• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora un passeggero rimasto a terra

Puoi allenarti tutto l'anno sulle strade delle Dolomiti.... e puoi affittare poi un pedalò per raggiungere la nave...
Ci guadagni in soldi ed in salute.

Concordo con G&R.

:D :D :D

Vi stimo: fortemente creativi :mrgreen:

Sto rivedendo tutti i miei piani; per il pedalò quest'anno non ce la faccio; arriverò alla giusta tonicità muscolare forse l'anno prossimo :mrgreen:

Ancora un passeggero rimasto a terra

Appena visto su costa Deliziosa. Siamo a Corfù, da dove avremmo dovuto ripartire alle 14... 5 minuti fa sotto la nave è arrivata un'auto suonando il clacson, si è accostata e sono scese di corsa 4 persone e sono salite in nave... 14.30 e ancora siamo fermi in porto... Questi son stati fortunati che la nave era anyin banchina, ammetto che sarebbe stato molto divertente se li avessero lasciati giù!

Aggiornamento: 3 minuti dopo la nave è partita...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
É successo anche a noi , non ricordo però il porto. Passata l'ora del tutti a bordo era rimasta la passerella con del personale che si capiva in attesa. Poi é arrivata una grossa macchina nera, sono scese delle persone e sono subito salite a bordo.
Tolta la passerella e la nave due minuti dopo partiva.
Decisamente erano passeggeri attesi, avevano evidentemente avvertito e la nave potendo,li ha aspettati.

Sceso Sabato da Fascinosa. A Palma sono rimasti a terra due passeggeri italiani della cabina di fronte alla mia. Li hanno chiamati per 20 minuti, poi siamo partiti. Alla sera entrando in cabina dopo cena ho visto la cabina di fronte sigillata. ho chiesto al cabinista e mi ha spiegato che i passeggeri non si erano imbarcati a Palma. Questo durante la navigazione per Palermo. A palermo al mattino salita la polizia con i due sfortunati ed hanno riaperto la cabina. per poi sbarcare.... Sbarcavano a Palermo....

Io penso che di passeggeri a terra ne rimangano molto spesso...
Solo che occasionalmente soltanto se ne parla.

è capitato anche a me di assistere a una scena simile a quella del video... dieci giorni fa una coppia di passeggeri sono "saltati" su Oosterdam tramite la pilotina...

Non dipende solamente da negligenza. Possono essere molte le motivazioni imprevidibili ed è quindi un rischio che coinvolge chiunque.

Infatti bisogna distinguere tra negligenza, disinteresse e fatti imprevedibili che hanno causato il ritardo. Mi è successo a Corfù che la nave fosse in ritardo per aspettare alcuni ritardatari e nonostante la nave li richiamasse con la sirena, continuavano passeggiare sulla banchina tranquillamente, il servizio bus navetta era cessato, ed anzi si fermavano per scattare le foto al bimbo in passeggino.

Chiaro che questi signori avrebbero meritato di rimanere a terra.

Infatti bisogna distinguere tra negligenza, disinteresse e fatti imprevedibili che hanno causato il ritardo. Mi è successo a Corfù che la nave fosse in ritardo per aspettare alcuni ritardatari e nonostante la nave li richiamasse con la sirena, continuavano passeggiare sulla banchina tranquillamente, il servizio bus navetta era cessato, ed anzi si fermavano per scattare le foto al bimbo in passeggino.

giuro che non ero io, ma proprio a Corfù ci siamo presi un bello spavento. Aspettavamo l'autobus per rientrare in nave e questo non arrivava, all' inizio ero tranquillo, mancava un ora al "tutti a bordo", poi abbiamo cominciato ad innervosirci, sono arrivati i dubbi, (era 17.30 tutti a bordo o partenza?) e cosi ci siamo incamminati, prima a piedi , poi a corsa. Non abbiamo pensato a chiamare un taxi (prendere il numero della compagnia locale quando si scende non è una cattiva idea) o a chiamare la nave (con Princess il numero è sulla Carta magnetica), era l'unica volta che non avevo il Today appresso ( o non lo trovavo, fa lo stesso). Siamo arrivati comodamente in tempo, ce l'avremmo fatta comunque anche camminando, ma siamo andati nel pallone ed abbiamo perso la bussola. Menomale che abbiamo ancora le gambe buone...

Queste cose mi fanno incazzare non poco...
Per quanto riguarda il video sia i passeggeri che il comandante di quella nave meriterebbero venti vergate ciascuno legati all'albero maestro...anche se non c'è..

Ultima modifica:
giuro che non ero io, ma proprio a Corfù ci siamo presi un bello spavento. Aspettavamo l'autobus per rientrare in nave e questo non arrivava, all' inizio ero tranquillo, mancava un ora al "tutti a bordo", poi abbiamo cominciato ad innervosirci, sono arrivati i dubbi, (era 17.30 tutti a bordo o partenza?) e cosi ci siamo incamminati, prima a piedi , poi a corsa. Non abbiamo pensato a chiamare un taxi (prendere il numero della compagnia locale quando si scende non è una cattiva idea) o a chiamare la nave (con Princess il numero è sulla Carta magnetica), era l'unica volta che non avevo il Today appresso ( o non lo trovavo, fa lo stesso). Siamo arrivati comodamente in tempo, ce l'avremmo fatta comunque anche camminando, ma siamo andati nel pallone ed abbiamo perso la bussola. Menomale che abbiamo ancora le gambe buone...
Successa una cosa simile a Bari... Il panico, se si considera che ci siamo praticamente persi e che abbiamo imboccato una strada con sbocco... Direttamente sul mare. Eravamo in ritardo, mancavano forse tre quarti d'ora alla partenza della nave, e quando siamo rientrati pur essendoci ancora altra gente dietro di noi ho pensato di aver avuto veramente una gran fortuna... Da allora ci prendiamo sempre un margine di tempo sufficiente, perché l'imprevisto, è proprio il caso di dirlo, è sempre dietro l'angolo. Il ritardo era dovuto al fatto che io mi ero fatta male e abbiamo perso tempo cercando una farmacia per dei cerotti. Alcuni ritardi sono, secondo me, giustificati; altri invece sono dati solo dalla negligenza e dal menefreghismo delle persone. Ciò non toglie che si dovrebbe essere organizzati per qualsiasi evenienza, purtroppo però non è sempre possibile.
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Eravamo ai Caraibi, e avendo l'intera giornata abbiamo deciso di utilizzare uno dei tanti (efficientissimi peraltro) "taxi" locali, con pullmino da 7-9 posti per raggiungere una spiaggia a circa 5 km dal porto ...
Sono stati puntualissimi nel recuperarci al ritorno, ma quando hanno realizzato che lo sciopero dei mezzi pubblici di quel pomeriggio stava causando grosse code e rallentamenti, ci è venuto panico simile al vostro... In quell'occasione grazie alla "brillantezza del tassista" che ha preso una strada alternativa più lunga ma percorsa a velocità "poco prudente" siamo arrivati 15' prima del "tutti a bordo"... Ero già pronto a contattare la nave, ma da quella volta (7 anni fa) mi sono reso conto che non avevamo un "piano B" sufficientemente cautelativo ...

Vero che in quel caso abbiamo speso in 2 20$ invece che 90 ... ma 'sta cosa delle uscite in autonomia mi mette sempre un po' di ansia ...
E ancora adesso che tra poco tempo vorrei andare da Messina a Taormina autonomamente (meno di un'ora in treno), non sono sicuro se sia una buona idea ... :(

......ma 'sta cosa delle uscite in autonomia mi mette sempre un po' di ansia ...
E ancora adesso che tra poco tempo vorrei andare da Messina a Taormina autonomamente (meno di un'ora in treno), non sono sicuro se sia una buona idea ... :(

Secondo la nostra esperienza Si fa, ma un consiglio per il ritorno prendi un treno che arrivi in stazione a Messina almeno un' ora abbondante prima del tutti a bordo

Ultima modifica:
Mi viene l'ansia solo a pensarci. Io sono un puntuale al limite della pignoleria e odio fortemente i ritardatari. E' una questione di rispetto. In vacanza ci vado per staccare, guardo l'orologio il meno possibile e "mi lascio trasportare". Per questo motivo, se devo andare a visitare un posto lontano dalla nave mi affido sempre all'escursione, anche se solo per lo spostamento. Sono sicuro che se dovessi arrivare in banchina in ritardo e la nave è già partita, non avrei bisogno di un piano B perchè rimarrei "secco" sul posto! :D