• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora un passeggero rimasto a terra

E fa bene il il Cte a lasciarli a terra.

Le disavventure degli altri a volte possono diventare le proprie...io non riderei....

Diamo sempre tutti per scontato (io per prima) che il ritardo sia dovuto a menefreghismo e maleducazione...ma non sempre è così purtroppo...

A me è capitato parecchie volte di sentire chiamare passeggeri e mi è anche capitato di vederne lasciare a terra qualcuno...personalmente mi è capitato di ritardare tantissimo con un escursione della compagnia (se non ricordo male avevamo più di un ora di ritardo) ma in quel caso ero tranquillissima...sul nostro pullman c'era il comandante ;)

Mi viene l'ansia solo a pensarci. Io sono un puntuale al limite della pignoleria e odio fortemente i ritardatari. E' una questione di rispetto. In vacanza ci vado per staccare, guardo l'orologio il meno possibile e "mi lascio trasportare". Per questo motivo, se devo andare a visitare un posto lontano dalla nave mi affido sempre all'escursione, anche se solo per lo spostamento. Sono sicuro che se dovessi arrivare in banchina in ritardo e la nave è già partita, non avrei bisogno di un piano B perchè rimarrei "secco" sul posto! :D

Idem! Se scendo in autonomia mi tengo larghissima coi tempi, non si sa mai cosa può accadere! Organizzandomi le soste faccio sempre conto di arrivare in nave ad 1 ora dal tutti a bordo, almeno sono abbastanza tranquilla... A Dubrovnik durante l'ultima crociera, nonostante in 4 col taxi avremmo risparmiato, abbiamo preferito lo shuttle di costa, vedendo la fila che c'era per il taxi al porto, e immaginando che al ritorno dalla città non sarebbe andata diversamente, abbiamo prensato che in caso di coda al bus della compagnia comunque ci avrebbero aspettato!

personalmente mi è capitato di ritardare tantissimo con un escursione della compagnia (se non ricordo male avevamo più di un ora di ritardo) ma in quel caso ero tranquillissima...sul nostro pullman c'era il comandante ;)

Laura dovendo per caso tardare preferirei farlo nelle tue condizioni... cioè meglio che in una botte di ferro, se si lasciasse a terra il.comandante in ritardo sai i titoloni......
Io ammetto che mi prendo sempre circa un'ora di tempo in anticipo per evitare problemi se vado in autonomia, ma scioperi e manifestazioni sono il mio incubo, basta un imprevisto in quei casi e un'ora vola come niente! Nell'ultima su mediterranea avvisi per ricerca passeggeri, diversi, due giorni di seguito, se ricordo bene il gg prima a Corfù e quello dopo forse Spalato, sicuramente non isola.. ricordo che nel caso pensai che avrei preferito la seconda, un bel treno e via alla prossima sosta [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Laura dovendo per caso tardare preferirei farlo nelle tue condizioni... cioè meglio che in una botte di ferro, se si lasciasse a terra il.comandante in ritardo sai i titoloni......

Per quanto ne so, senza il comandante, la nave non può proprio partire...in effetti, meglio di così, non poteva andarmi! :p
Anch'io quando scendo in autonomia cerco sempre di tenermi un buon margine...però non tutti gli imprevisti possono essere risolti.

E' comunque vero che tanta gente se ne frega e pensa che la navi aspetti...sono moltissimi i casi di persone che rimangono a terra...e non sempre è semplice e possibile raggiungere la nave allo scalo successivo.
L'ultima, in ordine di tempo, lo scorso novembre abbiamo lasciato due passeggeri ad Atene...il giorno dopo era di navigazione e quello successivo eravamo a Malta...non saprei neanche dire se hanno ripreso la nave o meno.

Certo è un' esperienza che preferisco non provare ;)

5 anni fa furono lasciati a terra i genitori dell executive chairman di msc in Turchia ..quando si resero conto di chi avevano lasciato a terra la nave fu fatta fermare e fu subito mandata una pilotina o un tender (non ricordo esattamente ) a prenderli ...c'è chi può e chi non può ...loro può [emoji6]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Sì deve seguire una apposita procedura di "investitura presso il locale Consolato. E vale anche per le altre navi dove in mancanza del K2 si procede a scalare.

Tra l'altro mi sembrano belli tranquilli i passeggeri rimasti a terra... Io al loro posto sarei diventata isterica...
Mia cugina, che lavora in una adv, mi diceva che in uno degli ultimi giri del mondo (non so se lo scorso anno o quando) sia rimasto a terra un intero bus in escursione Costa, perché ha fatto ritardo causa traffico, e la nave doveva attraversare il canale di Panama, per il quale c'è un orario ben preciso da rispettare, vi risulta?

Bisognerebbe capire cosa è successo. Quanto ha aspettato prima di partire? Era un pullman? Più di uno?

sono stata testimone del fatto dal mio balcone...il pulman era uno...non saprei dire l'ora esatta comunque mi sembra di ricordare che c'era già almeno una mezzora di ritardo a causa di alcune escursioni Costa...credo che questo pulman non appartenesse alle escursioni organizzate ma fosse indipendente....a bordo non ne ho poi sentito parlare (non è che io parli con tanta gente in realtà)....penso anch'io che abbiano preso un traghetto per lanzarote....sarei curiosa di saperne di più....

Bisognerebbe capire cosa è successo. Quanto ha aspettato prima di partire? Era un pullman? Più di uno?

Il pullman è grande...mi fa pensare a qualche escursione organizzata con tour operator locale...che è anche vero che fanno risparmiare ma, come si vede, non garantiscono il rientro a bordo...

Tra l'altro mi sembrano belli tranquilli i passeggeri rimasti a terra... Io al loro posto sarei diventata isterica...
Mia cugina, che lavora in una adv, mi diceva che in uno degli ultimi giri del mondo (non so se lo scorso anno o quando) sia rimasto a terra un intero bus in escursione Costa, perché ha fatto ritardo causa traffico, e la nave doveva attraversare il canale di Panama, per il quale c'è un orario ben preciso da rispettare, vi risulta?

Potrebbe essere...ci sono casi in cui la compagnia non può aspettare (e il canale di Panama potrebbe benissimo essere uno di questi) di sicuro però non saranno stati "abbandonati" al loro destino ma portati alla scalo successivo...e probabilmente anche rimborsati per il mancato passaggio del canale che da solo è un' esperienza notevole.

Una bella rincorsa della nave la fecero l'anno scorso un gruppo di turisti svizzero francesi. Dovevano imbarcarsi sulla Fortuna ad Amsterdam per il gran tour d'Europa ma il loro aereo giunse in ritardo. Li accompagnarono allora in bus fino a Dover , ma anche qui giunsero in ritardo e riuscirono ad imbarcarsi solo il giorno successivo a Cherbourg dopo aver riattraversato la manica.
Ci venne raccontato da loro mentre condividevamo il tavolo a pranzo.
Una bella disavventura. Non so se l'aereo era nel pacchetto crociera o acquistato separatamente. Non ho avuto il coraggio di chiedere, mi pareva di affondare il coltello nella piaga.

Il pullman è grande...mi fa pensare a qualche escursione organizzata con tour operator locale...che è anche vero che fanno risparmiare ma, come si vede, non garantiscono il rientro a bordo...

Senza dubbio non era un bus escursioni Costa.

Potrebbe essere...ci sono casi in cui la compagnia non può aspettare (e il canale di Panama potrebbe benissimo essere uno di questi) di sicuro però non saranno stati "abbandonati" al loro destino ma portati alla scalo successivo...e probabilmente anche rimborsati per il mancato passaggio del canale che da solo è un' esperienza notevole.

I passaggi son programmati e cadenzati.

A vedere il filmato direi proprio che li hanno lasciati in mutande...Ad Amburgo con Splendida abbiamo ritardato la partenza di quasi due ore per ritardo di un aereo organizzato da msc.