• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora un passeggero rimasto a terra

Rodolfo

Super Moderatore
Una passeggera di Carnival Legend, è rimasta a terra nel porto di Ketchikan, dopo esser arrivata alla banchina, dalla quale la nave si stava allontanando, con 38 minuti di ritardo sull'orario previsto della partenza. Oltretutto dall'articolo non si capisce se la nave sia partita alle 13.38; nel caso, il ritardo sarebbe stato di 1 ora e 8 minuti, abbondantemente oltre il lecito.

Inutili le sue grida per far riaccostare la nave per poter risalire a bordo.


http://www.cruisehive.com/woman-shouts-cruise-ship-come-back-missing-departure/13007
 
Orco boia...
Uno dei principali motivi di ansia tutte le volte che scendo senza escursione della nave...

Da quanto mi è sembrato di capire, qualche volta un po' aspettano (ci è capitato di sentire chiamare nominativamente alcuni ospiti in alcuni casi in concomitanza di una partenza ritardata magari di 30-45 minuti)... Ma magari son solo coincidenze?
Ad ogni modo mia moglie dice che son noioso perché son sempre fissato con un "piano B" e pure un "piano C" (tipicamente il modo di raggiungere il molo successivo per i fatti nostri) se scendiamo da soli...
Mo le faccio vedere il video :mrgreen:
 
Ah, gridava anche? Mah, cafoni e arroganti, tanto per cambiare.
Forse pensava che la nave fosse un autobus con fermata a richiesta.
 
Orco boia...
Uno dei principali motivi di ansia tutte le volte che scendo senza escursione della nave...

Da quanto mi è sembrato di capire, qualche volta un po' aspettano (ci è capitato di sentire chiamare nominativamente alcuni ospiti in alcuni casi in concomitanza di una partenza ritardata magari di 30-45 minuti)... Ma magari son solo coincidenze?
Ad ogni modo mia moglie dice che son noioso perché son sempre fissato con un "piano B" e pure un "piano C" (tipicamente il modo di raggiungere il molo successivo per i fatti nostri) se scendiamo da soli...
Mo le faccio vedere il video :mrgreen:

Un "aiuto" è quello di portar con sè il numero di telefono della nave e dell'Agenzia Marittima del posto; quest'ultimo, p.e., è sempre indicato in calce sul Diario di Bordo di Costa.
 
Un "aiuto" è quello di portar con sè il numero di telefono della nave e dell'Agenzia Marittima del posto; quest'ultimo, p.e., è sempre indicato in calce sul Diario di Bordo di Costa.

Sisi, verissimo! :)
Infatti è rigorosamente il primo punto del "piano B". Non ne abbiamo mai fatto uso per fortuna, ma, insieme alla verifica di poter effettuare telefonate (piano tariffario, ricezione, valuta da dare a locali a cui chiedere un telefono) credo sia la cosa principale da non dimenticare ;)
 
Succede molto spesso e ogni volta mi domando come si fa a rischiare di perdere la nave? Io se devo allontanarmi molto dallo scalo, prendo un escursione della Compagnia... La tranquillità non ha prezzo.
 
Per me fanno benissimo. È impensabile far attendere migliaia di persone a causa dei propri ritardi o imprevisti.
Ricordarsi sempre di portare con sé il numero della nave nel caso di malori o impedimenti gravi.
 
Ahahah ne sono felice,
Nel today o qualsiasi nome abbia, c'è il numero del agenzia marittima locale o della nave.... Basta chiamare
 
Tutto questo commercio.... PERICOLOSO.... Per cosa? Per dei ritardatari?

E se si facevano male? Che rischi assurdi
 
Sì ma come li hanno trovati poi questi mi chiedo io...non è ke al primo che trovi in porto puoi dire "riportami alla nave "
 
Loro avranno anche avuto il piano "B", ma se io fossi stato il Comandante della nave non avrei mai autorizzato una operazione del genere, a priori. Se poi si considerano le precarie condizioni del trasferimento la decisione non poteva che essere più che giustificata.
 
Cavolo... questo piano B è MOLTO, MOLTO più figo di tutti i piani B che ho mai immaginato io di fare... :D:D:D

Chiaro che fa rizzare i capelli...
Ma visto che gli è andata bene, l'ho trovato abbastanza esilarante... non so se più divertente la "passerella" improvvisata con quell'asse di legno o il fatto che dentro la nave esultavano ad ogni passeggero che entrava... :mrgreen:
 
Premesso che gli orari vanno rispettati e che nel malaugurato caso si può avvisare nave e autorità portuali, ma i ritardi nelle partenze sono molto frequenti anche a causa dei ritardi nel rientro delle escursioni organizzate dalle compagnie..anche qui migliaia di persone aspettano a bordo.
A noi ci è successo spesso questo caso, ma non ci abbiamo mai dato importanza..quando sei a bordo rilassato e al sicuro, partire alle 19 o alle 20...che differenza fa? ....ripetiamo concordiamo che gli orari vanno rispettati.
 
Crociera del 2013, Costa Fascinosa, Mediterraneo Occidentale. Ritorno da Istanbul, notte di navigazione, ad un certo punto la nave si ferma e ci resta per un bel po'. Mattina seguente un passeggero avverte un malore, quindi si attende un soccorso aereo e la nave perde altre due ore di tempo . Morale: ritardo accumulo la notte più quello del mattino, salta lo scalo di Dubrownik. La gente incavolata nera e non per il malore del passeggero (naturalmente) ma perché girava la voce che la nave fosse stata fermata di notte per "riprendere" due passeggeri tedeschi rimasti a terra e che fossero ritornati verso la nave con un'alta imbarcazione. Devo dire la verità, io non avevo creduto minimamente a questa voce, seppur abbastanza insistente. Poiché la gente cominciò a chiamare varie agenzie e assicurazioni, al fine di calmare gli animi vennero addebitati dei crediti in cabina, per tutti i passeggeri.
Ripeto che a me sembra tuttora un'assurdità pensare che il Comandante Costa avesse autorizzato una manovra di questo tipo, e continuo a non crederci, però guardando questo filmato mi rendo conto che c'è chi lo permette veramente e la cosa mi sconvolge non poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cavolo... questo piano B è MOLTO, MOLTO più figo di tutti i piani B che ho mai immaginato io di fare... :D:D:D

Chiaro che fa rizzare i capelli...
Ma visto che gli è andata bene, l'ho trovato abbastanza esilarante... non so se più divertente la "passerella" improvvisata con quell'asse di legno o il fatto che dentro la nave esultavano ad ogni passeggero che entrava... :mrgreen:
allora ti suggerisco il piano dei piani: controlla che nelle escursioni possibili da fare nello scalo ci sia il giro turistico in elicottero, se rimani a terra noleggi l'elicottero e ti fai portare direttamente a bordo, come i VIP! mi sa che alla fine ti costa meno che dirottare il rimorchiatore o la pilotina, e vuoi mettere la classe?
ovviamente sto scherzando....
 
Top