• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Concordo anch'io sull'India come possibile futura destinazione di Costa. Del resto la Star Cruises sta ottenendo un discreto successo sul mercato locale con la SuperStar Libra, ex Norwegian Sea. Spero solo che nell'eventualità futura di itinerari Costa in India la compagnia non si focalizzi esclusivamente sulle minicrociere.

Un ringraziamento speciale a Tano per la sua eccellente analisi sul tipo di clientela della rotta Buenos Aires-Valparaiso. :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Tano scrive :
Invece non vedo da parte di Costa come da MSC un interesse sulla rotta Buenos Aires- Valparaiso perche loro hanno piú in mano il mercato interno Sudamericano che al massimo, per i costi, vogliono crociere di 7- 8 giorni.
Cambia il tipo di crocerista, piú Europeo, che fa Tierra del Fuego.
Invece a Valparaiso va piú un pubblico Americano, che fa acquisti a Buenos Aires, e preferisce compagnie piú di quel mercato, come Princess , Celebrity o Norwegian.


Ciao tano , io sono stata da Rio a Tierra del Fuego a Patagonia , Stretto di Magellano , Fiordi cileni fino a Valparaiso , 18 giorni , avevo scelto la Holland proprio per quest'itinerario cosi completto , non lo so perchè Costa fa la crociera più corta .
Devo dire che è una crociera bellissima e che da Ushuaia in poi verso Cile ci sono dei paesaggi meravigliosi , fiordi , ghiacciai , cascate , vulcani , etc. Per me è un peccato che la Costa non fa le crociere fino a Valparaiso (con la visita di Santiago de Cile ) merita verramente !!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Italian Cruiser ha detto:
Concordo anch'io sull'India come possibile futura destinazione di Costa. Del resto la Star Cruises sta ottenendo un discreto successo sul mercato locale con la SuperStar Libra, ex Norwegian Sea. Spero solo che nell'eventualità futura di itinerari Costa in India la compagnia non si focalizzi esclusivamente sulle minicrociere.

Un ringraziamento speciale a Tano per la sua eccellente analisi sul tipo di clientela della rotta Buenos Aires-Valparaiso. :mrgreen:

Veramente la Star Cruises ha rinunciato alle crociere in India proprio per il flop che ha fatto la Superstar Libra, ed infatti ha riposizionato la nave nelle crociere in partenza da Taiwan.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Grazie per la notizia. :wink: Ero ancora convinto che la Libra operasse sull'India, dopo che vi era stata riposizionata per tutto l'anno, con la cancellazione di quella che avrebbe dovuto essere la seconda stagione nel Mediterraneo.
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Ciao Bibilica.

Mu sono dimenticato la grande HAL.
Magari Costa facesse questa crociera fini Valparaiso, ma penso che mentre avrá assieme ad MSC quello interno non interessa tanto.
Le crociere corte sono molto, ma molto redditizie, in tutti i sensi.

Un saluto.
 

messalina

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

NicolaFank ha detto:
messalina ha detto:
NicolaFank ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Io mi ricordo che in qualche comunicato stampa Costa ha detto che tra le nuove mete in pole position c'erano polinesia e india,forse in oriente potrebbe rimanere la Allegra e la Classica potrebbe andare in polinesia,è solo un'ipotesi.
Però non mi ricordo dove l'ho sentito :roll:
Mi sembra che l'abbia detto Onorato.
La Polinesia sarebbe veramente un botto enorme da parte della compagnia..l'India secondo me è più abbordabile nei piani Costa.
In che senso "botto",che non funzionerà?
A mio avviso invece crociere con l' Allegra in stile polinesiano potrebbero essere interessanti... :lol:
Nel senso che sarebbe una novità veramente "unica" le crociere in Polinesia...ma secondo me non sono fattibili. Costo dei voli aerei e destinazione principalmente di nicchia secondo me frenano moltissimo..
In effetti...però mi piace sognare :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

L'importante è che non si concentrino sulle minicrociere come dice giustamente Paolo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

NicolaFank ha detto:
L'importante è che non si concentrino sulle minicrociere come dice giustamente Paolo...

Come giustamente ha fatto notare Guizzo la Star Cruises ha fatto flop con le minicrociere in India... ma trattandosi di un Paese in continua evoluzione le cose di qui a qualche anno potrebbero cambiare... e quindi Costa Crociere potrebbe avere tutto l'interesse a concentrarsi sul mercato locale offrendo prevalentemente minicrociere. L'ideale sarebbe un mix... minicrociere per il mercato locale alternate a crociere lunghe per quello internazionale. :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Non bisogna dimenticare che dal prossimo inverno la "Aida Diva" offrirà crociere in India con partenza da Dubai: che Costa voglia fare lo stesso??? :roll:
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Probabilmente si, Guizzo. Generalmente Costa ed Aida si stanno muovendo assieme, vedi le crociere in USA e Canada.
Son molto d´accordo con Italian, l´India sará il futuro.

Un saluto.
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Amici !

Ho letto con interesse i vostri post. Il mio blog, per vostra fortuna (ma quasi certamente non
leggete le mie piagnucolose "cretinate" !) e momentaneamente fermo e forse resterà fermo per sempre !
(in attesa che APPLE aggiorni .MAC) Madonna mia: Dubai, India, Argentina, Polinesia, Maldive, ecc.,
queste si che sono crociere vere e di qualità. Fortunati voi potete volare. Mi sento piccolo, piccolo,
costretto solo a navigare in Mediterraneo con qualche "scappatella" in Atlantico. Oggi ho ricevuto, finalmente, il
periodico di "COSTA CLUB". Speravo di provare COSTA LUMINOSA, ma la mandano al nord. Altre crociere
nel Mediterraneo, identiche a quelle di una decina di anni or sono. Le migliori, more solito, nei mesi freddi.
Non me ne va bene una. Credo, che davvero la mia "carriera" di crocerista sia giunta alla fine. Peccato, avevo
ancora desideri di viaggi ma ripetere sempre gli stessi è un poco da allocco !!!
Mi vien da ridere, o meglio da piangere, quando la mia "dolce metà", che non vuole assolutamente volare,
afferma: "Ma mi offri ancora questa crociera che abbiamo già fatto 4 volte !". Sono un filosofo un poco "incazzato" !
Andate per mare è bellissimo e, se vi capita, pensate un momento al sottoscritto, costretto a navigare
..............su internet. Oggi ho fatto una splendida crociera nei mari del sud, senza sudare e con poca spesa !
Sono andato ancora una volta off-topic. Credo venia, perché forse non interverrò mai più.

Buon mare.....con tanta nostalgia !

Silvano
 

messalina

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Non dire così, anche le crociere on-line vanno bene! :D
Certo il mare da una nave è un' altra cosa... :(
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Il mio "triste" blog MONDOCROCIERE è tornato a funzionare e
la voglia di mare, specialmente con l'afa di questi giorni, non
mi abbandona. Continuo a sfogliare i cartaloghi, ma le crociere
più belle sono programmate quando il sole calda alle 17.00 !

Ciao.

Silvamp
 

messalina

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Sono contento per il tuo blog Sil...vamp! :mrgreen:
P.S. Messaggio n.100! :D :D :D
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

messalina ha detto:
Sono contento per il tuo blog Sil...vamp! :mrgreen:
P.S. Messaggio n.100! :D :D :D
Grazie !
Siete poco fortunati.....continuo !
Con l'afa africana, ho provveduto al noioso aggiornamento di notte !
(la notte....come ai bei tempo della LINEA "C" !)

Serena notte !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Ma Silvanes, tu puoi benissimo continuare a frequentare questo Forum e far sì che noi diamo una sbirciata al tuo, basta, come dici tu, "piagnucolare meno" e vedere la realtà delle cose per quello che è. Un caro saluto Silvanes.
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Amico Rodolfo !

Verissimo......purtroppo !
Alcune nuove navi non sono male e indubbiamente confortevoli.
Mi lamento solo del numero esagerato dei passeggeri che possono ospitare e di tutte quelle "americanate"
a pagamento che fanno solo rumore e confusione. In fondo per una sola settimana di crociere, servono
davvero queste "americanate", atte solo ad aumentare i profitti di Foschi e soci ?
Continuo a sperare, in modo utopico, in una bella nave "C" rilassante, con itinerari un poco diversi
e soste degni di questo nome. Sei intililgente: per esempio, perché insistere su SANTORINI e MYKONOS,
nella stessa giornata ? (Le navi straniere, non solo quelle "premium" non lo fanno !)
Sono luoghi, secondo il mio sempre modestissimo parere, che meritano una sosta di una giornata.
Assistere al tramonto "magico" di SANTORINI è uno spettacolo che vale un crociera. Mi giudicherai,
ha giusta ragione, il solito "romanticone". Il prossimo anno, la "C", prevede crociere di
14 giorni al nord......e gli amici del Mediterraneo, sono sempre fregati e costretti a navigare
"fuori stagione". Sono sempre della convinzione che, con un poco di buona volontà, COSTA
(che mai scorderò !) sarebbe sicuramente in grado di fare felici tutte le categorie di croceristi !
Sto solo sognando.......visto che sono in arrivo altre "deliziose" meganavi.
Sono andato ancora una volta off-topic ?

Con amicizia.

Silvano
 

ro56

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Scusa Silvanes, io frequento questo forum solo da pochi mesi, durante i quali, mi sono divertita,ho pianto ed ho riso, ho appreso cose nuove, mi sono fatta nuovi amici, ho condiviso opinioni e ne ho bocciate altre, ma mai fino ad ora mi è venuto i mente di salutare tutti ed andarmene.
Ho però notato che tu lo fai spesso, fai saluti altosonanti, nei quali sbatti la porta e te ne vai, per poi ritornare, senza però mai cambiare accenti.
Ora mi chiedo, ma tu, hai inteso e utilizzato questo forum, solo per esternare le tue idee ? Oppure come penso si faccia tutti noi, per rilassarti e trascorrere un po' del tuo tempo tra amici? Perchè a parte il tuo interesse per le crociere nel Mediterraneo, che, anche se fossero con gli scali che piacciono a te , prima o poi ritornerebbero ad essere le solite, mi sembra di non leggere nei tuoi post, un qualcosa di leggero, magari anche solo una battuta scherzosa. Penso che farebbe bene anche a te ,rilassarti e farti nuovi amici, magari anche essere propositivo e postare qualche itinerario interessante, invece di abbatterti e usare quei toni melanconici che a poco servono, sia a noi che a te stesso.
Un'amante del forum
con amicizia Ro56
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Ti quoto anch'io carissima Ro ! :wink:

Detto questo direi che è il caso di tornare a parlare dell'argomento di questa discussione: ossia la stagione 2010 di Costa Crociere. Fatevi sotto con tutte le idee che avete in proposito ! :wink:
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Esprimo ciò che penso, senza la pretesa di avere ragione !
Non mi diverto a criticare il nuovo mondo delle crociere.
Ma amo il mare e le crociere, non riesco a staccarmene.
Vi annoio, lo so. Non leggetemi più e lasciate perdere
il mio blog..........roba da vecchi !

Silvano
 
Top