• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

AZ84

Member
Ciao, si ci sono lettini da noleggiare, ma consiglio di non arrivare troppo tardi in quanto in genere non sono molti e quando ci sono navi in porto entro mezzogiorno sono tutti occupati, per l'aragosta io non l'ho mai mangiata ad Antigua, l'ho mangiata a La Romana, comunque sulla spiaggia ci sono un paio di ristoranti che presumo propongano anche quella ma non lo so per certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Ciao a tutti.. noi saremo ad Antigua a Gennaio con Costa.
Leggendo qua e là ci piacerebbe fare sia il bagno con le razze che un giro delle spiagge (anche solo 1 se ne vale veramente la pena)
Secondo voi è fattibile? Bisogna prenotare l’escursione con l’agenzia locale o basta andare direttamente li? Arrivando alle 7 pensavamo di scendere e andare subito a fare questa escursione e poi goderci un po’ la spiaggia... qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

japor

Member
Ciao,ti riporto la mia esperienza.....innanzitutto,quanto stai ferma?quando esci dal porto,sei in centro pieno,appena esci ci sono 50 persone che ti portano ovunque....porta dollari....tratta sul prezzo....x le razze c e un sito,prova contattarli...oppure ci sono agenzie locali che forse posson aiutarti....io non credo che vai li ed entri....spiagge...scegli s vuoi vedere o fare mare....spiaggia attrezzata moderna o brulla?io le ho fatte entrambe,ma preferisco quella attrezzata del sandals hotel
 

Lauretta196767

New member
Ciao,ti riporto la mia esperienza.....innanzitutto,quanto stai ferma?quando esci dal porto,sei in centro pieno,appena esci ci sono 50 persone che ti portano ovunque....porta dollari....tratta sul prezzo....x le razze c e un sito,prova contattarli...oppure ci sono agenzie locali che forse posson aiutarti....io non credo che vai li ed entri....spiagge...scegli s vuoi vedere o fare mare....spiaggia attrezzata moderna o brulla?io le ho fatte entrambe,ma preferisco quella attrezzata del sandals hotel

Ciao, una domanda... una volta scesi dalla nave puoi farti portare al sandals hotel e trascorrere lì la giornata??😀
 

japor

Member
Ciao, una domanda... una volta scesi dalla nave puoi farti portare al sandals hotel e trascorrere lì la giornata??😀

Certo,non sei sequestrato...tra l altro quella spiaggia è la piu vicina,pero non credo puoi usufruirne dei servizi...pero ai lati puoi sicuramente pagare un lettino,un hamburger o altro...il mare bello ma sena entusiasmi...quelli li ho lasciati a santo domingo
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao, una domanda... una volta scesi dalla nave puoi farti portare al sandals hotel e trascorrere lì la giornata??😀

Se c'è un posto dove scendendo dalla nave trovi di tutto è proprio antigua, Io col taxi collettivo sono stata a Valley church, ma puoi anche fare più spiagge oppure giro più spiggia, all'uscita del molo (sia se sbarchi nei pontili centrali che in quello più a destra) vedrai un gruppetto con una camicia arancione sono loro che smistano..... Quest'anno invece ho fatto Dickenson bay.
 

maska

New member
Ciao a tutti.. noi saremo ad Antigua a Gennaio con Costa.
Leggendo qua e là ci piacerebbe fare sia il bagno con le razze che un giro delle spiagge (anche solo 1 se ne vale veramente la pena)
Secondo voi è fattibile? Bisogna prenotare l’escursione con l’agenzia locale o basta andare direttamente li? Arrivando alle 7 pensavamo di scendere e andare subito a fare questa escursione e poi goderci un po’ la spiaggia... qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao io due anni fa ho fatto una escursione con una guida locale parlante italiano. Ti posso dire di avere vissuto una giornata splendida.
 

Erica90

New member
Ciao io due anni fa ho fatto una escursione con una guida locale parlante italiano. Ti posso dire di avere vissuto una giornata splendida.

Alla fine abbiamo optato per un'agenzia locale Italiana e staremo tutto il giorno con loro.
Fare il bagno con le razze e poi ci porteranno a vedere le spiagge più belle.
Spero di non rimaner delusi ;)
 

lorendena

Member
L'escursione fatta con gli italiani presenti nell'isola è fantastica. La giornata vola. Spiagge, scorci, ancora spiagge, pranzo bagno con le razze. Fantastica.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
L'escursione fatta con gli italiani presenti nell'isola è fantastica. La giornata vola. Spiagge, scorci, ancora spiagge, pranzo bagno con le razze. Fantastica.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Lorendena, achtung...
mi pare che ci siano due agenzie ad Antigua di Italiani per Italiani... pure io la feci con una adorabile coppia di velisti e ne fui entusiasta (e ci sentiamo ancora, è nata una buona amicizia...), la seconda mi pare sia di una coppia di Parma e Modena che non conosco.
 

Geppy2018

New member
Buongiorno, saremo a Dicembre ad Antigua e purtroppo parliamo un inglese scolastico ... per cui mi consigliate di affidarmi alle escursioni Costa , oppure al fai da te ? Ho paura magari di non farmi intendere per l’orario di ritorno o quant’altro .
 

japor

Member
Ciao,allora hai due mesi di tempo x studiarlo....battuta a parte....quando scnedi dalla nave hai tanti venditori ufficiali che ti indicano con mappa cosa vedere e costi....orario di ritorno direi è la meno,al limite scrivi su un pezzo di carta....se invece vai un po avanti nel vialetto ce ne sono di meno ufficiali e li devi piu che inglese ...aver voglia trattare.....la domanda mia è che vuoi vedere....???agenzie locali contattabili anche da qui fanno dei bei tour,ma non regalano.....se invece vuoi far due tre spiagge forse puoi anche far da sola....comunque quando si tratta di soldi si fanno capire....io feci 3 spiagge,discutendo,in 8 pagammo 25 dollari.....a testa.....ecco portati dollari in crociera.....in certe uscite ti chiedono 25,poi che siano dollari o euro poco cambia per loro.....
 

mouse100

New member
Salve a tutti a gennaio faremo scalo ( 07-18 ) ad Antigua ma ho letto che ci sono tantissime spiagge. Qual è secondo voi la spiaggia più bella volendo fare un'escursione fai da te e quindi da raggiungere con taxi?
 

japor

Member
Ciao.se la vuoi attrezzata,io son andato al sandals resort...se la vuoi brulla ti si apre un mondo,magari fatti una brulla lontana e quella attrezzata sandals che è vicino dove arrivi
 

Blueyes

Well-known member
Salve a tutti a gennaio faremo scalo ( 07-18 ) ad Antigua ma ho letto che ci sono tantissime spiagge. Qual è secondo voi la spiaggia più bella volendo fare un'escursione fai da te e quindi da raggiungere con taxi?

Ciao, ci sono centinaia di spiagge e calette.
Di solito faccio tutto in autonomia, ma se leggi piu sopra per Antigua conviene organizzarsi per tempo per vedere cose che croceristi "normali" nemmeno si sognano... e sopratutto rispetto a quelle gia organizzate dalla nave permettono una flessibilità quasi totale.
La Netiquette vieta giustamente di fare nomi di agenzie, ma se cerchi trovi ;-)
 

lucahxgmail

New member
Di seguito la nostra esperienza appena fatta: 10 euro a/r per persona ti porta il taxi a Jolly Bay o altre spiagge più a sud. Sono veramente belle. 20 euro 2 lettini ed ombrellone.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

gulli

New member
23.03.2019

23.03.2019

CIao a tutti.
Parto il 23.3. per la crociera "Le Perle del Caribe": Sul sito di Costa per l'escursione "I mille volti di Antigua" c'è l'indicazione che è necessario saper nuotare. Si riferisce solo al fatto che è previsto amche lo snorkeling o i bagni in mare oppure....non posso proprio partecipare. Se qualcuno mi può risponder ringrazio. Se sono nel luogo sbagliato per la richiesta, chiedo scusa anticipatamente, ma sono nuovo.
 

alvin3

Member
Aggiornamento taxi per la Jolly Beach , il taxista ci ha chiesto (contrattando) 15 euro in andata e 15 euro in ritorno per lintero taxi ,noi eravamo in 3.
 
Top