• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora un incidente...

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi è capitato invece di vedere i ragazzi fare bravate come camminare in bilico su precipizi, sedersi su davanzali di finestre, compiere incoscienze da sobri per dimostrare di non aver paura a sfidare il pericolo. Non tutti maturano nello stesso modo.
Credo che quando si parla di persone giovani si debba tener presente anche questa componente nella causa dell'incidente.

.

Concordo.

Proprio poco tempo fa, era stato pubblicato qui sul forum un video di un gruppo di ragazzi, ed uno di loro era fuori dalla balaustra con la nave in navigazione.....

Concordo.

Proprio poco tempo fa, era stato pubblicato qui sul forum un video di un gruppo di ragazzi, ed uno di loro era fuori dalla balaustra con la nave in navigazione.....

Se non ricordo male, era una classe Oasis, balconi interni. Quindi, sarebbe caduto pure sul duro, e già sull'acqua è dura farcela.... mona do volte, come si dice dalle mie parti.

Siete invitati a moderare i toni ed a proseguire la discussione rimanendo in tema
Qualsiasi eccesso verrà sanzionato secondo le regole della netiquette.

Leggendo i libri di ex Comandanti, e i loro racconti di episodi crocieristici, più di una volta sono citate situazioni simili, quando ad esempio la notte di Capodanno, oppure in alcune crociere dove gran parte degli ospiti resta a divertirsi fino all'alba, questi Comandanti avevano individuato tra il crew alcuni elementi di buona stazza, e di maniere diciamo spicce..., che diventavano discreti "vigilantes" e, per quanto possibile, intervenivano a limitare e arginare comportamenti eccessivi di qualche ospite.

Ricordo anche la definizione di un autore: "vigilanza doppia"...

Esatto Gabriele. E' quello che intendevo. Solo che nel frattempo le navi sono e saranno diventate da oltre 6.000 passeggeri, e con questi numeri, già per un mero fatto probabilistico, hai più possibilità che si verifichino fatti "spiacevoli", e non solo in relazione all'abuso di alcool.
Per questo credo che un corpo di vigilanza non armato, permanente e specializzato (e non solo "alla bisogna") a bordo sia diventata oramai una necessità. Ma questa è solo una mia opinione da non addetto ai lavori, anche per "similitudine" con ciò che avviene nelle navi in altre parti del mondo, o nei villaggi, locali etc. ove vi sono grossi assembramenti di persone.

Se non ricordo male, era una classe Oasis, balconi interni. Quindi, sarebbe caduto pure sul duro, e già sull'acqua è dura farcela.... mona do volte, come si dice dalle mie parti.

Ciao Blueyes, mi riferivo specificatamente a questo sconcertante video, era stato aperto un TD apposito.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/46324-Incredibile-Ragazzo-appeso-fuoribordo

Ultima modifica:
Credo comunque che si stia un po' esagerando, ok il bere però a me sa tanto di bravata, da lì a dire di togliere il pacchetto all inclusive ce ne vuole, che poi scusate, non c'è scritto che se uno esagera gli viene revocato il pacchetto e rimborsati i giorni restanti?
Alla fine il ragazzo come sta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro, in merito all'All inclusive, sempre più le compagnie stanno modificando o hanno modificato le loro politiche di pricing in modo da agevolarne o renderne conveniente l'acquisto. Un esempio su tutte viene da Costa Crociere, che "obbliga" nella tariffa comfort premium (quella che ad esempio ti fa scegliere la cabina) all' Ai anche chi non ne usufruirebbe (a me và benissimo, per altri potrebbe non essere così conveniente).
Consideriamo che nel pacchetto, e parlo della mia recente esperienza su Costa Neoclassica, ci sono anche i caffè ed altri prodotti non alcolici. Non solo, il vino a cena è servito al bicchiere.
Ora, al contrario di quanto letto nelle opinioni di alcuni utenti (alla compagnia conviene che a bordo ci siano gli ubriachi perchè così guadagna di più), l'interesse della compagnia sarebbe esattamente l'opposto, e cioè quello di far consumare il meno possibile i tantissimi che hanno sottoscritto (e già pagato) il pacchetto AI (oltre a ridurre i potenziali problemi a bordo...non so fino a che punto siano contenti di rischiare di avere persone in mare, che obbligano ad inversioni di rotta o a saltare e fare ritardi in uno scalo con costi che surclassano i benefici da tutti i punti di vista.....anche d'immagine...e non voglio nemmeno pensare che si speculi su questo).
Per cui fare affermazioni "tendenziose" così, tout court, ad alzo zero, direi vere e proprie illazioni, mi pare francamente esagerato, e ci andrei più cauto.....ed è proprio il meccanismo dell'AI, dal lato della compagnia, a farci dire l'esatto contrario.
Mia opinione.

Ultima modifica:
Il ragazzo era Svizzero e difficilmente aveva l' AI compreso nel biglietto, almeno che non avesse acquistato la crociera in Italia o avesse comprato il pacchetto a bordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si Max però dal punta di vista del cliente si potrebbe innescare il meccanismo contrario . Il pacchetto l'ho pagato e lo sfrutto ben benino , con quello che me lo fanno pagare.........

Comunque l'idea di personale non armato predisposto al controllo e che si occupa solo di questo , lo vedo sensato e potrebbe in effetti costituire una ipotesi per il futuro , visto che le crociere diventano sempre più mass....

Marina

...il pacchetto l'ho pagato e lo sfrutto ben benino...
In vino veritas... :)
Io sarei sottoposta ai controlli dei barman un bicchiere si e l'altro pure
Ma per quanto possa bere ed affliggermi per la mia triste vita, non mi verrebbe mai in mente un gesto tanto inelegante come il farmi ritrovare in disordine dopo un volo da un ponte.
Frivolezze a parte, sono convinta che gli all inclusive c'entrino poco, e l'alcol in maniera marginale.
Ritengo sia più il risultato di un atteggiamento sconsiderato da parte di un ragazzino irruento, tanto più che un suicida avrebbe scelto l'estrema poppa se avesse voluto davvero eliminarsi.

Ultima modifica:
Si Max però dal punta di vista del cliente si potrebbe innescare il meccanismo contrario . Il pacchetto l'ho pagato e lo sfrutto ben benino , con quello che me lo fanno pagare.........

Comunque l'idea di personale non armato predisposto al controllo e che si occupa solo di questo , lo vedo sensato e potrebbe in effetti costituire una ipotesi per il futuro , visto che le crociere diventano sempre più mass....

Marina

Marina, io onestamente non lo credo. Ubriacarsi fino a non rispondere delle proprie azioni e molestare pesantemente il mondo che ti circonda, capita e può capitare, ma non lo fai capitare solo perchè hai l'AI. Devi avere una "predisposizione" che và al di là. Perlomeno generalmente, poi certo le eccezioni ci sono. Posso concordare sul fatto che, in soggetti diciamo già "predisposti", l'AI agevoli. Ma se uno si vuole far male...lo fa anche con ciò che trova nel minibar....
Ci sono poi contesti più a rischio di altri.... come ad esempio l'età....se si è in gruppo o no...ed anche il sesso..... gli uomini ubriachi in "branco" sono generalmente più frequenti e più molesti delle donne....perlomeno credo, e per quanto ho potuto appurare dalle mie esperienze... Ognuna di queste mie affermazioni, avrà poi certamente degli esempi contrari che le smentiscono.... Insomma, non è facile ....
Se parliamo di ragazzi poi, la bravata è sempre dietro l'angolo...Ai o non Ai..... e questo lo dico a ragion veduta.

In generale Marina, io credo che "abolire" qualcosa che possa essere utile a tanti solo perchè qualcuno ne abusa, sia sbagliato. Preferisco che, in maniera molto seria, si mettano in pista azioni di contrasto fattibili e reali... dando già per certo che un minimo di rischio esisterà sempre.... come in tanti altri aspetti della vita.