• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Buona notizia, ma quando si sapranno quelle del Nord Europa :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :!:
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Bella notizia Capitanmonviso.
Meno male che l´Atlantica é vecchia !!!

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

A p. 67 dell'ultimo numero dello C Magazine, la ben nota rivista del Costa Club (marzo 2008) c'è già un'anticipazione delle crociere caraibiche di Costa Atlantica da Fort Lauderdale. 9 giorni di viaggio in tutto, crociera con tappe a St. Maarten, San Juan, La Romana, Catalina, Nassau. Partenze il 6,13,20,27 novembre, 4, 11 dicembre.

Francamente non so se sia una buona idea il ritorno di Costa Atlantica su un mercato altamente competitivo come quello statunitense. Gli Americani guardano parecchio agli anni di una nave... e non solo a quelli. :wink: Rimango dell'idea che Costa dovrebbe osare di più, posizionando Costa Luminosa su Fort Lauderdale, e mantenendo Costa Atlantica su Pointe à Pitre. :wink:
 

AlbySy

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Aldo, spero tanto tu abbia ragione per il Canada.
 

fandelmare

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Crociere 2010 :roll: :!: :?: Ragazzi, ma domenica prossima che fate :?: :?: Io, se tutto è ok, parto in minicrociera da Napoli :D con soste a Capri (Faraglioni con bagno) ed Amalfi. Partenza ore 9, pranzo a bordo, rientro 18,30 costo E. 45. Nave formato tascabile :lol: ma con tanto di prua, poppa, solarium, fumaiolo e ponte i comando :lol: Che ne dite :wink: :?:
 

drusa

Active member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Se potessi... correrei subito!!! :D
Daniela
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

NicolaFank ha detto:
Non chiedo molto: sostituzione della Costa Europa con la Costa Atlantica o Mediterranea per le classiche crociere estive nel mediterraneo.

Amico Nicola !
Sono il solito "jellatore". Micky Arison sta pensando seriamente di eliminare le crociere COSTA nel Mediterraneo orientale !
La corda quando è troppo tesa, rischia di rompersi.
"To lure much-needed customers, Arison is doing everything that he can to calm their fears. He has already steered ships away from potential trouble spots--moving
Costa's routes to the western Mediterranean and Nordic Sea, and eliminating transatlantic and eastern Mediterranean cruises"

Ecco l'articolo completo apparso su FORTUNE: http://money.cnn.com/magazines/fortune/ ... /index.htm
http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Ciao.

Silvano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Guarda che l'articolo che citi, si riferisce, secondo me, al percorso della vita lavorativa in Carnival di Arison, e più precisamente, nell'estrapolazione della frase da te indicata, ai momenti successivi all'11 settembre. Forse che attualmente le navi di Costa non partono da Venezia per il Mediterraneo Orientale? O significa, come dici tu, che Arison sta pensando di annullare le Crociere in quella parte del Mare Nostrum?
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Ciao Silvanes, mi sa che sei un po´sbagliato.
Quoto Rodolfo.
Poi credo che si torna ad una seconda nave da Fort Lauderdale.
Piú omeno siamo lá, con gli intinerari.
Solo attenti con il Sudamerica, tanto Costa che MSC perche politicamente ed economicamente sono una bomba di tempo.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

L'articolo citato da Silvanes è del 9 giugno 2003, e come giustamente rilevato da Rodolfo, nella parte relativa a Costa Crociere, fa riferimento alla situazione creatasi dopo l'attacco terroristico dell'11 settembre 2001.

Silvanes, correttezza vuole che certe notizie vadano riportate esattamente: non si può affermare così tanto per dire qualcosa che Costa per volontà di Arison eliminerà le crociere nel Mediterraneo Orientale. Le strategie della compagnia sonbo rivolte in una direzione completamente diversa da quella indicata da te, con il Mediterraneo Orientale come destinaz<ione punta diamante nei programmi della compagnia.

Si è liberi di pensarla come si vuole in merito a Costa Crociere ed a qualunque altra compagnia, ma le informazioni devono essere fornite correttamente !
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Amici !

Sto invecchiando in modo precoce e il caldo improvviso mi ha mandato "fuori di testa".
A dire il vero, sono "fuori di testa", già da parecchio tempo !!!!!
Non ho controllato la data: l'articolo in questione, di Julia Boorstin, era del 9 giugno 2003 !
Scusatemi e confido nella vostra comprensione. Un lezione che mi suggerisce di stare, in futuro,
più attento. Ho sbagliato in modo clamoroso e non vado in cerca di banali e futili scuse.
Mi spiace e ne sono mortificato !

Silvano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Non stai né invecchiando, né sei preso da colpi di caldo, non più di quanto lo siamo noi, e non devi scusarti più di tanto. Il fatto è caro Silvanes, che ti lasci sempre trascinare dalla notizia che può dar forza alle tue teorie. Purtroppo non è così, per ora, e sottolineo per ora: un giorno potrai forse aver ragione, ma devi renderti conto che il mondo delle crociere, attualmente, sta andando esattamente nella direzione opposta alle tue convinzioni.
Un caro saluto Silvanes.
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Amico Rodolfo !
La notizia è apparsa su GOOGLE ALERT (anche Google sbaglia !) !
Debbo ammettere con tutta onestà che FOSCHI sta vincendo. Nulla contro il gran capo
di COSTA CROCIERE, deve riempire le navi e lo fa benissimo. Ho tanti, molti difetti, ma quando
"toppo" non mi vergogno ad ammetterlo. Il mondo delle crociere è mutato, ma non voglio e non riesco
assolutamente ad adeguarmi. Sai che ho veramente il desiderio di provare la LUMINOSA (mia moglie ne é affascinata).
Si vedrà. Leggi, se vuoi, il mio ultimo post "RIFLESSIONE" sul mio blog. Se scorri l'elenco delle mie crociere,
ti renderai conto quanto sia difficile, per il sottoscritto, ritrovarmi a bordo di una nave come "COSTA CONCORDIA".
Non è egoismo......è nostalgia !!

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/
In ogni modo, il mondo delle crociere continua ad affascinarmi e poi con l'afa di
questi giorni, salperei anche il mostro "OASIS OF THE SEAS" !
Con amicizia.
Silvano
 

messalina

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

silvanes ha detto:
In ogni modo, il mondo delle crociere continua ad affascinarmi e poi con l'afa di
questi giorni, salperei anche il mostro "OASIS OF THE SEAS" !
Davvero? Io neanche morto :evil:
 

silvanes

New member
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

La mia era una "batutaccia". Non ci salirei nemmeno gratuitamente e sotto
tortura. Quella non è una nave è "astronave" che vedrei benissimo su Marte,
visto che forse vi è acqua !

Ciao.

Silvano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Silvanes e Messalina per favore rimanete in argomento. La Oasis of the Seas, che può piacere o meno, ogni parere e legittimo, non c'entra niente con l'argomento di questa discussione. Grazie ! :wink:
 
Top