• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annunci pubblicitari sul forum

zanzara59

Well-known member
Ditemi se è normale ............. oggi proprio non si riesce a leggere o scrivere nulla . Inaudito !!!!!!!!!!
Maurizio intervieni tu per risolvere, per favore. Ecco come ho dovuto leggere un tuo post !!!

1714555894094.png
 

fiorga

Active member
Sta diventando sempre più difficile leggere i post.....pubblicità troppo invasiva 😔😔

in allegato quanto riesco a leggere stamani 😟😟🤷‍♂️
 

Allegati

  • lettura forum.pdf
    143.7 KB · Visualizzazioni: 23

zanzara59

Well-known member
Anche a me succede la stessa cosa di Fiorga.
A questo punto o sti annunci stanno facendo diventare "ricco" il forum , o non ne vale proprio la pena averne in questa maniera. Ho passato il link dei miei diari ad amici , e mi hanno detto che è impossibile leggerli.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche a me succede la stessa cosa di Fiorga.
A questo punto o sti annunci stanno facendo diventare "ricco" il forum , o non ne vale proprio la pena averne in questa maniera. Ho passato il link dei miei diari ad amici , e mi hanno detto che è impossibile leggerli.
Trovo strano che solo in 2/3 abbiate questi problemi di “invadenza”.
Comunque Valerio ne e’ al corrente, quindi vedremo cosa fara’.
Purtroppo il forum, economicamente parlando, resta povero, come lo e’ sempre stato, e si continua, come da 19 anni a questa parte, a mettere contributi personali in denaro per mantenerlo in essere!
A differenze della pagine Facebook, che vengono utilizzate per creare pagine dedicate a compagnie, alle crociere o ai viaggi in generale, che sono a costo zero, un forum ha bisogno di server, assistenza, plug-in per le funzionalita’ e tutto questo costa e la pubblicita’ che e’ stata introdotta serve appunto a contribuire in parte a coprire le spese.
Di contro al piccolo disagio della pubblicita’, Crocieristi.it offre informazione, qualita’, competenza, serieta’, professionalità’…non mi sembra poco!
 

albacom

Well-known member
Non credo che sia un problema di due o tre.. anch'io ho lo stesso "problema" anche se non lo ho fatto presente
 
  • Like
Reactions: MCP

fiorga

Active member
scusa Maurizio il mio intervento non era certo un rimprovero/critica ma semplicemente una segnalazione magari per evitare che i banner pubblicitari non si evidenzino proprio sui post non consentendo di leggeri.
Il forum per me, da quando mi sono iscritto, è stato una enciclopedia di notizie utili e ha volte indispensabili con interventi molto autorevoli di utenti oltremodo esperti.
 

MCP

Well-known member
Quello che io più odio sono gli annunci video che partono con l’audio attivo di default!
interrompono qualsiasi altra cosa si stia ascoltando o comunque generano all’improvviso suoni dal computer
Sì, anche a me questa è la cosa che infastidisce di più. Devono partire con l'audio disattivato!
E confermo che l'invadenza della pubblicità non è un problema solo di 2 o 3.
Grazie.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera
Se utilizzo il forum da cellulare non visualizzo alcun banner. Mi riferisco in particolare a fiorga che ha mandato uno screenshot dove mostra un utilizzo da smartphone e la pubblicità. Fai un tentativo: prova a cancellare cache, cookie e files temporanei?

Sto anche scrivendo questo messaggio da cellulare proprio per capire se può cambiare qualcosa col passare del tempo ma da cinque minuti nessuna pubblicità.

Fino a qualche tempo fa anch’io mi sono trovato con i video che partivano a tutto volume ma adesso ho provato a connettermi anche da desktop ed i video partono sì ma senza audio.

Chi continua ad avere problemi può provare a cancellare cache, cookie e files temporanei?

Ovviamente con questo messaggio cerco solo di capire, nessuno discute la problematica ma credo a questo punto non sia di tutti

P.s: come browser sto usando chrome. Zero pubblicità da smartphone a parte una pubblicità tra i primi post che si supera facilmente scorrendo

P.s2: mi sono screenshottato la conversazione ed ho allegato lo screen a testimonianza di quanto sopra
IMG_0778.png
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sto provando adesso da dispositivo Android ed effettivamente la pubblicità è visibile, è come se android non rilevasse la versione mobile del forum. Anche se comunque attualmente riesco a scrivere e nessuno banner è comparso.

Ho un elemento in più su cui lavorare, potrebbe passare del tempo ma vi tengo aggiornati!

Relativamente al discorso audio invece, chi riscontra problemi li riscontra in quale momento specifico? Perchè di default anche se partono partono senza audio. Ma c'è un momento in cui l'audio si attiva e sto cercando di capire qual è. Adesso ad esempio a me è partito l'audio nel cambio video, quando il sistema è passato da un video all'altro e mentre scrivevo un messaggio. a voi?
 

Gabriele C.

Well-known member
Sto provando adesso da dispositivo Android ed effettivamente la pubblicità è visibile, è come se android non rilevasse la versione mobile del forum. Anche se comunque attualmente riesco a scrivere e nessuno banner è comparso.

Ho un elemento in più su cui lavorare, potrebbe passare del tempo ma vi tengo aggiornati!

Relativamente al discorso audio invece, chi riscontra problemi li riscontra in quale momento specifico? Perchè di default anche se partono partono senza audio. Ma c'è un momento in cui l'audio si attiva e sto cercando di capire qual è. Adesso ad esempio a me è partito l'audio nel cambio video, quando il sistema è passato da un video all'altro e mentre scrivevo un messaggio. a voi?
Premesso che mi collego sempre dal PC, a me parte l'audio quando inizio a scrivere qualcosa, come accade proprio in questo momento! Ovviamente, parte anche il video.
Per ovviare, sono costretto a mettere a zero il volume del mio PC.
 

zanzara59

Well-known member
Non è certamente un problema circoscritto a due o tre persone. Se ti colleghi con un pc ...... allora hai finito. Capisco il rientro di qualche spesa , ma il disagio che deve sopportare l'utente non è da poco.
1715672172284.png
 

Blueyes

Well-known member
Il problema più che del s.o. penso sia legato al browser.
Chrome è di parte e non viene bersaglio ma Firefox, gratuito e non appartenente a multinazionali è pronissimo al problema.

Ps: Scritto da ffox Android sotto ombrellone 🤣
 
Top