• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altra tragedia: cade aereo in Provenza

Senza escludere che alcuni problemi tecnici o malori ai passeggeri forse sono più ricorrenti di quanto non immaginiamo ... Verosimilmente al momento l'attenzione su Germanwings è concentrata in modo parossistico.
 
E' nell'occhio del ciclone per quello che le indagini, oggettivamente, stanno evidenziando.
Le notizie relative ai malori dei passeggeri o alla perdita di carburante, almeno per quel che mi riguarda hanno rilevanza nulla.
Come non ha senso associare questa tragedia a passati episodi di malfunzionamento del sistema dell'aereo.
I sistemi di bordo hanno funzionato benissimo, quel che non hanno affatto funzionato affatto sono stati i controlli sulla salute psichica del copilota.
 
Senza escludere che alcuni problemi tecnici o malori ai passeggeri forse sono più ricorrenti di quanto non immaginiamo ...

Si infatti. A volte capita la sostituzione dell'aereomobile solo perché si accende una spia, ma certo non ne parlano in tv. Stesso vale per malori a bordo, solo che non si tratta di atterraggio di emergenza, ma di normale atterraggio in aeroporto diverso.
Purtroppo capita anche di morire a bordo.
 
Da quel che leggo le segnalazioni dell'EASA nel 2011 hanno coinvolto Germania, Italia e Grecia.
Insomma il sistema pare abbia difficoltà nell’ottenere la storia medica dei piloti.
Personalmente credo sia una cosa da NON sottovalutare, mai. Ci sono figure lavorative che hanno la vita delle persone letteralmente nelle loro mani. Per questo devono essere fisicamente e mentalmente al 100%.
La riduzione dei costi, il risparmio, NON può assolutamente passare attraverso tagli su questi controlli, sulla sicurezza. Assolutamente. In nessun settore lavorativo.
Come si suol dire: Safety firsth

http://www.ilpost.it/2015/04/05/sicurezza-aerea-germania/
 
Top