• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che bello leggerti Cuochina

con oggi sto a - 13gg

con la collaborazione della mia amica di viaggio Dani, ho prenotato tutti gli spettacoli on line , alcuni volevo prenotarli 2 volte ma non mi da la possibilità di farlo , però a bordo chiedo se c'è possibilità di replicare gli spettacoli . So già che i tuffi e quello sul ghiaccio mi piaceranno tantissimo e senz'altro mi farà piacere rivederli.

Mi sono prenotata anche i relativi orari di cena nelle sere in cui ho gli spettacoli prenotati cosi da coordinare il tutto .

nel sito è tutto in inglese ma per chi lo conosce non è un problema . Io consiglio di prenotare tutto on line in modo che una volta a bordo ti rilassi e ti godi la nave che una settimana vola via troppo in fretta .

stampato il SeatSail check in on line , l'ìimbarco inizia alle 11:00 ma io ho il sospetto che alle 10:00 sarò già sotto la nave a scalpitare per entrare ^_^

domande pratiche per Cuochina :
- gli asciugamni li ritiri con la tessera giusto ? c'è possibilità di cambiarli durante la giornata o ti deve rimanere tutto il giorno?
- il ristorante a pranzo è aperto o chiuso ? E' aperto solo nei giorni di navigazione?
- situazione file al buffet ?
- giornale di bordo e menu sono in italiano ?
- gli spettacoli al teatro la sera in che orari ci sono ?

grazie tanto di tutto

rimango collegata a seguirti, mi stai facendo sognare in anticipo ^_^

...potrei rispondere anche io ......

... per la seconda volta vai pochi minuti prima dell'inizio ed entri senza problema ......

.....gli asciugamani li cambi quando vuoi ....

...... ai caraibi nessuna fila....qui ..... forse .......

..... giornali in italiano come la tv interattiva, i totem informativi lungo la nave ....

..... solitamente a cavallo del secondo turno di cena .....

grazie Giuseppe ^_^

mi sapresti dare indicazione anche sul ristorante a pranzo ?

Marina hai prenotato i ristoranti on line ? Io sono riuscita a prenotare gli spettacoli ma non i ristoranti, è sempre sotto la stessa sezione ?

Grazie

ciao Ilaria Samila per me ha fatto tutto la Dani.
Il sito è in inglese ed io sono impedita in quel senso ^_^
Prova a chiedere a lei non so da dove sia riuscita a prenotare orario del ristorante per la cena .
Noi abbiamo il turno libero ma per le 3 serate dove abbiamo prenotato gli spettacoli abbiamo ritenuto utile indicare anche lìorario di cena per prenotare visto che la possibilità c'era .

x Lorenzo

si ho ricevuto ieri la mail dall'agenzia il file con tutti i documenti ed etichette bagaglio

Mi sai dire, per favore, il nome del Comandante e del Direttore di crociera?
Sai anche per caso se fanno tutta la stagione o se cambiano prima di Ottobre?
Grazie!

Comunque sia Maria è' una malattia da cui è' meglio non guarire ... Parola di medico [emoji12]

Io li ho prenotati da casa gli spettacoli però
- hanno fatto lo spettacolo di Broadway? Perché prima era in programma, poi l'hanno cancellato, poi sembra lo ripristinino ma non l'hanno messo prenotabile on line
- che mi dici dello spettacolo di dragon trainer sul ghiaccio e di Madagascar all'acqua theatre? Anche questi non risultano prenotabile on line ma i nani ci tengono tanto .... Ho provato a chiedere informazioni al call center Royal e per mail ma sono scandalosi, non sanno nulla e variano la risposta a seconda di chi capita. Li hanno fatti? Che se ci sono appena salita li prenoto prima di perdermeli . Intanto ho bloccato la colazione coi personaggi di Madagascar : sorpresa per i nani che li adorano

sei il miglior medico che conosco!

per colazione si intende la "prima"
te lo chiedo perché siamo praticamente in America

Si il breakfast Maria.

Anche noi in alcuni giorni abbiamo prenotato avendo il my time . Per gli altri mi farò ispirare in nave.

Nei ristoranti tematici a pagamento il menù per i bimbi ( che mi sembra di aver capito non dovrebbe essere a pagamento e essere uguale per tutti i ristoranti ) è' quando nei quello solito che c'è anche nel ristorante principale ?

Vorrei andare a mangiare al giapponese ma figurati il nano grande , non mangerebbe un tubo!!! È' il motivo per cui non ho prenotato e aspetterò di farlo in nave

da quello che sto leggendo capisco che sulla Allure sarà tutta un altra realtà, totalmente differente da quello che conosco come crociera
e devo dire che la cosa mi affascina
e ora domanda da....................dollari
ma accettano gli euro?

da quello che sto leggendo capisco che sulla Allure sarà tutta un altra realtà, totalmente differente da quello che conosco come crociera
e devo dire che la cosa mi affascina
e ora domanda da....................dollari
ma accettano gli euro?

I dollari non sono necessari, potrai pagare gli extra al termine della crociere con la carta di credito o in contanti con gli euro...

niente più carta di credito, quella me la porto per il mio diletto ma ormai a bordo, qualunque bordo contanti
qualunque moneta ma contanti

Comunque sia Maria è' una malattia da cui è' meglio non guarire ... Parola di medico [emoji12]

Io li ho prenotati da casa gli spettacoli però
- hanno fatto lo spettacolo di Broadway? Perché prima era in programma, poi l'hanno cancellato, poi sembra lo ripristinino ma non l'hanno messo prenotabile on line
- che mi dici dello spettacolo di dragon trainer sul ghiaccio e di Madagascar all'acqua theatre? Anche questi non risultano prenotabile on line ma i nani ci tengono tanto .... Ho provato a chiedere informazioni al call center Royal e per mail ma sono scandalosi, non sanno nulla e variano la risposta a seconda di chi capita. Li hanno fatti? Che se ci sono appena salita li prenoto prima di perdermeli . Intanto ho bloccato la colazione coi personaggi di Madagascar : sorpresa per i nani che li adorano

Ciao Colombia! Si li hanno fatti ma non sono prenotabili nel senso che vai lì un po' prima e ti siedi ! Noi abbiamo visto quello di Madagascar all'aqua theater alle 12 del giorno di navigazione (molto carino da non perdere!) e un altro sempre con i personaggi di Madagascar alla partenza da Barcellona alle 17.30. Quello allo studio B era una sera alle 21 ma non siamo riusciti ad andare :(
Lo spettacolo di Broadway non c'era... In effetti se non ricordo male online avevo visto uno spettacolo in più rispetto a quelli che ho trovato! Comunque a breve faccio un post con tutti gli spettacoli ;)

Ciao Cuochina,
volevo chiederti in quali giorni ci sono le serate di Gala e se hai provato qualche ristorante a pagamento...io ero indecisa sulla churrascheria..grazie! :-)

Ciao Ingrid3! La serata di gala con il discorso del comandante è stata il lunedì a Palma di Maiorca. Altra serata formale è stata il venerdì a Napoli.
Noi abbiamo cenato alla churrascheria! Si chiama Samba Grill e lo organizzano al solarium (nella zona dove di giorno c'è il buffet). Ottimo servizio, ottima cena e bellissima location circondati dal mare! Si paga 30$ a persona e poi c'è un ulteriore piccola tassa da pagare (circa 2.5$ a persona). Il giorno del l'imbarco a Civitavecchia fanno offerte sui ristoranti, noi eravamo un po' distratti e come primo giorno preferivamo andare al ristorante normale e non abbiamo prestato attenzione ma se volete andare conviene ;)

Mi sai dire, per favore, il nome del Comandante e del Direttore di crociera?
Sai anche per caso se fanno tutta la stagione o se cambiano prima di Ottobre?
Grazie!

Il direttore di crociera si chiama Jerome e il comandante Johnny. Lo stile del comandante è diverso da quello più formale di Costa! Era molto simpatico quando ogni giorno ci comunicava quale sarebbe stata la rotta, il meteo, la prossima tappa.. Però tutto in inglese! È stata molto carina la mattina di navigazione la chiacchierata informale con lui all'aqua theater, noi non siamo riusciti ad andare ma l'abbiamo vista in TV! Gli ospiti potevank fare le domande :) (sempre in inglese) L'assistente del direttore di crociera è Michele un ragazzo italiano molto alla mano, purtroppo causa poco tempo non siamo riusciti a parlare con lui ma mi è sembrato davvero disponibile!
Purtroppo non so se rimarranno a bordo tutta la stagione.

Cuochina il giorno del l'imbarco a che ora sono disponibili le cabine ?
E x lo sbarco a Civitavecchia visto che la nave arriva in porto alle 7 , a che ora c'è l'abbandono cabina prima e l'abbandono nave poi ?!
Il ristorante a pranzo è aperto tutti i giorni o solo il giorno di navigazione ?
Ai pasti acqua in brocca e limonata ci sono sempre vero?
Mi spieghi come funziona ? Grazie ancora sei troppo gentile

In che percentuale ( se lo sai) erano gli italiani a bordo? Il fatto che il Comandante abbia fatto il suo discorso dopo Barcellona mi fa pensare che la gran maggioranza si è imbarcata li?

Cuochina il giorno del l'imbarco a che ora sono disponibili le cabine ?
E x lo sbarco a Civitavecchia visto che la nave arriva in porto alle 7 , a che ora c'è l'abbandono cabina prima e l'abbandono nave poi ?!
Il ristorante a pranzo è aperto tutti i giorni o solo il giorno di navigazione ?
Ai pasti acqua in brocca e limonata ci sono sempre vero?
Mi spieghi come funziona ? Grazie ancora sei troppo gentile

Allora... All'imbarco noi siamo saliti verso le 12 e ci hanno detto che le cabine sarebbero state disponibili dalle 13. Solitamente andiamo subito in cabina a posare il bagaglio a mano ma stavolta siamo stati così tanto a girare e a scoprire le cose che saremo arrivati in cabina dopo le 14 :) e a quell'ora era pronta !!!
Allo sbarco nessuno ci ha detto di lasciare la cabina a un certo orario (o non l'ho letto) ma quello che hanno comunicato è che per le 9.30 dovevamo essere tutti giù. Noi abbiamo fatto colazione e sistemato tutto in cabina e alle 9.10 siamo scesi (avevamo solo bagaglio a mano che abbiamo sceso con noi senza consegnarlo la sera prima).
Acqua e limonata sempre disponibili al ristorante! Attenzione perché appena vi sedete vi chiederanno se volete una bottiglia d'acqua minerale (ovviamente a pagamento!) ma voi rispondete che la "regular water" va benissimo ! Chiedete pure la limonata e ve la porteranno!
Ho visto che a fine cena molto chiedevano anche una tazza di caffè americano e mi sembra fosse gratis ma sempre meglio avere una conferma ;)
Per il ristorante a pranzo controllo i cruise compass e ti dico perché non me lo ricordo!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.