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E quello di Pinnacle, a quanto tempo prima risaliva, prima della sua pubblicazione?
Buonasera a tutti, domanda: secondo voi le nuove navi manterranno la filosofia Yacht Club?
Si ! sia per la Classe Vista che per la classe Seaside .
Lo Yc della nuova classe Vista sarà su 3 piani e non più su due mentre sulla SeaSide lo YC occuperà due piani ma le cabine arriveranno più indietro fino a oltre la verticale esposta di prua .
P.s e non finiscono qui le novità ;-)
Un saluto
ci sarà anche un'area fitness per lo yc ?
Su Divina, Fantasia e Preziosa pochissimi tapis roulant disponibili e sempre occuapati .
Alla fine ce ne andavamo a camminare sul ponte delle scialuppe .......
Si ! sia per la Classe Vista che per la classe Seaside .
Lo Yc della nuova classe Vista sarà su 3 piani e non più su due mentre sulla SeaSide lo YC occuperà due piani ma le cabine arriveranno più indietro fino a oltre la verticale esposta di prua .
P.s e non finiscono qui le novità ;-)
Un saluto
La nave da crociera nasce per essere una macchina da soldi... quindi le 4 nuove navi che msc ha in cantiere saranno il simbolo del potere crocieristico che essa ha in giro per il mondo... la royal ha solo le manie di fare cose megalomani ma se si va a vedere il concreto ha solo più cabine e cose tipo bar o ristoranti... la msc punta molto sul'estetica della nave possiamo vederlo da come cambia dalla classe lirica a quella fantasia.... la classe seaside spero che stupisca xk così oltre che andarci in crociera sarò felice pensando che quella nave è uscita da fincantieri... quindi ha tutto lo stile e la classe che solo noi italiani possediamo
La nave da crociera nasce per essere una macchina da soldi... quindi le 4 nuove navi che msc ha in cantiere saranno il simbolo del potere crocieristico che essa ha in giro per il mondo... la royal ha solo le manie di fare cose megalomani ma se si va a vedere il concreto ha solo più cabine e cose tipo bar o ristoranti... la msc punta molto sul'estetica della nave possiamo vederlo da come cambia dalla classe lirica a quella fantasia.... la classe seaside spero che stupisca xk così oltre che andarci in crociera sarò felice pensando che quella nave è uscita da fincantieri... quindi ha tutto lo stile e la classe che solo noi italiani possediamo
La nave da crociera nasce per essere una macchina da soldi... quindi le 4 nuove navi che msc ha in cantiere saranno il simbolo del potere crocieristico che essa ha in giro per il mondo... la royal ha solo le manie di fare cose megalomani ma se si va a vedere il concreto ha solo più cabine e cose tipo bar o ristoranti... la msc punta molto sul'estetica della nave possiamo vederlo da come cambia dalla classe lirica a quella fantasia.... la classe seaside spero che stupisca xk così oltre che andarci in crociera sarò felice pensando che quella nave è uscita da fincantieri... quindi ha tutto lo stile e la classe che solo noi italiani possediamo
Snowman sono in parte d'accordo con il tuo enunciato. Cosa vuol dire se MSC "notissima fino a pochi anni fà per il suo potere crocieristico... nel campo delle portacontainer..." sta ora elevandosi a compagnia Crocieristica ai vertici? Onore e merito di aver saputo ricavarsi una fetta di mercato non da poco, che nessuno una decina di anni fa avrebbe mai immaginato e pronosticato. E forse le sorprese non sono ancora finite.
Poi dal mio punto di vista la smetterei di denigrare tutto quello che è italiano e supervalutare tutto quello che avviene oltre i nostri confini. Molte aziende italiane vengono acquistate con capitali stranieri proprio per l'eccellenza dei loro prodotti e se la Frau, per esempio, diventa americana, non è che da domani si metterà a produrre seggiolini di plastica ma continuerà ad affermarsi sul mercato come Leader nell'arredamento di alta classe, da sempre immagine dell'Italian Style.
Fincantieri, permettimi, è al quarto posto nella cantieristica mondiale, dopo tre colossi coreani. E uno dei marchi più prestigiosi al mondo nelle costruzioni marittime. Opera in una molteplicità di segmenti, non solo nelle navi da crociera, ma in prodotti altamente tecnologici, lasciando i primi posti nel settore a chi si adopera in costruzioni di massa, dallo "scarso" valore aggiunto; petroliere, bulk carrier, portacontainer dove la tecnologia "latita", produzione che Fincantieri ha abbandonata da tempo.
Dire che questa nave è copiata da Royal e come dire che la Aston Martin ha copiato i modelli da Iveco solo perchè entrambi hanno le ruote ( con tutto il rispetto per la qualità costruttiva e l'esperienza di Iveco) ;-) ...Ovviamente parere personale !!!!
Un saluto
Si parla di navi, è ovvio che alla fine si somiglino un po tutte, secondo me bisognerebbe vedere la disposizione degli interni prima di criticare e cercare comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno e apprezzare gli sforzi di una compagnia italiana che in pochi anni ci da la possibilità di scegliere tra navi sempre più belle ed eleganti negli interni.
la mia esperienza nasce dal fatto che frequento l'istituto nautico e abbiamo analizzato proprio quest'anno in una conferenza l'aspetto di queste navi, mbe proprio sul trasporto dei carichi nelle porta container che la msc può vantare il fatto che ha sviluppato esperienza vedendo la richiesta del mercato in giro per il mondo e creando navi da crociera che potessero rispecchiare le richieste di mercato... la msc potrà anche essere una compagnia svizzera ma ha ufficiali di coperta e di macchine italiani... la costa compagnia italiana invece fa concorsi a livello mondiale assumendo qualsiasi personaBeh sono basito... Immagino che tu basi queste affermazioni su una certa esperienza personale di ben (1!) crociera MSC, compagnia svizzera che si spaccia per italiana, con 12 navi notissima fino a pochi anni fà per il suo potere crocieristico... nel campo delle portacontainer...e che ora con questo progetto certamente innovativo non lo nego, stà tentando di riproporre il concetto di ottimizzazione dello spazio (si .. delle portacontainer..) Mentre Royal Carribean , compagnia con 42 navi in servizio sotto 5 marchi, nata nel 1968 come compagnia solamente crocieristica è nota da sempre per i suoi progetti innovativi e gli investimenti fatti (peraltro anche con problemi sbagli e ripensamenti eh..). Ti inviterei prima di di parlare di megalomania, di troppe cabine, di pieno di ristoranti etc... di leggere dati e verificare il rapporto spazio pro capite sulle navi oltre, alla qualità dei servizi offerti.. Inoltre, i confronti si fanno dopo aver provato entrambe le parti.. altrimenti sono le solite chiacchere.. Per quanto riguarda fincantieri ed il tipicamente italiano.. ho vari amici che lavorano nei cantieri di Monfalcone e Marghera.. Non ti dico nemmeno cos'è rimasto li dentro di tipicamente italiano.. Report di Rai3 ha già detto tutto.. Per quanto riguarda la classe e lo stile.. beh ho paura che purtroppo i nostri depositari se li siano già venduti all'estero da un pezzo , come peraltro pure la pasta, i dolci, la tecnologia... etc etc..
la mia esperienza nasce dal fatto che frequento l'istituto nautico e abbiamo analizzato proprio quest'anno in una conferenza l'aspetto di queste navi, mbe proprio sul trasporto dei carichi nelle porta container che la msc può vantare il fatto che ha sviluppato esperienza vedendo la richiesta del mercato in giro per il mondo e creando navi da crociera che potessero rispecchiare le richieste di mercato... la msc potrà anche essere una compagnia svizzera ma ha ufficiali di coperta e di macchine italiani... la costa compagnia italiana invece fa concorsi a livello mondiale assumendo qualsiasi persona