• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si mi faresti una enorme cortesia se mi confermi del ristorante a pranzo se è aperto . Se ti riesce comodo potresti pubblicare qualche cruise compass. Grazie , grazie , grazie

Mi giungono notizie discordanti sul prezzo del Chops Grille 30$ o 38€ potete darmi indicazioni in merito?
Giuseppe sulla tua prenotazione a quanto lo mette?

Buonasera a tutti, partirò con la mia famiglia il 18 Giugno da Civitavecchia con Allure.
Non sto nella pelle!!!
Ho fatto oggi il check in online, ma non sono riuscita a trovare nulla che mi aiutasse con la prenotazione degli spettacoli e dei ristoranti.
Domanda a chi c'è già stato: esiste un ristorante sushi non a pagamento a bordo di Allure?
E poi... che spettacoli mi consigliate di vedere? Quali sono i più belli?
Grazie e buona serata :D

Mi giungono notizie discordanti sul prezzo del Chops Grille 30$ o 38€ potete darmi indicazioni in merito?
Giuseppe sulla tua prenotazione a quanto lo mette?

Nei Cruise Compass è scritto che costa 39$ tranne il giorno di Palma di Maiorca (che era anche la sera di gala) dove è riportato 30$ (non so se sia un errore o davvero cambia il prezzo).
Sulla TV interattiva è arrivata un'offerta per i ristoranti, 50% di sconto il giorno di imbarco e nelle serate di gala (ma con posti limitati). Non ci siamo però informati in merito, quindi ve lo riporto così come l'ho letto!

In che percentuale ( se lo sai) erano gli italiani a bordo? Il fatto che il Comandante abbia fatto il suo discorso dopo Barcellona mi fa pensare che la gran maggioranza si è imbarcata li?

Purtroppo non so quanti erano gli italiani a bordo ma di sicuro non tantissimi.
A Civitavecchia ci siamo imbarcati circa in 1400 ma c'era un folto gruppo di indiani.
A Barcellona sono salite circa 4200 (?!?!) persone, tante quante ne sono sbarcate.
Le due lingue parlate in nave (ad esempio per presentare gli spettacoli) erano l'inglese e lo spagnolo.

SPETTACOLI

Come anticipato già, è possibile prenotare gli spettacoli. Noi lo abbiamo fatto appena saliti a bordo; in fase di check in abbiamo ritirato un foglio che riportava tutti gli orari e appena saliti li abbiamo studiati e approfittando della scarsa coda li abbiamo subito prenotati in un desk apposito. Vediamo quali sono! :)

Headliner Showtime (durata 50 min)
È uno spettacolo musicale all'Amber Theater. Lo abbiamo visto il giorno del l'imbarco e suonava un gruppo, gli Zoots, molto bravi e simpatici che facevano musica anni '60. Lo hanno rifatto anche la giornata di La Spezia ma con un gruppo che imitava i Rolling Stones.
Orari: Civitavecchia ore 21:00 - 23:00

Blue Planet (durata 50 min)
Anche questo all' Amber Theater, bellissimo! Spettacolo con cantanti, acrobati, ballerini. Da non perdere!
Orari: Napoli ore 21:00 - 23:00, Navigazione ore 17:00

OceanAria (durata 35 min)
Spettacolo all'Aquatheater, semplicemente fantastico :) lo abbiamo visto due sere di seguito ehehe tuffi, balli, acrobazie, salti... Noi lo abbiamo anche gustato di sera senza freddo...
Orari: Barcellona ore 21:00-23:00 Palma ore 21:15-23:00, Marsiglia ore 19.30-21.30

Ice games! (Durata 52 min)
Bellissimo spettacolo di ghiaccio allo studio B. Divertente, allegro, bravissimi pattinatori.. Imperdibile anche questo!
Orari: Navigazione ore 20:30-22:30, Palma 19:30, Marsiglia 21:00-23:00

Tell me on a Sunday (durata 55 min)
Spettacolo all'Amber Theater. È un musical ma con un solo personaggio :) un "one womam show". Lei è molto brava, davvero graziosa, ma attenzione che canta solo in inglese e se non si capiscono le parole delle canzoni... Non si capisce nulla dello spettacolo! Io qualche passo non l'ho afferrato ma il grosso si. Per chi non parla inglese vale la pena leggersi la trama dello spettacolo (e magari qualche testo delle canzoni). È riadattato da uno spettacolo con lo stesso titolo.
Orari: Barcellona ore 20:00, Palma ore 21.15, Marsiglia ore 23:00

Comedy Show (durata 45 min)
Questo spettacolo non lo abbiamo visto. Si tiene al Comedy live ma è uno spettacolo con un attore sul palco che interagisce con il pubblico. Era disponibile solo in inglese e spagnolo e non ci è sembrato il caso :) l'inglese lo mastichiamo ma le battute non le avremmo capite ...
Lo replicano comunque davvero spesso.

Noi siamo sempre andati nei teatri una ventina di minuti prima dell'orario di inizio ma devo dire che tranne per l'Aquatheater (che è piccolino) sono sempre rimasti tanti posti liberi. Vero è che abbiamo sempre prenotato gli spettacoli delle 23 :)
Voto agli spettacoli, un bel 9 pieno!
Io vi ho riportato gli orari degli spettacoli che avevo nel foglio di prenotazione, non ho idea se cambino nelle varie date o se magari aggiungeranno/toglieranno qualche spettacolo!

Gli orari di quelli con personaggio di Madagascar e drago trainer e i giorni in cui si tengono ? È' troppo se te lo chiedo?

Quanti dettagli Cuochina . Grazie tutto molto utile.
Vedrai che comunque prima della partenza me ne verranno ancora altre di domande . Porta pazienza [emoji4]

Ciao ...noi dovremmo partire il 13 agosto.Potresti dirci qualcosa sulle escursioni? Tipo qualche consiglio sul fai da te? Grazie

Gli orari di quelli con personaggio di Madagascar e drago trainer e i giorni in cui si tengono ? È' troppo se te lo chiedo?

Assolutamente no! In effetti prima ti avevo risposto ma non ero stata così dettagliata! Come scritto prima tutti questi spettacoli sono senza prenotazione. Noi abbiamo visto i primi due e entrambe e volte arrivando un po' in anticipo ci siamo accomodati.

Let you entertain me
Spettacolo all'Aquatheater.
Orari: navigazione ore 12:00

Dreamworks Sailaway
Spettacolo all'Acquatheater.
Orari: Barcellona ore 17:30

How to train your dragon
Spettacolo allo Studio B.
Orari: La Spezia ore 21:00

Assolutamente no! In effetti prima ti avevo risposto ma non ero stata così dettagliata! Come scritto prima tutti questi spettacoli sono senza prenotazione. Noi abbiamo visto i primi due e entrambe e volte arrivando un po' in anticipo ci siamo accomodati.

Let you entertain me
Spettacolo all'Aquatheater.
Orari: navigazione ore 12:00

Dreamworks Sailaway
Spettacolo all'Acquatheater.
Orari: Barcellona ore 17:30

How to train your dragon
Spettacolo allo Studio B.
Orari: La Spezia ore 21:00

Grazie mille

Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

Nei Cruise Compass è scritto che costa 39$ tranne il giorno di Palma di Maiorca (che era anche la sera di gala) dove è riportato 30$ (non so se sia un errore o davvero cambia il prezzo).
Sulla TV interattiva è arrivata un'offerta per i ristoranti, 50% di sconto il giorno di imbarco e nelle serate di gala (ma con posti limitati). Non ci siamo però informati in merito, quindi ve lo riporto così come l'ho letto!

Grazie! Riferirò ai futuri crocieristi[emoji2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.