• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora forte maltempo.

Rodolfo

Super Moderatore
Le previsioni non possono arrivare a sei giorni, per lo meno quelle serie. Segui l'andamento giorno per giorno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito del mancato scalo di fascinosa a Lisbona, forse poteva non c'entrare il maltempo, ma lo stato di agitazione dei Piloti portoghesi con scioperi programmati nel corso del mese di novembre.
Ieri alle Azzorre a Ponte Delgada, Sky Princess è stata costretta ad annullare lo scalo all'ultimo momento causa l'agitazione dei piloti.


 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo quello che manca e’ la possibilita’ di sostituire gli scioperanti, che facendo una professione particolare si sentono forti nel poter fare cio’ che vogliono! Come sempre, paga pantalone!
Io sono dell’idea che nei limiti del possibile, visto che tutti hanno un esercito professionale, i militari potrebbero venire addestrati ed impiegati per sopperire in parte ai disagi.
 

paolocecchi

Well-known member
Non sapendo quale siano le motivazioni dello sciopero ( soldi? Turni pesanti per scarsita' di personale, eventuali mancanze sulla sicurezza) non capisco perche' giudicare l'agitazione sindacale di una categoria, anche se credo ben pagata e ambita( così mi sembra che anni fa Unoche ci abbia raccontato)
bene per l'esercito , forse in questo caso la marina militare..., ma solo per casi di importanza nazionale, non certo per evitare lo scalo di una crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso da noi la sostituzione degli scioperanti con altre figure è anticostituzionale.
Un tempo in caso di sciopero dei trasporti veniva utilizzato l'Esercito con i suoi mezzi, la Guardia di Finanza o la Marina per condurre i mezzi acquei dell'Azienda trasporti.
Io stesso da militare avevo fatto il Capo Macchina con un camion CL per sostituire i bus su una linea a Mestre.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sapendo quale siano le motivazioni dello sciopero ( soldi? Turni pesanti per scarsita' di personale, eventuali mancanze sulla sicurezza) non capisco perche' giudicare l'agitazione sindacale di una categoria, anche se credo ben pagata e ambita( così mi sembra che anni fa Unoche ci abbia raccontato)
bene per l'esercito , forse in questo caso la marina militare..., ma solo per casi di importanza nazionale, non certo per evitare lo scalo di una crociera.
Nell'articolo che ho allegato ci sono anche le motivazioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sono aggiornato, ma fino a tempo fa l'età pensionabile era 60 anni, se a quella data il pilota era stato cancellato dal "Registro Piloti" non avendo fatto domanda di rimanere al lavoro fino al limite massimo di 65 anni.
 

paolocecchi

Well-known member
ringrazio tutti per le risposte.Purtroppo non solo non conosco inglese, mio gravissimo difetto, ma per le mie difficolta' informatiche non sono capace neanche di usare il traduttore sul computer.
 
Top