• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

uizzi

Member
Cinzia, interessantissimo il tuo post...
Io avevo chiesto qualche settimana fa al call center se ci fossero navette dalla stazione centrale ma non me l'hanno saputo dire.
Come facciamo ad avere informazioni certe?
Tu hai la certezza? Fanno avanti e indietro o hanno degli orari secondo te?

Non ho capito la questione bagagli: semplicemente per mettere nel bagagliaio del bus la valigie, se lo fanno le tue manine zero costi, se lo fanno le manine fatate dell'autista 5 euro? Non è un problemone eh, sarebbe già tanto che ci fosse la navetta vista la totale assenza di collegamenti nelle giornate di domenica...
 

lothar

Member
Interessantissimo....
Io posso confermare che a maggio 2014 la navetta MSC, al nostro sbarco dalla Magnifica, ci portò alla stazione centrale e nei pressi della fermata c'era un chioschetto di accoglienza msc.

Se fosse ancora così il 21/06 dovremmo trovare nuovamente tale chioschetto, posto fuori dalla stazione centrale lato partenze treni per l'aeroporto
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Confermo anche io...

Anno scorso ad agosto, c'era la navetta da e per hauptbanhof...
Se fosse gratuita non ricordo sinceramente..




Allora, vi riporto testualmente la risposta di MSC:"

La ringraziami per aver scelto MSC Crociere...
Di seguito i dettagli del terminal di Amburgo:
steinwerder - buchheiserstrasse, 14.....ecc
La informo,inoltre, che non sono previsti bus navetta organizzati da MSC Crociere dal centro citta al porto per l'imbarco.


Quindi parrebbe che non ci siano navette:(

Chiedo allora a Cinziablu: tu hai realmente usufruito della navetta o è una notizia riportata da altri?
Potrebbe essere che la navetta non sia di MSC ma magari organizzata dai trasporti pubblici?

Attendo ragguagli:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

cinziablu

Active member
Allora, vi riporto testualmente la risposta di MSC:"

La ringraziami per aver scelto MSC Crociere...
Di seguito i dettagli del terminal di Amburgo:
steinwerder - buchheiserstrasse, 14.....ecc
La informo,inoltre, che non sono previsti bus navetta organizzati da MSC Crociere dal centro citta al porto per l'imbarco.


Quindi parrebbe che non ci siano navette:(

Chiedo allora a Cinziablu: tu hai realmente usufruito della navetta o è una notizia riportata da altri?
Potrebbe essere che la navetta non sia di MSC ma magari organizzata dai trasporti pubblici?

Attendo ragguagli:)
Ti confermo che la navetta MSC c'era. Alla partenza ne ha usufruito Brianza14 con la quale ho trascorso una bellissima crociera e che è colei che avuto l'addebito di 5 euro a bagaglio perché non li ha caricati personalmente sul pullman navetta ma li ha affidati Al chiosco MSC mentre al ritorno ne ho usufruito personalmente. Il percorso dalla stazione centrale dei treni al nuovo terminal. Spero di esserti stata utile.
Per info dalle vicinanze della stazione centrale al terminal il costo di un taxi con 2 valigie e 2 trolley è stato di circa 25 euro (noi siamo arrivati un giorno prima ad Amburgo e siamo andati direttamente al terminal molto presto la mattina dell'imbarco).
 

uizzi

Member
Grazie mille Cinzia!!!

Allora io scrivo di nuovo ad MSC e mi permetto di dire che so che la navetta è stata predisposta per altre partenze:)

Riguardo al taxi, mi sembra parecchio:(
Io avevo pagato l'anno scorso 27 euro per venire dall'aeroporto ad Altona che è circa il doppio del tragitto stazione - steinwerder...

Ho provato sul sito della città di Amburgo a fare un preventivo e mi diceva 15,10...questo coi taxi delle compagnie 666 666 e 211 211...

Ma Brianza14 ad esempio come aveva fatto a sapere che ci sarebbe stata la navetta?....magari le mando mo...

Ti ringrazio Cinzia, sei stata utilissima
 

lothar

Member
Carissima Cinzia .... forte della Tua informazione circa dieci minuti fa ho chiamato il Call Center MSC

L'operatore riferisce che un servizio di navetta è previsto dall'aeroporto al nuovo terminal 3 (almeno sul terminal ... si sono adeguati) sia a servizio di chi viaggia con voli organizzati da MSC che anche di altri crocieristi che viaggiano per conto proprio. Circa il chioschetto di accoglienza e il servizio navetta da Hauptbanhof al terminal 3 nulla sapeva per il passato e non ritiene che vi sarà un servizio analogo il 21 ....

A complicare il tutto ora c'è anche la mezza maratona che parte il 21/06 alle 9,00
 

brianza14

Member
Grazie mille Cinzia!!!

Allora io scrivo di nuovo ad MSC e mi permetto di dire che so che la navetta è stata predisposta per altre partenze:)

Riguardo al taxi, mi sembra parecchio:(
Io avevo pagato l'anno scorso 27 euro per venire dall'aeroporto ad Altona che è circa il doppio del tragitto stazione - steinwerder...

Ho provato sul sito della città di Amburgo a fare un preventivo e mi diceva 15,10...questo coi taxi delle compagnie 666 666 e 211 211...

Ma Brianza14 ad esempio come aveva fatto a sapere che ci sarebbe stata la navetta?....magari le mando mo...

Ti ringrazio Cinzia, sei stata utilissima
.
.
Ciao, noi non sapevamo se la navetta dalla stazione ci sarebbe stata o meno (sapevamo grazie a Cinziablu che l'anno prima c'era) quindi quando siamo arrivati all'aeroporto di Amburgo il giorno della partenza della nostra crociera ovvero il 27 maggio abbiamo chiesto al personale msc (che attendeva chi aveva prenotato con loro) come arrivare al terminal di imbarco e ci hanno detto di prendere la S1 fermata Hauptbahnof e seguire l'indicazione di uscita Kirchehalle e che li avremmo trovato la navetta e così è stato.
Mi sono stati addebitati 10 euro per i 2 bagagli che ho affidato al chiosco msc e che mi hanno consegnato direttamente in cabina, comunque direi un prezzo onesto anche perché volendo avremmo potuto fare un giro per la città senza pesi e prendere una navetta più tardi.
Come Cinziablu abbiamo usufruito della navetta anche al ritorno con carico dei bagagli sul bus e senza addebiti.
 

uizzi

Member
Grazie mille Brianza!!!
Sei stata utilissima
Lothar, Noi saremo ad Amburgo dal giorno prima quindi la navetta dall'aeroporto ci serve a poco...
Siccome però non siamo lontani da hauptbanhof, salvo informazioni diverse da qui al 23 agosto, alla mattina dell'imbarco si spostiamo ad hauptbanhof, se c'è navetta bene altrimenti prendiamo taxi da li...

Intanto magari restiamo in contatto e poi voi del 21 giugno ci farete sapere :)
 

lothar

Member
queste informazioni [smilie=007[1].gif] ... Vi costeranno carissime !!!! :D :D :D

Comunque, visto che abbiamo cannato in pieno la scelta dell'hotel, circa la sua ubicazione (di fronte il terminal Altona, pensate un pò), la mattina del 21/06 siamo obbligati ad andare ad Hauptbanhof. Se troviamo il chioschetto MSC e il servizio di navetta bene ... diversamente ripiegheremo sul taxi.
 

uizzi

Member
queste informazioni [smilie=007[1].gif] ... Vi costeranno carissime !!!! :D :D :D

Comunque, visto che abbiamo cannato in pieno la scelta dell'hotel, circa la sua ubicazione (di fronte il terminal Altona, pensate un pò), la mattina del 21/06 siamo obbligati ad andare ad Hauptbanhof. Se troviamo il chioschetto MSC e il servizio di navetta bene ... diversamente ripiegheremo sul taxi.

poi ci farai sapere:)

anche i costi dell'informazione naturalmente:)
 

cinziablu

Active member
queste informazioni [smilie=007[1].gif] ... Vi costeranno carissime !!!! :D :D :D

Comunque, visto che abbiamo cannato in pieno la scelta dell'hotel, circa la sua ubicazione (di fronte il terminal Altona, pensate un pò), la mattina del 21/06 siamo obbligati ad andare ad Hauptbanhof. Se troviamo il chioschetto MSC e il servizio di navetta bene ... diversamente ripiegheremo sul taxi.

Pensa che io avevo prenotato due hotel: prima quello vicino Altona (da dove eravamo partiti lo scorso anno) e poi vicino a Hafen City quando leggendo qua e là ho avuto il dubbio che forse la partenza potesse avvenire altrove (per un certo periodo sembrava fosse confermato proprio quest'ultimo): avrei potuto raggiungere a piedi entrambi i porti... Tutt'e due con cancellazione gratuita, però :D e poi ho tenuto quello vicino a Hafen City perché comunque comodo per la stazione dei treni e il centro.
Il nuovo terminal è molto lontano da tutto e c'è una bel po' di strada per arrivarci...
 

sferetta

Member
Ciao a tutti,

il 12 Agosto partirò con la Splendida da Amburgo. Qualcuno che ha fatto una delle tratte simili in questi mesi, sa dirmi se nella giornata di sbarco sono previste delle mini escursioni per visitare la città, compatibilmente con gli orari del proprio volo? Ho acquistato tutto (crociera, voli e transfer) con MSC. Grazie in anticipo
 

uizzi

Member
Ciao sfere tra.
Se hai acquistato transfer e volo MSC dipende dagli orari.
L'anno scorso i voli di rientro erano tutti nel primo pomeriggio quindi non c'era spazio per un'escursione ad amburgo.

Quest'anno non saprei...
 

Parsifal79

New member
poi ci farai sapere:)

anche i costi dell'informazione naturalmente:)

Ciao a tutti!!!!

Devo partire venerdì prossimo, 17 luglio, da Amburgo e sto avendo diversi problemi con il porto d'imbarco.
Leggendo su facebook, ho scoperto per puro caso che il porto non è più Altona bensì Steinwerder!!! Assurdo che la Msc non aggiorni il sito :(
Ho chiamato anche il call center di Msc protestando, ma a parte aver fatto finta di nulla, non mi sanno dire se c'è una navetta o meno perché avendo prenotato in agenzia loro non possono darmi info.. Quindi devo attendere che riapra l'agenzia!!! E io, che parto mercoledì per girare Amburgo, devo cambiare id nuovo hotel...

Sapete quindi confermarmi la navetta dalla stazione centrale? Qualcuno l'ha presa a giugno?
Il mio itinerario è quello che fa Scozia, Islanda, Olanda e Germania...

Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie mille ^_^
 

lothar

Member
@SFERETTA:

Se hai acquistato i voli a/r con MSC Ti prendono e lasciano a/in aeroporto.

Sia l'anno scorso a maggio 2014 che ora il 3 luglio u.s. MSC prevedeva una mini escursione per Amburgo che terminava giustappunto in aeroporto.
Se invece viaggi per conto proprio devi verificare se la fine dell'escursione è comoda per l'orario del Tuo volo. Diversamente, fatti lasciare alla Stazione centrale, metti i bagagli al deposito e fatti un giro per conto Tuo in centro. Tieni conto che con la metro (le corse sono circa ogni 15 minuti, purchè Tu salga sui primi tre vagoni di testa) in mezz'ora sei in aeroporto...




Ciao a tutti!!!!

Devo partire venerdì prossimo, 17 luglio, da Amburgo e sto avendo diversi problemi con il porto d'imbarco.
Leggendo su facebook, ho scoperto per puro caso che il porto non è più Altona bensì Steinwerder!!! Assurdo che la Msc non aggiorni il sito :(
Ho chiamato anche il call center di Msc protestando, ma a parte aver fatto finta di nulla, non mi sanno dire se c'è una navetta o meno perché avendo prenotato in agenzia loro non possono darmi info.. Quindi devo attendere che riapra l'agenzia!!! E io, che parto mercoledì per girare Amburgo, devo cambiare id nuovo hotel...

Sapete quindi confermarmi la navetta dalla stazione centrale? Qualcuno l'ha presa a giugno?
Il mio itinerario è quello che fa Scozia, Islanda, Olanda e Germania...

Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie mille ^_^

Ciao, parti pure tranquillo e mantieni l'albergo ovunque Tu l'abbia trovato.
Il giorno dell'imbarco trovati intorno le 11,00 a Hauptbanhof, al di fuori lato sinistro presso il parcheggio dei taxi, sotto la pensillina troverai un corner MSC dove consegnerai i bagagli con etichetta e Ti fanno salire a bordo del bus con i bagagli a mano che Ti porterà direttamente al terminal di Steinwerder. Costo di tutta quest'operazione €/bagaglio 5,00 che Ti addebiteranno sul conto a bordo ( i bagagli consegnati li ritrovi dietro la porta della Tua cabina).
Buon viaggio
 
Ultima modifica da un moderatore:

lothar

Member
Ciao a tutti!!!!

Devo partire venerdì prossimo, 17 luglio, da Amburgo e sto avendo diversi problemi con il porto d'imbarco.
Leggendo su facebook, ho scoperto per puro caso che il porto non è più Altona bensì Steinwerder!!! Assurdo che la Msc non aggiorni il sito :(
Ho chiamato anche il call center di Msc protestando, ma a parte aver fatto finta di nulla, non mi sanno dire se c'è una navetta o meno perché avendo prenotato in agenzia loro non possono darmi info.. Quindi devo attendere che riapra l'agenzia!!! E io, che parto mercoledì per girare Amburgo, devo cambiare id nuovo hotel...

Sapete quindi confermarmi la navetta dalla stazione centrale? Qualcuno l'ha presa a giugno?
Il mio itinerario è quello che fa Scozia, Islanda, Olanda e Germania...

Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie mille ^_^

Ciao, parti pure tranquillo e mantieni l'albergo ovunque Tu l'abbia trovato.
Il giorno dell'imbarco trovati intorno le 11,00 a Hauptbanhof, al di fuori lato sinistro presso il parcheggio dei taxi, sotto la pensillina troverai un corner MSC dove consegnerai i bagagli con etichetta e Ti fanno salire a bordo del bus con i bagagli a mano che Ti porterà direttamente al terminal di Steinwerder. Costo di tutta quest'operazione €/bagaglio 5,00 che Ti addebiteranno sul conto a bordo ( i bagagli consegnati li ritrovi dietro la porta della Tua cabina).
Buon viaggio
 
C

Colombia

Guest
Grazie delle informazioni lothar.

Per quanto riguarda il deposito bagagli in stazione hai un'idea dei costi? L'anno scorso abbiamo fatto così ad Amsterdam sebbene i costi non fossero proprio esigui ma almeno abbiamo portato i bimbi allo zoo come volevano ( amsterdam l'avevamo già vista in precrociera) avendo il volo tardi. Anche quest'anno abbiamo volo abbastanza in là e pensavamo quindi di fare un giretto per amburgo .

Certo che se magari msc informasse dell'esistenza di questa navetta ... Vedremo se ci converrà di più questa o il taxi
 

lothar

Member
IL costo, senza limite alcuno di tempo, è di € 6.00 per un loculo grande dove puoi riporre due valigie grandi e due trolley da cabina aereo e un paio di zainetti.
Il deposito si trova tra il binario di partenza della S1 per l'aeroporto (al piano inferiore) e l'uscita laterale della stazione dove c'è il corner MSC
 

sferetta

Member
Grazie, lothar. Ho acquistato tutti i voli con MSC, quindi spero di trovare l'escursione di cui parli. Seppur breve, mi farebbe piacere almeno avere un assaggio di Amburgo e terminare il tutto in aeroporto. In quel caso le valigie rimarrebbero nel bus dell'escursione fino all'arrivo in aeroporto, immagino...?
Grazie
 

kriss

Member
Ciao, parti pure tranquillo e mantieni l'albergo ovunque Tu l'abbia trovato.
Il giorno dell'imbarco trovati intorno le 11,00 a Hauptbanhof, al di fuori lato sinistro presso il parcheggio dei taxi, sotto la pensillina troverai un corner MSC dove consegnerai i bagagli con etichetta e Ti fanno salire a bordo del bus con i bagagli a mano che Ti porterà direttamente al terminal di Steinwerder. Costo di tutta quest'operazione €/bagaglio 5,00 che Ti addebiteranno sul conto a bordo ( i bagagli consegnati li ritrovi dietro la porta della Tua cabina).
Buon viaggio

Molto interessante. Immagino che l'orario di ritrovo in stazione dipenda dall'orario di partenza della crociera , o sbaglio? La mia dovrebbe partire alle 18 e sinceramente partire dalla stazione alle 11 mi sembra un po' presto. Come hai recuperato questa utile informazione? grazie!
 
Top