IlvecchioGio
New member
Ottimo ,allora confermi la mia impressione che queste navi sono nate per stoccaggio di passeggeri più che per crociere..Non sò quali mercati abbiano studiato altrimenti per ottenere questa densità a bordo che è un dato oggettivo perchè sono i numeri a parlare ed i numeri, come diceva il mio professore di ingegneria meccanica non mentono mai.. Per quanto riguarda il discorso ufficiali se la vuoi vedere da questo punto di vista allora anche Princess è una compagnia assolutamente italiana visto che ha la buona parte degli ufficiali di coperta e/o responsabili che sono e valorizzano la grande tradizione navale italiana... Capisco che tu stia studiando all'istituto nautico e che avere commesse nella nautica italiana sia una tua giusta aspirazione, però ti inviterei a comparare anche con il resto del mondo.. Quello che si dice nelle conferenze mica è sempre vangelo..
Comprendo il tuo disappunto ma dire che i numeri non mentono mai è corretto nella misura in cui i numeri vengono parametrati ad altrettanti dati oggettivi che ne tu ne io possediamo in questo momento ....magari per affondare il progetto msc converrà aspettare i dettagli del progetto .. ne convieni ? In questo caso sarò il primo a dire che si tratta di una nave per lo stoccaggio dei passeggieri ... ora francamente non me la sento di proferire !!
Riflessione : Se hai 100 mq e li saturi di arredo tanto da farci stare e pure strette 5 persone non è la stessa cosa di 100 mq completamente liberi ( ovviamente è un esempio limite )
Avere una nave di 360 m di lunghezza stracolma di attrazioni e negozi può avere la stessa vivibilità in termini di passeggeri di una di 310 m con strutture interne diversamente progettate .... ;-)
Un saluto
Ultima modifica: