• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

Altea cosa non penso che msc sia tenuta ad avvertire che le escursioni sono soldi out, sul loro sito comunque sicuramente era indicato l'esaurimento dei posti.

Può succedere..per escursioni che magari prevedono prenotazioni di altri servizi tipo battelli o servizi di terzi che possono essere a numero chiuso..

Vero è che il sito lo dice sempre se sono esaurite e che hai più probabilità di trovare posto se prenoti in anticipo prima della partenza...

@Uizzi: non preoccuparTi se le escursioni sono sold out. Mi offro io come accompagnatore/guida x Invergordon, Korkwall, Dublino e Corck ..... [smilie=fotografo[1:

Buona sera
Chiedo a Lothar o Uizzi o altro utente info riguardo la navetta Msc x il terminal d' imbarco alla stazione centrale di Amburgo se realmente esiste e se ne avete usufruito? Grazie

Ultima modifica:
Buona sera
Chiedo a Lothar o Uizzi o altro utente info riguardo la navetta Msc x il terminal d' imbarco alla stazione centrale di Amburgo se realmente esiste e se ne avete usufruito? Grazie

Esiste . Uizzi ne ha usufruito. Appena leggera' ti Darà' di sicuro informazioni. Noi abbiamo usato il taxi e non so quindi esserti utile

buona sera ho trovato una crociera msc che parte da Amburgo posso prendere un volo da milano arrivo a Amburgo il giorno prima ho paura di perdere l a nave

dall aeroporto prendo la metro ?

poi la dormo in hotel e la mattna dopo parto giusto

accetto consigli

buona sera ho trovato una crociera msc che parte da Amburgo posso prendere un volo da milano arrivo a Amburgo il giorno prima ho paura di perdere l a nave

accetto consigli

ciao non conosco amburgo. penso che sia ottima l'idea di recarti ad amburgo con grande anticipo visto cosa è successo all'amico crocerista il meso scorso. in sostanza ha perso la crociera. ciao:p

Buona sera

Beh le informazioni che possiamo darTi, io e...credo...anche Uizzi, sono relative alla navetta (gratuita, ma con pagamento di euro 5,00 a bagaglio con etichetta) per il Terminal 3 di Steinwerder .....

Controlla (dal sito cruise terminals di Amburgo) se La Splendida parte ancora da li' o hanno cambiato terminal .... In questo caso raggiungere Hafen o Altona è una stupidata e puoi farlo in totale autonomia

accetto consigli

Se non sei mai stato a Amburgo, la Tua è un'ottima idea ... Diversamente credo che da Milano ci siano voli non diretti per Amburgo che arrivano in orari comodi per l'imbarco.

Dall'aeroporto di Amburgo - piano "Arrivi" -, scendi di un livello e c'è la metro per la città: linea S1

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera sarò ad Amburgo il 24 giugno 2016 x prendere msc splendida. Mi confermate che in stazione c'è una navetta gratuita x il terminal msc? Sapete dirmi se la navetta è presente anche nella mattina? Non ho capito leggendo i post precedenti le informazioni inerenti i bagagli e i 5 euro. Chi mi spiega?

Buonasera volevo una ulteriore informazione la chiesa di San Michel ed il lago biennenalster sono lontani dalla stazione? Ci sono mezzi? Ho visto che google maps mi dice 28 minuti a piedi ovviamente conoscendo la strada....grazie

Buonasera sarò ad Amburgo il 24 giugno 2016 x prendere msc splendida. Mi confermate che in stazione c'è una navetta gratuita x il terminal msc? Sapete dirmi se la navetta è presente anche nella mattina? Non ho capito leggendo i post precedenti le informazioni inerenti i bagagli e i 5 euro. Chi mi spiega?

1) l'anno scorso a giugno, era domenica, (primo attracco della Splendida al terminal 3 di Steinwerder ... che fortuna!!!) c'era un punto di raccolta all'esterno della stazione centrale, lato taxi. Hanno montato un chioschetto, dove controllavano le carte d'imbarco e prendevano in consegna i bagagli con etichetta, poi si saliva sullo shuttle bus destinazione terminal 3.
La prima corsa è stata intorno alle 11.00; il costo € 5,00 a bagaglio consegnato (ma qualcuno ha fatto il furbo ed è pure salito con i bagagli grandi sul bus); alle 13.15 eravamo a pranzo al ristorante....;
2) considerato che quest'anno sbarcheremo il 30/05, credo farò in tempo a darTi notizie aggiornate.....

Buonasera volevo una ulteriore informazione la chiesa di San Michel ed il lago biennenalster sono lontani dalla stazione? Ci sono mezzi? Ho visto che google maps mi dice 28 minuti a piedi ovviamente conoscendo la strada....grazie

Al lago ci arrivi dalla stazione con una passeggiata di 15 minuti .... tra l'altro percorri strade piene di negozi per cui nemmeno Ti accorgi della distanza.
Per la Chiesa, dipende da quanto tempo a disposizione hai e dalla voglia di camminare. Puoi prendere la metro dalla stazione centrale e scendere a Landsbrucken linea S1 e poi gironzoli...Non farTi sfuggire la passeggiata nell'ElbeTunnel, l'ingresso è accanto l'Hard Rock Cafè e vicinissimo alla fermata della metro prima citata....

Al lago ci arrivi dalla stazione con una passeggiata di 15 minuti .... tra l'altro percorri strade piene di negozi per cui nemmeno Ti accorgi della distanza.
Per la Chiesa, dipende da quanto tempo a disposizione hai e dalla voglia di camminare. Puoi prendere la metro dalla stazione centrale e scendere a Landsbrucken linea S1 e poi gironzoli...Non farTi sfuggire la passeggiata nell'ElbeTunnel, l'ingresso è accanto l'Hard Rock Cafè e vicinissimo alla fermata della metro prima citata....

Grazie. Informazioni eccellenti. Noi saremo ad Amburgo il giorno prima, il 23. Grazie aspettiamo con ansia le tue ultime notizie. Ti prego appena torni posta tutto prima possibile. Per me prima volta ad Amburgo e prima volta msc. Noi alloggeremo hotel Continental alla stazione. Ciao Lothar

Per puro scrupolo controlla su :
http://www.hamburgcruisecenter.eu/
da dove parte la Splendida il giorno dell'inizio della Vs crociera.... dovrebbe essere il terminal 3 - Steinwerder - , ma se così non fosse, Ti si faciliterebbe, e di molto, "l'arrembaggio" alla Splendida!!!! Verifica anche che il giorno della Tua partenza non cada di domenica.....

PS: visto che arrivi il giorno prima ad Amburgo, non dimenticare di fare un biglietto familiare, avente validità 9/12 h per tutta la famiglia (unico limite che è un biglietto unico per cui dovete viaggiare sempre tutti insieme), potrete prendere tutti i mezzi pubblici che vorrete. Tale biglietto si può acquistare in aeroporto, prima di scendere con le scale mobili a prendere la metro

Scusa sponge, a quale partenza ti riferisci?

forse la coda all'imbarco l'hai trovata perché tutti si sono presentati proprio all'ora di inizio.
Io l'anno scorso sono arrivata alle 15.00 e in una ventina di minuti, compreso consegna valigie, siamo saliti.
Ti garantisco comunque che un imbarco con Costa a Savona e moooolto peggio..io due volte su due ho aspettato qualcosa come due ore e mezza...

Noi ci siamo imbarcati 2 volte a Savona e siamo stati fortunati, tra i 20 e i 25 minuti. Valigie dopoun'ora e mezza.

X Maurice74. Buongiorno sarò il 23 ad Amburgo. Noi alloggeremo al Novum Hotel Continental, via Kirchenallee, zona stazione HBF. Arriveremo in treno per le 13 ma saremo operativi verso le 14.30. Mi potresti gentilmente dire se questo itinerario è fattibile in un pomeriggio/sera.prendo in stazione HBF, metro linea S1 verde direzione Wedel per andare alla Chiesa di San Michele, Englische planke, chiesa protestante in stile gotico. 453 gradini per andare sul campanile e godere della vista di Amburgo. Rigorosamente a piedi. Fermata Landungsbrucken. A pochi passi anche elbatunnel e hard rock cafe'. Ora vorremmo ritornare con metro in centro. Fermata Rathaus. Cosa consigli la stessa linea S1?. Poi da Rathaus a Chilehause (650 m.) passando pet Speersort. Da Chilehause a Thalia Theather (500 m.). Poi da qui lungo lago (quello più piccolo) e ritorniamo verso HBF e hotel. Se fossimo stanchi, dal lungo lago alla stazione è corretto prendere metro Jungfernstieg. Noi siamo in tre consigli anche a noi "9HUR gruppen karte" da 11.60 euro. Scusa la domanda è un po' articolata. Prendi il tempo che vuoi per rispondere. Dimenticato ci imbarchiamo il 24 sulla msc splendida. Ciao e grazie ancora

Ultima modifica:
Ok benissimo. Sei molto utile. Maurice 74. Ho controllato e come avevi detto tu il bus 6 c'è in hbf ed anche in kerchalle, scusa l'ho scritto sicuramente male. Cmq vicino all'hotel. Ti ringrazio per ora di tutto. Ma sei sulla splendida del 24 giugno da Amburgo? Ciao