member
Ciao Cuochina,
volevo chiederti in quali giorni ci sono le serate di Gala e se hai provato qualche ristorante a pagamento...io ero indecisa sulla churrascheria..grazie! :)
 

giusri

Active member
gli spettacoli sono chiaramente ripetuti per fa assistere tutti i 5mila e passa ospiti, ma da casa prenoti il giorno e l'orario che preferisci, magari il primo quando la nave è in navigazione, oppure al rientro dopo un'escursione ..... e così dicendo....

....io li prenoto prima.....
 

Raffa28

New member
Maria, visto che siamo un gruppo, penso ci convenga farlo a bordo, magari si va insieme, penso che potrebbero riservarci dei posti per il gruppo.
Poi 15 minuti prima che inizi lo spettacolo lasciano entrare anche senza prenotazione ( se avanzano posti....[emoji6])
Invece per gli ospiti in suite non c'è bisogno di prenotazione, c'è sempre un settore riservato! ( Bei tempi....[emoji23])
 

mariaefiglio

Active member
Maria, visto che siamo un gruppo, penso ci convenga farlo a bordo, magari si va insieme, penso che potrebbero riservarci dei posti per il gruppo.
Poi 15 minuti prima che inizi lo spettacolo lasciano entrare anche senza prenotazione ( se avanzano posti....[emoji6])
Invece per gli ospiti in suite non c'è bisogno di prenotazione, c'è sempre un settore riservato! ( Bei tempi....[emoji23])

( Bei tempi....[emoji23])

tranquilla, chi si accontenta gode e pure tantissimo
certo, il gruppo c'è e conviene in ogni caso aspettare l'organizzatrice (Hermina, che non me ne voglia ma penso che sarà lei che.........)ma sapere non guasta
 

Blueyes

Well-known member
( Bei tempi....[emoji23])

tranquilla, chi si accontenta gode e pure tantissimo
certo, il gruppo c'è e conviene in ogni caso aspettare l'organizzatrice (Hermina, che non me ne voglia ma penso che sarà lei che.........)ma sapere non guasta


Ah ah ah!!!!
Maria... sei passata dalla crocierite alla ....Allurite?





Cuochina, grazie delle info, non vedo pure io l'ora di salirci!!!!!!
 
C

Colombia

Guest
praticamente ce l'ho tutte e due
è poco grave, mediamente grave o terribilmente grave?
ma in fondo chi se ne frega

Comunque sia Maria è' una malattia da cui è' meglio non guarire ... Parola di medico [emoji12]

Io li ho prenotati da casa gli spettacoli però
- hanno fatto lo spettacolo di Broadway? Perché prima era in programma, poi l'hanno cancellato, poi sembra lo ripristinino ma non l'hanno messo prenotabile on line
- che mi dici dello spettacolo di dragon trainer sul ghiaccio e di Madagascar all'acqua theatre? Anche questi non risultano prenotabile on line ma i nani ci tengono tanto .... Ho provato a chiedere informazioni al call center Royal e per mail ma sono scandalosi, non sanno nulla e variano la risposta a seconda di chi capita. Li hanno fatti? Che se ci sono appena salita li prenoto prima di perdermeli . Intanto ho bloccato la colazione coi personaggi di Madagascar : sorpresa per i nani che li adorano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top