• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

Didi

Well-known member
Se leggi qualche post sopra di Essepi2 in data 18 gennaio 2015 e apri il link in esso citato trovi la partenza di Splendida del 5/05 2015.

Ciao
 

Pepa

Member
Se leggi qualche post sopra di Essepi2 in data 18 gennaio 2015 e apri il link in esso citato trovi la partenza di Splendida del 5/05 2015.

Ciao
Carissima Didi, ti ringrazio infinitamente per la risposta, ma purtroppo non mi è utile.
Di norma, dato che mi muovo abitualmente in autonomia, prendo contatto diretto con i porti di imbarco/sbarco e di scalo per programmare i percorsi da seguire in maniera quasi maniacale...la nave può essere un metro più in la' o giù di li, ma so esattamente quanto dista dal mio target e come raggiungerlo e questa volta non fa eccezione.
Come detto in precedenza, proprio facendo affidamento su quel link che hai citato ho da sempre avuto la certezza di trovarmi la nave ad HafenCity ed ho telefonato alla MSC solo per averne una conferma almeno verbale dato che ai sensi del decreto legge n.206/05 l'Organizzatore deve fornire in tempo utile prima dell'inizio del viaggio, direttamente o tramite agenti, le indicazioni relative alla crociera non contenute nei documenti contrattuali o negli opuscoli informativi che nel mio caso si riduce all'informazione del tutto inadeguata "porto d'imbarco: Amburgo, Germania" come se il porto di Amburgo avesse un solo terminal e non vi fosse possibilità di fraintendimento ... ma così non è ...e se per un qualunque motivo non mi trovo la nave le conseguenze le pago io...loro sono tenuti a darmi un'informazione precisa, poi sta a me presentarmi dove mi viene indicato.
Pertanto, se nel corso della telefonata fatta alla MSC fosse stata pronunziata la parola "HafenCity" ne avrei tratto tra me e me le conclusioni "siete i soliti pressappochisti ....meno male che ho una certa esperienza crocieristica e so cavarmela da sola..", ma così non è ....loro mi hanno dato per iscritto delle coordinate che non corrispondono ad alcuno dei terminal crociere attualmente attivi ad Amburgo, a mia conoscenza, e mi chiedo se per caso non sia stato da loro stabilito proprio questo punto per la presa in carico dei passeggeri...quindi dove si effettua il check in e la consegna dei bagagli... e da questo poi ti portano al terminal per l'imbarco a loro carico. Se così non fosse allora...allora è meglio che tenga per me le conclusioni a cui arriverebbe chiunque avesse un minimo di dimestichezza con il mondo delle crociere.
Che la nave sia ad HafenCity non ci piove e per averne una certezza per iscritto, come detto, ho richiesto personalmente una risposta dall'autorita' portuale di Amburgo. Quel che chiedevo qui è se qualcuno di maggiore esperienza e che conosce meglio di il modus operandi di MSC sia a conoscenza di come la compagnia ha intenzione di gestire gli imbarchi da Amburgo...ferma restando la domanda su come muovermi per far presente quanto non mi vadano giù i modi e le modalità con cui vengono da loro fornite le informazioni ai passeggeri...dovevi sentirla la ragazza del call center....
In ogni caso grazie per l'interessamento.
Un saluto
 

Didi

Well-known member
Mi spiace , credevo di poterti essere utile.
A questo punto mi sorge una domanda. Io ho sempre utilizzato i mezzi forniti dalla compagnia, ma se fossi partita senza questo servizio mi sarei presentata al porto con un taxi, come feci a Dubai dopo un'escursione , vuoi dire che non avrebbero saputo dove mandarlo?
 

maluc

New member
Mi sembra strano che non si sappia il terminal. Il porto di imbarco è raggiungibile con mezzi propri e non c'è obbligo di transfer, a meno che non sia una crociera venduta esclusivamente con volo e transfer inclusi
 

fernando59

Active member
Noi abbiamo prenotato con Costa NeoRomantica il nord europa, con partenza da Amburgo, dal 6 al 18 agosto.
Purtroppo la nave parte da HafenCity ma il 18 arriva ad Altona (almeno così risulta sul sito del porto) e siccome abbiamo il volo alle 11.25 mi chiedevo se siamo troppo stretti. Pensavo di prendere il taxi che ho letto impiega circa 25/30 minuti. La nave attracca alle 8.
Ce la facciamo ad essere in aeroporto almeno per le 10...
 

lothar

Member
Buongiorno a tutti,
sto valutando la crociera "terra di ghiaccio e fuoco" con msc splendida il 21 giugno. Dato che vorrei evitare di prendere i voli delle compagnie, volevo chiedere a chi si è trovato in questa situazione se è fattibile: ho trovato un volo che da milano arriva ad Amburgo alle 16,25 mentre la nave parte alle 18,00... Avevo pensato di prendere un taxi per il terminal crociere, considerato anche che avrò bimbi e bagagli al seguito...la domanda è: rischio di perdere la nave? Ne approfitto per chiedere se esiste un sito per capire se la nave attracca ad Altona o Hafencity.
Grazie anticipatamente delle risposte

Ciao anche noi faremo la Tua stessa crociera.
Per quanto riguarda il volo in autonomia da Te scelto, penso che sia troppo risicato con i tempi. Tieni conto che se la SPLENDIDA parte alle 18,00 il "tutti a bordo" di norma è alle 17,30. Avresti pertanto un'ora di margine e, confidando nella puntualità teutonica, la vedo dura arrivare al terminal.

Secondo punto: QUALE TERMINAL?
Dal sito Hambugr Cruise Center EV, la SLENDIDA viene data in partenza e in arrivo da Kronpzikai.
Dal call center MSC vengono forniti due indirizzi presso una normalissima strada di Amburgo.
L'anno scorso, con la MAGNIFICA, siamo partiti e arrivati ad Altona.

Bel dilemma
 

lothar

Member
Carissima Didi, ti ringrazio infinitamente per la risposta, ma purtroppo non mi è utile.
Di norma, dato che mi muovo abitualmente in autonomia, prendo contatto diretto con i porti di imbarco/sbarco e di scalo per programmare i percorsi da seguire in maniera quasi maniacale...la nave può essere un metro più in la' o giù di li, ma so esattamente quanto dista dal mio target e come raggiungerlo e questa volta non fa eccezione.
Come detto in precedenza, proprio facendo affidamento su quel link che hai citato ho da sempre avuto la certezza di trovarmi la nave ad HafenCity ed ho telefonato alla MSC solo per averne una conferma almeno verbale dato che ai sensi del decreto legge n.206/05 l'Organizzatore deve fornire in tempo utile prima dell'inizio del viaggio, direttamente o tramite agenti, le indicazioni relative alla crociera non contenute nei documenti contrattuali o negli opuscoli informativi che nel mio caso si riduce all'informazione del tutto inadeguata "porto d'imbarco: Amburgo, Germania" come se il porto di Amburgo avesse un solo terminal e non vi fosse possibilità di fraintendimento ... ma così non è ...e se per un qualunque motivo non mi trovo la nave le conseguenze le pago io...loro sono tenuti a darmi un'informazione precisa, poi sta a me presentarmi dove mi viene indicato.
Pertanto, se nel corso della telefonata fatta alla MSC fosse stata pronunziata la parola "HafenCity" ne avrei tratto tra me e me le conclusioni "siete i soliti pressappochisti ....meno male che ho una certa esperienza crocieristica e so cavarmela da sola..", ma così non è ....loro mi hanno dato per iscritto delle coordinate che non corrispondono ad alcuno dei terminal crociere attualmente attivi ad Amburgo, a mia conoscenza, e mi chiedo se per caso non sia stato da loro stabilito proprio questo punto per la presa in carico dei passeggeri...quindi dove si effettua il check in e la consegna dei bagagli... e da questo poi ti portano al terminal per l'imbarco a loro carico. Se così non fosse allora...allora è meglio che tenga per me le conclusioni a cui arriverebbe chiunque avesse un minimo di dimestichezza con il mondo delle crociere.
Che la nave sia ad HafenCity non ci piove e per averne una certezza per iscritto, come detto, ho richiesto personalmente una risposta dall'autorita' portuale di Amburgo. Quel che chiedevo qui è se qualcuno di maggiore esperienza e che conosce meglio di il modus operandi di MSC sia a conoscenza di come la compagnia ha intenzione di gestire gli imbarchi da Amburgo...ferma restando la domanda su come muovermi per far presente quanto non mi vadano giù i modi e le modalità con cui vengono da loro fornite le informazioni ai passeggeri...dovevi sentirla la ragazza del call center....
In ogni caso grazie per l'interessamento.
Un saluto

Anche io, dovendoci imbarcare il 21/06 ad Amburgo, sto avendo i Tuoi stessi problemi.

Per ben due volte il Call Center di MSC mi ha inviato due indirizzi riferibili all' Hamburg Cruise Center dove però di fiume...mare...pozzanghere d'acqua, nemmeno l'ombra.
La vedo dura che intendano dare appuntamento a due/tre mila persone in tali posti e poi organizzare il transfer alla nave.
Per di più oltre alle due possibilità di Hafen City e Altona, ora dal sito tedesco hamburgcruisecenter.eu sembrerebbe che ci sia anche il terminal di Kronpzikai: http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/all-terminals
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Da Giugno 2015 aprirà ad Amburgo il 3° terminal crociere quello di Steinwerder (o Kronpzikai )

http://www.cruisegate-hamburg.de/de/content/cruise-center-steinwerder

Cruise Center
Il Cruise Center Steinwerder sarà il più moderno terminal crociere di Amburgo.
Dal giugno 2015 avrà una capacità di 8000 passeggeri in due costruzioni separate.
In questo sito, possono ormeggiare l'ultima generazione di navi da crociera, con una lunghezza totale di oltre 330 metri e un pescaggio di fino a 13 metri .

La Città di Amburgo rafforza la sua posizione come terminal crociere .
*
Gli orari di apertura dei terminali sono conformi con i tempi di attracco e partenza delle navi da crociera.
Il terminal è aperto in questo momento per i passeggeri, e gli appassionati di crociera.
"

"
Area per grandi eventi

Al centro del porto di Amburgo, il Cruise Center Steinwerder è uno dei luoghi più speciali ad Amburgo per i grandi eventi.

Entrambi terminal (2.600 m² e 1.700 m² senza colonne) spiccano non solo una fantastica posizione che domina la città vecchia e il porto container
di Amburgo con una progettazione edilizia contemporanea di vetro e acciaio, creando così le migliori condizioni per la realizzazione di grandi eventi.

Le aree di parcheggio per i vostri ospiti sono abbondanti. In alternativa è possibile avere i vostri ospiti che arrivano con il traghetto.
Per questo, il Cruise Center dispone di un proprio terminal dei traghetti.

"



Alcune info sui terminal crociere di Amburgo

http://www.cruisegate-hamburg.de/de/content/passagiere


dal sito ufficiale Hamburg Cruise center , che aveva peraltro postato anche Maurizio Essepi.... la msc Splendida per la stagione 2015 attraccherà al nuovo terminal 3 Steinwerder / Kronpzikai

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/ship/msc-splendida
 

cinziablu

Active member
Da Giugno 2015 aprirà ad Amburgo il 3° terminal crociere quello di Steinwerder (o Kronpzikai )

http://www.cruisegate-hamburg.de/de/content/cruise-center-steinwerder

Cruise Center
Il Cruise Center Steinwerder sarà il più moderno terminal crociere di Amburgo.
Dal giugno 2015 avrà una capacità di 8000 passeggeri in due costruzioni separate.
In questo sito, possono ormeggiare l'ultima generazione di navi da crociera, con una lunghezza totale di oltre 330 metri e un pescaggio di fino a 13 metri .

La Città di Amburgo rafforza la sua posizione come terminal crociere .
*
Gli orari di apertura dei terminali sono conformi con i tempi di attracco e partenza delle navi da crociera.
Il terminal è aperto in questo momento per i passeggeri, e gli appassionati di crociera.
"

"
Area per grandi eventi

Al centro del porto di Amburgo, il Cruise Center Steinwerder è uno dei luoghi più speciali ad Amburgo per i grandi eventi.

Entrambi terminal (2.600 m² e 1.700 m² senza colonne) spiccano non solo una fantastica posizione che domina la città vecchia e il porto container
di Amburgo con una progettazione edilizia contemporanea di vetro e acciaio, creando così le migliori condizioni per la realizzazione di grandi eventi.

Le aree di parcheggio per i vostri ospiti sono abbondanti. In alternativa è possibile avere i vostri ospiti che arrivano con il traghetto.
Per questo, il Cruise Center dispone di un proprio terminal dei traghetti.

"



Alcune info sui terminal crociere di Amburgo

http://www.cruisegate-hamburg.de/de/content/passagiere


dal sito ufficiale Hamburg Cruise center , che aveva peraltro postato anche Maurizio Essepi.... la msc Splendida per la stagione 2015 attraccherà al nuovo terminal 3 Steinwerder / Kronpzikai

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/ship/msc-splendida

Confermo che per Msc Splendida, a partire dal 27 maggio 2015 (data della nostra partenza), l'imbarco avverrà dal molo Pier Steinwerder Hamburg Cruise Center - Steinwerder - Buchheisterstrasse 14 - 20457 Hamburg, anche chiamato Kronprinzkai.
E' stato sufficiente scrivere una mail a [email protected] e tempo un paio di giorni ho avuto la risposta di cui avevo bisogno. Io ho prenotato direttamente con loro, però :D
 

Pepa

Member
Anche io, dovendoci imbarcare il 21/06 ad Amburgo, sto avendo i Tuoi stessi problemi.

Per ben due volte il Call Center di MSC mi ha inviato due indirizzi riferibili all' Hamburg Cruise Center dove però di fiume...mare...pozzanghere d'acqua, nemmeno l'ombra.
La vedo dura che intendano dare appuntamento a due/tre mila persone in tali posti e poi organizzare il transfer alla nave.
Per di più oltre alle due possibilità di Hafen City e Altona, ora dal sito tedesco hamburgcruisecenter.eu sembrerebbe che ci sia anche il terminal di Kronpzikai: http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/all-terminals
Sono rientrata ieri...come avevo previsto la nave me la sono ritrovata ad HafenCity. Per il tuo imbarco ti consiglio di tenere in considerazione il terminal indicato dal sito ufficiale del porto di Amburgo...le indicazioni date dal call center della MSC sono del tutto inattendibili....anche le informazioni sull'itinerario riportate sul biglietto di crociera sono da prendersi con le pinze...per noi erano previsti due sbarchi in rada, ed invece abbiamo sempre attraccato in banchina....abbiamo rispettato la durata dello scalo solo a Southampton e Greenock....per gli altri scali abbiamo avuto un tutti a bordo posticipato di una o due ore...gli orari di sbarco sono stati quasi sempre rispettati...al massimo una ventina di minuti di ritardo....quindi se vi organizzate per scendere in autonomia teniate conto del fatto che gli orari riportati nel biglietto di crociera sono, come dicono loro, "indicativi"...ovviamente ho gradito il fatto che ci abbiano concesso di stare a terra il più possibile, ma mi ero organizzata tenendo conto della durata ufficiale degli scali...se avessi previsto una tale eventualità forse avrei attenzionato anche percorsi che ho scartato a priori per la durata dello scalo prevista...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Lothar , ti riporto le info prese da questo sito

http://www.cruisegate-hamburg.de/de/content/cruise-center-steinwerder

collegamenti con mezzi pubblici

"Öffentlicher Personennahverkehr (ÖPNV)
Zum gegenwärtigen Zeitpunkt ist das Kreuzfahrtterminal
Steinwerder im ÖPNV von der Haltestelle Argentinien-
brücke aus zu erreichen (Entfernung ca. 1 km).

Dort besteht Anschluss an:
- die Buslinie 156 zum Alten Elbtunnel, von wo aus ein
Fußweg durch den Alten Elbtunnel möglich ist oder aber
zur S-Bahn Wilhelmsburg und weiter mit der S 3 in die
City (Gesamtreisezeit ca. 40 Minuten),
- die Buslinie 256 zur S-Bahn Veddel mit Anschluss an die
S3 in die City (Reisezeit ca. 30 Minuten),
- die Fährlinie 73 zu den Landungsbrücken
(Reisezeit 12 Minuten).

Da die Busse abgestimmt auf die Schichtzeiten der Hafen-
betriebe nur unregelmäßig verkehren und die Fähre nur
von Montag bis Freitag im 40-Minuten-Takt (von 5.30 Uhr
bis 21.30 Uhr) fährt, ist auf jeden Fall eine Fahrplan
auskunft über www.hvv.de zu empfehlen. Wegen
dieser Gesamtumstände ist eine Fahrt mit einem
Taxi eine Alternative.

Bei Interesse an einer An- oder Abreise per Taxi durch
den Alten Elbtunnel ist zu beachten, dass zusätzlich
zum Taxenpreis auch die Tunnelbenutzungsgebühr
vom Fahrgast zu entrichten ist. Am Wochenende
ist der Elbtunnel für PKW geschlossen. Darüber
hinaus ist der Einrichtungsverkehr zu bedenken.
Siehe hierzu auch www.hamburg.de/alter-elbtunnel."


traduzione con google... magari chi conosce bene il tedesco lo puo' tradurre sicuramente meglio !


"
trasporto pubblico (TPL)
Al momento attuale è il terminal crociere
Steinwerder nel trasporto pubblico dalla fermata Argentina-
Ponte di portata (distanza circa 1 km).


Collegamento con:
- L'autobus numero 156 al Vecchio Elbe Tunnel, da dove una
Passeggiata attraverso il Vecchio Elbe Tunnel è possibile, o
S-Bahn Wilhelmsburg e proseguire in S 3 in
Città (tempo totale di viaggio di circa 40 minuti)

- L'autobus numero 256 per la S-Bahn Veddel con collegamento alla
S3 in the City (tempo di percorrenza circa 30 minuti)

- La linea di traghetti 73 ai pontili
(Tempo di percorrenza 12 minuti).


Poiché gli autobus adattati ai tempi di scambio del porto
funzionano solo saltuariamente e solo il traghetto
dal Lunedi al Venerdì in intervalli di 40 minuti (dalle 5.30
alle 21.30 ), si possono prendnere informazioni sul sito
www.hvv.de.
l'alternativa è sicuramente il Taxi.

Per chi è interessato per arrivo o partenza in taxi
attraverso il Vecchio Elbe Tunnel , da notare che in aggiunta
al costo fiscale c'e' da aggiungere il pedaggio del tunnel
che è a carico del passeggero.
Nel fine settimana il tunnel Elba e' chiuso per le auto.

Vedi anche www.hamburg.de/alter-elbtunnel.

"



Address
Hamburg Cruise Center Steinwerder
Buchheisterstrasse 14
20457 Hamburg
Germany

Passenger information
Short term parking lot:
1 500
Café:
Yes
Taxi Row:
Yes



Directions by car

From the A7: A7 - take the exit towards Waltershof – continue on Finkenwerder Straße towards Köhlbrandbrücke - Köhlbrandbrücke - Roßdamm - turn left into Reiherdamm - at the second junction turn left into Buchheisterstraße – follow the road to the end

From the A1/A255/A252/B4/B75: After/before the Elbbrücken (Billhorner Brückenstraße) - take the exit towards Freihafen / HafenCity (Holiday Inn Hotel) - Zweibrückenstraße – turn right into Freihafenelbbrücken – Am Moldauhafen – Am Saalehafen – Veddeler Damm - turn right into Reiherdamm - at the second junction turn left into Buchheisterstraße – follow the road to the end

Directions by public transport

Connections to the HVV public transport network are in the planning.




dal sito ufficiale Hamburg Cruise center, sembrerebbe che al momento
sia possibile arrivare direttamente solo tramite taxi ( o pulmann)
E' in pianificazione il collegamento con altri mezzi pubblici,
Altrimenti attualmente la fermata piu' vicina con i mezzi
pubblici e' a "Argentinienbrücke" con la linea 73 , poi a piedi per circa 1,2 km....

Sicuramente con l'apertura, a giugno, entreranno in funzione collegamenti diretti con la rete pubblica di trasporti.

2exlq4l.jpg
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Lothar , ti riporto le info prese da questo sito

http://www.cruisegate-hamburg.de/de/content/cruise-center-steinwerder

collegamenti con mezzi pubblici

CUT
Ciao a tutti...
Ho scoperto ieri sera che la splendida partirà dal nuovo terminal 3.
Mi chiedo, visto che sei esperto e siccome non ci sto capendo niente dalla traduzione:):
1. Dal centro citta come e raggiungibile questo terminal coi mezzi?
2. L'alternativa dice il taxi, peccato poi dire che per il taxi il tunnel dell'Elba è chiuso di domenica, e noi partiamo di domenica....
Mi sapete dare qualche indicazione in più.?

Vi ringrazio sin da ora





Allora....
Da quello che ho capito cercando sul suo HVV, il terminal è collegato a landsunbrucken con bus 156 o battello n. 73...
Peccato che entrambi siano sospesi di domenica, quindi l'unico modo effettivamente di accedere al terminal alla domenica e il taxi...

Personalmente lo trovo penalizzante rispetto ad esempio ad ALTONA, dove arrivi comunque facilmente coi mezzi pubblici...

Se qualcuno trova notizie diverse, attendo aggiornamenti..

Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

uizzi

Member
Allora....
Da quello che ho capito cercando sul suo HVV, il terminal è collegato a landsunbrucken con bus 156 o battello n. 73...
Peccato che entrambi siano sospesi di domenica, quindi l'unico modo effettivamente di accedere al terminal alla domenica e il taxi...

Personalmente lo trovo penalizzante rispetto ad esempio ad ALTONA, dove arrivi comunque facilmente coi mezzi pubblici...

Se qualcuno trova notizie diverse, attendo aggiornamenti..

Grazie a tutti
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Uizzi,
altre info non ne ho, cmq mi sembra di aver capito che partiate il 23 agosto,
quindi avete tempo per avere info sia da altri che sono partiti e che partiranno prima di voi dal nuovo terminal,
e poi credo (e spero, dai so' tedeschi... :) ) che fra 2 mesi avranno esteso ed ampliato i mezzi pubblici che possano raggiungere
il nuovo terminal....
Ad ora sembrerebbe che la domenica o a piedi o in taxi...... :confused:

cmq il taxi.... dal Radisson Blu Hotel non e' lontano...

L'anno scorso siamo partiti da Altona, oltre ad essere collegato bene, avevamo il volo e quindi il transfert Costa....
 

uizzi

Member
ciao Uizzi,
altre info non ne ho, cmq mi sembra di aver capito che partiate il 23 agosto,
quindi avete tempo per avere info sia da altri che sono partiti e che partiranno prima di voi dal nuovo terminal,
e poi credo (e spero, dai so' tedeschi... :) ) che fra 2 mesi avranno esteso ed ampliato i mezzi pubblici che possano raggiungere
il nuovo terminal....
Ad ora sembrerebbe che la domenica o a piedi o in taxi...... :confused:

cmq il taxi.... dal Radisson Blu Hotel non e' lontano...

L'anno scorso siamo partiti da Altona, oltre ad essere collegato bene, avevamo il volo e quindi il transfert Costa....

grazie Dalsnibba!!!
Conto anche io sul fatto che i tedeschi implementino il servizio. Per ora, se guardi anche su HVV, i sito dei trasporti pubblici, ti conferma che la domenica non c'è nulla che arriva fino a là:(

L'anno scorso noi siamo partiti da Altona con MSC, sempre senza transfer. Per comodità nostra avevamo deciso taxi dall'aeroporto perchè eravamo arrivati lo stesso giorno dell'imbarco.
Quest'anno abbiamo deciso di partire un giorno prima proprio per essere più comodi, e la mattina dell'imbarco con calma raggiungere il terminal...e invece...zacchete:(

Noi in effetti alloggeremo al Radisson Blu in Dammtor. Lì c'è la stazione ferroviara, prendere un taxi non sarà un problema.
Il tragitto ho guardato è di 11/12 km.
Ho intenzione di chiedere un preventivo a qualche società di taxi (l'avevo fatto anche l'anno scorso e mi avevavo risposto subito). Quando avrò l'informazione, la posterò...magari potrà essere utile per tutti.

grazie.
 
Salve a tutti!! anche noi abbiamo prenotato senza il pacchetto volo, quindi dobbiamo arrivare in autonomia al terminal. Mi sono arrivati i biglietti, e come diceva un'utente del forum, non specifica il terminal . Ho chiamato il call center di msc e due volte mi hanno ribadito che il punto di imbarco è hamburg cruise center hafen..mentre da un sito tedesco , debitamente qui linkato da un solerte utente, conferma il terminal: STEIN WERDER (KRONPRINZKAI). Voi sapete qualcosa i più??? La crociera è msc splendida fiordi norvegesi e isole malvan del 07/06/2015.. Grazieeee!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti!! anche noi abbiamo prenotato senza il pacchetto volo, quindi dobbiamo arrivare in autonomia al terminal. Mi sono arrivati i biglietti, e come diceva un'utente del forum, non specifica il terminal . Ho chiamato il call center di msc e due volte mi hanno ribadito che il punto di imbarco è hamburg cruise center hafen..mentre da un sito tedesco , debitamente qui linkato da un solerte utente, conferma il terminal: STEIN WERDER (KRONPRINZKAI). Voi sapete qualcosa i più??? La crociera è msc splendida fiordi norvegesi e isole malvan del 07/06/2015.. Grazieeee!!


Ti confermo, al 99% , lascio l'1 % alla MSC .....;) che il terminal e' il nuovo teminal 3 Steinwerder o KRONPRINZKAI !

dal sito ufficiale .... Hamburg Cruise Center

MSC Splendida 7. June 2015 - 8:00 7. June 2015 - 18:00 Kronprinzkai Bergen Bergen
 
Ultima modifica:
Ti confermo, al 99% , lascio l'1 % alla MSC .....;) che il terminal e' il nuovo teminal 3 Steinwerder o KRONPRINZKAI !

dal sito ufficiale .... Hamburg Cruise Center

MSC Splendida 7. June 2015 - 8:00 7. June 2015 - 18:00 Kronprinzkai Bergen Bergen

Grazie Dalsnibba!! Ho mandato email alla msc, su consiglio di un operatore msc, con la nota TOP URGENT, ma al momento , non arriva nessuna risposta..
vedremo nella giornata di oggi..
Cmq , se non dovesse arrivare nulla da msc, do per buona la tua indicazione ...Grazie ancora!
Antonio
 

cinziablu

Active member
Informazione che ritengo importante per le partenze MSC da Amburgo: confermo che si parte dal terminal nuovo anche se nel sito MSC le informazioni dl porto - cosa gravissima - sono ancora quelle relative ad terminal di Altona e il terminal non è riportato sui documenti di viaggio. Purtroppo ho conosciuto chi si è recato a quel terminal coi mezzi e poi è stato costretto a prendere in tutta fretta un taxi che lo portasse al terminal giusto... Ahi ahi MSC come al solito qualcosa a terra ti sfugge... Sai quante lettere di protesta arriveranno al ritorno dalle crociere? Pere fortuna avevo contattato MSC prima di partire e e avevo dato comunicazione anche nel nostri incontriamoci a bordo.
Per chi può interessare MSC il giorno dell'imbarco mette a disposizione delle navette dalla stazione centrale di Amburgo. Il servizio è gratuito se caricare i bagagli sul pullman. Se li lasciate a un loro chioschetto e li fate caricare a loro avrete un addebito di 5 euro a bagaglio.
Il servizio navetta dal terminal alla stazione centrale di Amburgo è attivo anche il giorno dello sbarco.
Spero di essere stata utile.
Il nuovo terminal il 27 maggio era privo di qualsiasi comfort (a parte i servizi igienici) perché non ancora inaugurato e la partenza dì MSC Spelndida era la loro prima. Non c'erano sedie e neppure bar. MSC ha messo a disposizione gratuitamente acqua e succhi di frutta. Le procedure di imbarco sono state però rapide ed il personale efficiente (l'apertura è avvenuta alle 11 e alle 11.15 già prendevamo il primo caffè a bordo...).
 
Top