• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora un incidente...

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
sono anche io del parere che da una nave non cadi. Ti butti.
Ed è terribile. Soprattutto pensare che una persona sia talmente sola con il proprio dolore e disperazione da arrivare ad un gesto estremo.
Resto comunque dell'idea che citare l'AI non sia un reato. Sappiamo perfettamente, purtroppo, che l'acool di vittime ne fa tante. Quindi che cosa c'è di sbagliato in quello che afferma Marina?
Che poi non vuole essere una associazione ovviamente. Non è certo la libertà di comprare alcolici che istiga al suicidio..
Sicuramente però non è d'aiuto avere a disposizione qualcosa che fa perdere ancora di più la lucidità..se usata nel modo sbagliato ovviamente

Esattamente il mio pensiero e quello che volevo intendere .

Laura se ti senti giudicata gratuitamente mi spiace ma credo sia un tuo problema .

Qui si commenta e si cerca di capire come mai questi spiacevoli eventi accadano purtroppo sempre più frequentemente.

Sono felice che le condizioni di salute di questo ragazzo sono migliorate .

Marina

Appurato che: "Secondo i primi accertamenti, il giovane sarebbe caduto nel vuoto mentre si arrampicava su una balaustra del ponte 9. Ha perso l’equilibrio ed è caduto." Se anzichè giocare a fare l'uomo ragno avesse camminato, sul ponte 9, non sarebbe successo nulla, con o senza l'AI.

Tanto per capire come va il mondo dell'informazione "per sentito dire", sappiamo che i metri erano 2 o poco più ma (i miei addendum sono in maiuscolo):

SUPERMAN IT'S ME: "Volo dal nono al quarto ponte della Costa Mediterranea ... "- Il Secolo XIX
BIG SPLASH straight to HOSPITAL BED: "Cade dalla nave da crociera: turista svizzero al Santa Corona ... " - savonanews,it
SUICIDE SWISS STYLE: "Vola giù dal ponte della Costa Mediterranea: grave turista svizzero ..." - libero.it

..mah...

Tanto per capire come va il mondo dell'informazione "per sentito dire", sappiamo che i metri erano 2 o poco più ma (i miei addendum sono in maiuscolo):

SUPERMAN IT'S ME: "Volo dal nono al quarto ponte della Costa Mediterranea ... "- Il Secolo XIX
BIG SPLASH straight to HOSPITAL BED: "Cade dalla nave da crociera: turista svizzero al Santa Corona ... " - savonanews,it
SUICIDE SWISS STYLE: "Vola giù dal ponte della Costa Mediterranea: grave turista svizzero ..." - libero.it

..mah...

Se chiamo i colleghi del Santa Corona mi diranno che ha il mignolino del piede rotto...

Girò la frittata...

Ai o non Ai..... Visto che in nave non ti puoi portare gli alcolici.... Se c'è un ubriaco è perché qualcuno gli ha versato da bere.....
Quindi...... Teoricamente i barman non dovrebbero dire "basta"!?!?

E se un barman dice basta e poi il cliente si lamenta? Come la mettiamo?

Riporto un episodio a cui assistemmo su Deliziosa: un giovanotto palesemente ubriaco molestava un barman perché non voleva dargli da bere (per noi era minorenne ma naturalmente non lo potremmo affermare con sicurezza). Ci fu un momento di grande imbarazzo, il barman continuava a rimanere calmo nonostante gli improperi che questo ragazzotto gli rivolgeva.
Finché noi restammo in zona la security non intervenne, non saprei dire cosa accadde dopo che andammo via.

No no, io pensavo alle direttive di bordo... Chi stabilisce che un cliente (magari pagante, senza ai) sia realmente alticcio?

Girò la frittata...

Ai o non Ai..... Visto che in nave non ti puoi portare gli alcolici.... Se c'è un ubriaco è perché qualcuno gli ha versato da bere.....
Quindi...... Teoricamente i barman non dovrebbero dire "basta"!?!?

E se un barman dice basta e poi il cliente si lamenta? Come la mettiamo?
Teoricamente....esatto....trattasi di manifesta ubriachezza; il buon senso e in Italia anche la legge, dice di non dar ulteriormente da bere a chi è in evidente stato di ubriachezza ma poi in pratica capita di vedere persone, abbondantemente " in la"... che magari non si gettano da 1 piuttosto che 2 metri di altezza; ma si giocano fior di quattrini al casinò.... allora magari va bene e così il tutto scivola via meglio....

Teoricamente....esatto....trattasi di manifesta ubriachezza; il buon senso e in Italia anche la legge, dice di non dar ulteriormente da bere a chi è in evidente stato di ubriachezza ma poi in pratica capita di vedere persone, abbondantemente " in la"... che magari non si gettano da 1 piuttosto che 2 metri di altezza; ma si giocano fior di quattrini al casinò.... allora magari va bene e così il tutto scivola via meglio....
Bravo, confine molto sottile....

Riporto un episodio a cui assistemmo su Deliziosa: un giovanotto palesemente ubriaco molestava un barman perché non voleva dargli da bere (per noi era minorenne ma naturalmente non lo potremmo affermare con sicurezza). Ci fu un momento di grande imbarazzo, il barman continuava a rimanere calmo nonostante gli improperi che questo ragazzotto gli rivolgeva.
Finché noi restammo in zona la security non intervenne, non saprei dire cosa accadde dopo che andammo via.

Mi aggancio al tuo episodio per raccontare un episodio, sempre su Deliziosa, lo scorso agosto. Tavolo del ristorante dietro al nostro, c'erano 8 persone, 2 dei quali particolarmente casinisti e uno in particolare palesemente ubriaco, continuava a infastidire con le sue urla da mercato del pesce tutta l'ala del ristorante dove eravamo, e in più si comportava da vero cafone col cameriere. A un certo punto è arrivata un'animatrice e lo ha portato via con l'inganno, gli ha detto "vieni con me, andiamo a far festa per la notte bianca", lui l'ha seguita e per tutta la sera non lo si è visto in giro (il suo amico invece lo abbiamo poi visto al ponte piscine). Non so dove l'abbiano portato e cosa gli abbiano detto/fatto, fatto sta che quella sera è sparito dalla circolazione, e la sera dopo ha smesso di comportarsi come un cretino, e sicuramente ha bevuto di meno!

No no, io pensavo alle direttive di bordo... Chi stabilisce che un cliente (magari pagante, senza ai) sia realmente alticcio?

Lo "stabilisce" "chiunque", nel senso che non mi risulta sia difficile per alcuno stabilire, attraverso l'osservazione di manifestazioni esteriori, quali ad esempio la mancanza di autocontrollo, la produzione di schiamazzi, la mancanza di equilibrio, l'eccesso di euforia e via dicendo, lo stato psicofisico di una persona, tra l'altro lo prevede lo stesso articolo del C.P.

Chiaro che il passeggero, contrariamente ad un membro dell'equipaggio, non può essere sottoposto ad alcun accertamento "tecnico" come etilometro o "palloncino", ma viene "invitato" alla calma dal personale di servizio anche adottando misure restrittive, disposte dal Comandante, come il confinamento nella propria cabina con presidio esterno, semprechè non sia munita di balcone ;) ;) per la sua e l'altrui incolumità.

Mi aggancio al tuo episodio per raccontare un episodio, sempre su Deliziosa, lo scorso agosto. Tavolo del ristorante dietro al nostro, c'erano 8 persone, 2 dei quali particolarmente casinisti e uno in particolare palesemente ubriaco, continuava a infastidire con le sue urla da mercato del pesce tutta l'ala del ristorante dove eravamo, e in più si comportava da vero cafone col cameriere. A un certo punto è arrivata un'animatrice e lo ha portato via con l'inganno, gli ha detto "vieni con me, andiamo a far festa per la notte bianca", lui l'ha seguita e per tutta la sera non lo si è visto in giro (il suo amico invece lo abbiamo poi visto al ponte piscine). Non so dove l'abbiano portato e cosa gli abbiano detto/fatto, fatto sta che quella sera è sparito dalla circolazione, e la sera dopo ha smesso di comportarsi come un cretino, e sicuramente ha bevuto di meno!

Mi sembra che in quella circostanza i responsabili abbiano trovato un'ottima soluzione ad una situazione incresciosa. Una lode alla loro professionalità...

Lo "stabilisce" "chiunque", nel senso che non mi risulta sia difficile per alcuno stabilire, attraverso l'osservazione di manifestazioni esteriori, quali ad esempio la mancanza di autocontrollo, la produzione di schiamazzi, la mancanza di equilibrio, l'eccesso di euforia e via dicendo, lo stato psicofisico di una persona, tra l'altro lo prevede lo stesso articolo del C.P.

Chiaro che il passeggero, contrariamente ad un membro dell'equipaggio, non può essere sottoposto ad alcun accertamento "tecnico" come etilometro o "palloncino", ma viene "invitato" alla calma dal personale di servizio anche adottando misure restrittive, disposte dal Comandante, come il confinamento nella propria cabina con presidio esterno, semprechè non sia munita di balcone ;) ;) per la sua e l'altrui incolumità.

Tu giustamente parli dell'ubriaco, ma come ritorno a dire non passi da sobrio a ubriaco con un bicchiere, ci sono delle fasi precise nel mezzo.... È qui che bisogna intervenire... E prevenire l'essere ubriachi.

Nella logica del denaro, fa comodo uno spendaccione ubriaco (a tutte le compagnie)

Ma visto che siamo in un ambiente ristretto, con pericoli maggiori, non sarebbe il caso di mettere il limite ad ogni card?
Utopia

Tu giustamente parli dell'ubriaco, ma come ritorno a dire non passi da sobrio a ubriaco con un bicchiere, ci sono delle fasi precise nel mezzo.... È qui che bisogna intervenire... E prevenire l'essere ubriachi.

Nella logica del denaro, fa comodo uno spendaccione ubriaco (a tutte le compagnie)

Ma visto che siamo in un ambiente ristretto, con pericoli maggiori, non sarebbe il caso di mettere il limite ad ogni card?
Utopia

Scusa Matteo, ci son anche fasi diverse nell'ubriacatura e non tutti "tengono" l'alcool allo stesso modo; se io bevo uno "spritz", il primo e l'ultimo l'ho bevuto nel 2002, sono "spacciato", (non dico di esser stato ubriaco, ma non sarei stato nelle condizioni p.e. di guidare) ma miei conoscenti ne bevono in un giorno numeri da "capogiro", senza provare apparenti controindicazioni. Come si fa stabilire un limite?