Buongiorno
volevo raccontarvi la mia esperienza negativa con la Costa Crociere
*** NOTA: prima di iniziare, desideravo dire che quello che e' accaduto e' solo dovuto a un mio errore di valutazione e buonismo ***.
Ho prenotato, nel mese di novembre 2011, una crociera con la Costa per gli Emirati Arabi, dal 16 al 23 Dicembre. Avevo il dubbio sul passaporto con scadenza a marzo 2012: pertanto, tramite la mia agenzia di viaggi, ho contattato il corrispondente della Costa al quale ho sottoposto il mio dilemma; dopo poco mi e' arrivata la comunicazione verbale che il documento andava bene per l' entrata negli Emirati.
Il giorno della partenza, al momento del check-in in aeroporto, mi sono visto rifiutare l' imbarco a causa della scadenza del passaporto inferiore ai 3 mesi (mancavano 2 giorni). Nulla e' valso contattare la Costa che, con straffotenza, ha dichiarato che "il passeggero e' responsabile dei documenti per l' espatrio" nonostante le richieste parvenute a tempo debito da parte mia.
Quello che mi fa leggermente incavolare e' il fatto che alla Costa nessuno abbia avuto il dubbio sulla validita' del passaporto: la frase "aspetti che forse non va bene" sarebbe suonata come una risposta professionale e mi sarei attivato per risolvere il problema.
Credo che la Costa avrebbe fatto una bella figura offrendo una alternativa (anche inferiore) alla crociera negatami: il suo comportamento ha provveduto a perdere dei possibili clienti, in quanto non credo che prenotero' mai piu' nulla con loro. Vista la situazione economica che si sta creando, non credo che la Costa possa permettersi ancora per molto tempo di adottare un simile comportamento.
Da un deluso Adriano
volevo raccontarvi la mia esperienza negativa con la Costa Crociere
*** NOTA: prima di iniziare, desideravo dire che quello che e' accaduto e' solo dovuto a un mio errore di valutazione e buonismo ***.
Ho prenotato, nel mese di novembre 2011, una crociera con la Costa per gli Emirati Arabi, dal 16 al 23 Dicembre. Avevo il dubbio sul passaporto con scadenza a marzo 2012: pertanto, tramite la mia agenzia di viaggi, ho contattato il corrispondente della Costa al quale ho sottoposto il mio dilemma; dopo poco mi e' arrivata la comunicazione verbale che il documento andava bene per l' entrata negli Emirati.
Il giorno della partenza, al momento del check-in in aeroporto, mi sono visto rifiutare l' imbarco a causa della scadenza del passaporto inferiore ai 3 mesi (mancavano 2 giorni). Nulla e' valso contattare la Costa che, con straffotenza, ha dichiarato che "il passeggero e' responsabile dei documenti per l' espatrio" nonostante le richieste parvenute a tempo debito da parte mia.
Quello che mi fa leggermente incavolare e' il fatto che alla Costa nessuno abbia avuto il dubbio sulla validita' del passaporto: la frase "aspetti che forse non va bene" sarebbe suonata come una risposta professionale e mi sarei attivato per risolvere il problema.
Credo che la Costa avrebbe fatto una bella figura offrendo una alternativa (anche inferiore) alla crociera negatami: il suo comportamento ha provveduto a perdere dei possibili clienti, in quanto non credo che prenotero' mai piu' nulla con loro. Vista la situazione economica che si sta creando, non credo che la Costa possa permettersi ancora per molto tempo di adottare un simile comportamento.
Da un deluso Adriano