• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

BestIT

New member
Anche per questo scalo, mi sono studiata i movimenti in bus da vari siti del posto.
Il sito principale con tutti i tragitti dei bus è questo
http://www.busstopanu.com/

Ecco dove prendere l'autobus a St. John's
gGXCx.jpg



Per quel che interessa a me, mi sono segnata
n. 17 per English Arbor (costo non trovato)
n. 35 per Halfmoon (ECD $3.75)
n. 22 per Dark Wood (ECD $3.00)
n. 20 o n. 22 per Jolly Beach (ECD $2.75)

L'autobus che hai menzionato per Half Moon non ti porta fino alla spiaggia, se paghi qualcosa in più ti porta e poi devi fissare un orario che ti venga a prendere e come puoi immaginare non arriva in orario quindi assolutamente sconsiglio di prenderlo per andare in questa spiaggia, gli altri bus che hai menzionato invece sono frequenti.
 

zip_zip_2013

Active member
Si i taxi vi portano ovunque, se siete solo in 2 dovrete aspettare che il taxi si riempia con altre persone che vogliono fare il vostro stesso giro, se avete pazienza riuscirete a spendere meno e risparmiare.

Noi eravamo in 4, ma il taxista voleva riempire il taxi.ha fatto tutto lui,in 5 minuti,trovati altri 6,pronti e via
Quindi si,ok,bisogna avere un pochino di pazienza,ma non poi così tanta...ovviamente dipenderà anche da quale meta si sceglie,se più o meno battuta.
 

zip_zip_2013

Active member
L'autobus che hai menzionato per Half Moon non ti porta fino alla spiaggia, se paghi qualcosa in più ti porta e poi devi fissare un orario che ti venga a prendere e come puoi immaginare non arriva in orario quindi assolutamente sconsiglio di prenderlo per andare in questa spiaggia, gli altri bus che hai menzionato invece sono frequenti.

Best IT sembra molto preparato sui trasporti locali
Non voglio smentirti,ma soltanto segnalare che la guida Lonely Planet sconsiglia i bus perché non affidabili, spesso in ritardo,a volte non passano proprio.
Chi avrà ragione?!?!?!
 

BestIT

New member
Ti posso garantire che il 20 che fa capolinea a Jolly harbour, il 22 che arriva dopo il Carlisle Bay e il 17 fino a English harbour fino al tardo pomeriggio ci sono ogni 5 10 minuti. La Lonely Planet non è aggiornata e in un isola piccola come Antigua le cose cambiano veloci. Se avete bisogno di altre informazioni contattatemi in privato.
 

elenamaria

New member
Ti posso garantire che il 20 che fa capolinea a Jolly harbour, il 22 che arriva dopo il Carlisle Bay e il 17 fino a English harbour fino al tardo pomeriggio ci sono ogni 5 10 minuti. La Lonely Planet non è aggiornata e in un isola piccola come Antigua le cose cambiano veloci. Se avete bisogno di altre informazioni contattatemi in privato.

Non puoi essere contattato in privato perchè non hai il numero sufficiente di messaggi per accedere all'uso degli mp sul forum.
Inoltre, ma forse lo hai dimenticato, ti era già stato detto che sul forum è vietato fare pubblicità alle proprie attività commerciali.
 

Filli ricky

New member
"
Antigua è una delle mie isole preferite dei Caraibi (di quelle che ovviamente ho visto) e su cui tornerei anche per trascorrervi una settimana.
Nel 2013 avevo preso un taxi con mio marito ed eravamo andati a Jolly Beach (acqua per me spettacolare, di una consistenza particolare, sembra di fare il bagno nell'acqua con borotalco, dai colori spettacolari da cartolina) con lunga spiaggia, attrezzata di ombrelloni, negozietti, venditori di cocco, ristoranti, bar e sport acquatici. E' in assoluto la spiaggia da cartolina. La gente del luogo non considera Jolly beach bella e quindi la sconsigliano (è capitato a me personalmente ed anche ad altri crocieristi....forse perché l'acqua non è limpida, essendo fatta di borotalco). Poi siamo andati alla Valley Church (simile a Jolly ma leggermente più selvaggia e vicino alla Jolly beach) e poi long bay, acqua trasparente con tanti pesci (qui ho fatto anche il mio secondo incontro con barracuda, il primo era stato in Mexico...questo barracuda era di dimensione media-piccola e tranquillo, almeno così sembrava ma non sono stata lì molto per sicurezza). Questa spiaggia è ideale per fare snorkeling.
Nel 2014 (sempre dicembre) siamo andati durante la mattina tramite escursione Costa a Stingraycity (gita delle razze). Avevo provato a prenotare direttamente ma non vi sono riuscita perché mi avevano risposto che dovevo prenotare o tramite agenzia privata del luogo o tramite compagnia di nave. E' stata una gita bellissima che consiglio vivamente a tutti. Un'esperienza unica. All'inizio ti spiegano come entrare in acqua, come comportarti con le razze e come si comportano le razze. Poi ti danno maschere e boccaglio e ti portono con barca in mezzo al mare, dove c'è una barriera corallina e quindi cammini tranquillamente...ovvio che se ti allontani non tocchi. Ed appena scendi dalla barca vengono subito le razze che sono giganti e si comportano come dei gatti, vengono addosso alla tua persona e cercano ovviamente il cibo. Incredibilmente non ho avuto paura. Loro poi ti permettono di tenere una razza per fare la foto e se vuoi ti consentono anche di dargli da mangiare dei calamari (mio marito gli ha dato da mangiare). E' consentito fare le foto anche con proprie macchine. Puoi anche nuotare e fare snorkeling. Quindi ti riportano sulla terra e ti offrono da bere. Le spiegazioni sono state esaurienti e i ragazzi sono stati gentili e simpatici.
Poi sempre io e mio marito (con una coppia americana conosciuta e della Celebrity) siamo andati nel pomeriggio, prendendo un taxi (per 12 dollari a persona andata e ritorno) a Jolly Beach.....vi avevamo lasciato il cuore l'anno scorso ed anche questa volta.

Grande ...katia...
Dici che si riesce a fare anche in fai da te ?
Intendo l'escursione con le razze ??
Grazie.
 

crociera

Active member
"

Grande ...katia...
Dici che si riesce a fare anche in fai da te ?
Intendo l'escursione con le razze ??
Grazie.

Io nel dicembre 2013 ad Antigua ho fatto anche il bagno con le razze, molto entusiasmante, almeno per me. Avevo contattato un taxista con maxi taxi, noi eravamo in due e poi c'erano altri 6, il taxista per 40 dollari a testa ci ha scorazzato tutto il giorno, contando anche che ha portato noi due in posti diversi rispetto all'altro gruppo, si è dato molto d afare ed ara gentilissimo (soprannominato "relax" perchè continua a ripeterlo. Ci ha portato all'altro capo dell'isola dove avevo prenotato l'escursione con le razze (C'è il sito, devi scegliere l'orario , e prenotare per tempo) , prima c'è una breve spiegazione in inglese, poi danno loro mascgera e boccaglio e con una barca portano ad una secca dove l'acqua è bassa, si scende su una piccola chiatat e con una scaletta in acqua, l'acqua è bassa ed arriva alla vita. Le razze sanno di venire lì perchè il personale da loro da mangiare dei calamari, anche i turisti possono nutrire le razze ed è bellissimo sentire i loro dentini, nella parte inferiore, che addentano il calamaro, ma non fanno male. Io avevo preso una facchina usa e getta subacquea ed h fatto belel foto. Si sta l'non ricordo 30-40 minuti, e poi si rientra. come sempre ci si porta il telo mare che fornisce Costa ogni giorno. Abbiamo trovato il taxista che ci aspettava, e ci ha portato ad un'altra spiaggia non so il nome. Ah, dimenticavo, al mattinio ci aveva portato prima in una bellissima spiaggia, la Valley Church, perchè l'appuntamento per le razze era per le 13. il costo del bagno con le razze ara 50 dollari a testa. Se vuoi ti do la mail del taxista, veramente bravo e disponibile, inoltre rifornito con un frigo da campeggio con bevanda al rum!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

marcop75

New member
Valley Church è una delle spiagge caraibiche più belle dell'isola...
Mare cristallino, spiagge bianche...sono stato due volte ad antigua, la prima in crociera e poi sono tornato in vacanza....merita davvero tanto
ho conosciuto della gente meravigliosa (italiana e non)
 

LucaP

New member
Si Valley Church è una vessassi ma spiaggia solo che è troppo piena di persone, perde il fascino che ha se tutti vanno li. Ti posso consigliare Jolly harbour, vicina e il taxi non ti prende una cifra esagerata per andate e ritorno.
 

marcop75

New member
Si Valley Church è una vessassi ma spiaggia solo che è troppo piena di persone, perde il fascino che ha se tutti vanno li. Ti posso consigliare Jolly harbour, vicina e il taxi non ti prende una cifra esagerata per andate e ritorno.

Tu ci sei già stato? hai dei consigli da darmi su spostamenti, eventuali escursioni? la mia fidanzata vorrebbe pranzare sulla spiaggia con aragosta....si può?
grazie
 

LucaP

New member
Quando esci dalla nave trovi tanti taxisti, conosco Antigua perché ci sono stato in vacanza. Ricordati di trattare il prezzo e più siete meno spendi. Si puoi pranzare in spiaggia, aragosta? Non ho idea
 

Comax

Active member
Secondo me dovresti invertire le tappe perchè così perdi parecchio tempo per strada ... la mattina Stingray City cercandi di arrivare prima delle escursioni organizzate, poi il vicino Devil's Bridge e a pomeriggio Valley Chruch o Jolly Beach prima di tornare al porto. Visto che ci arrivi vicino potresti andare ad Half Moon Bay al posto di Valley Church. Due spiagge diverse ma comunque bellissime. Ad Antigua non sbagli mai.
 

flam

Active member
Grazie Comax,seguirò il consiglio già da ora, anche per prenotare il bagno con le razze,o aspetto dopo l'estate?Parto il 12 dicembre
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blueyes

Well-known member
Ciao Flam, SuperTrucco:
Se vai alla HalfMoon Bay... armati di scarpette da scoglio e maschera, prendi alla sx e vai oltre la scogliera, sempre rasente al mare (non salire sulla collinetta), cammina sul tratto a 2 mt di altezza dal mare, vai avanti 200 metri e appena alla spiaggia successiva.... buona immersione!

PS: Ti ricordo che non si può indicare per Netiquette del Sito alcuna agenzia o simile.
 

fedego

Member
Ciao a tutti ...... siamo a -22 dalla partenza e non sto più nella pelle!!!
Sto finendo di definire i vari scali e Antigua sembra essere il più complicato da organizzare considerando le spiagge che ci sono .....

Al momento ho prenotato il bagno con le razze in autonomia tramite il sito Stingrays city e mi hanno assegnato il turno alle 12:45, per chi c'è già stato ho letto che le foto le vendono a 30 $ ma noi abbiamo abbiamo acquistato la macchinetta subacquea , la possiamo usare o non permettono di fare foto con la nostra macchina fotografica?

Grazie a chi risponderà.

Federica
 

revolver83

Member
Ciao.. ero interessato all'escursione in elicottero al vulcano Monserrat.. qulcuno l'ha fatta?? vale i circa 265 a testa x farla?? grazie e buon natale!!!
 

Catywine

New member
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto un'escursione in catamarano ad Antigua? Se sì, mi dite che giro avete fatto? Grazie!
 

Viola78

New member
Come pagare i taxisti

Come pagare i taxisti

Quando esci dalla nave trovi tanti taxisti, conosco Antigua perché ci sono stato in vacanza. Ricordati di trattare il prezzo e più siete meno spendi. Si puoi pranzare in spiaggia, aragosta? Non ho idea

Ho letto le utilissime informazioni circa i luoghi da visitare con escursioni fai da te utilizzando i taxi ad Antigua.
Ho solo un dubbio: i taxisti vanno pagati al rientro in porto per essere sicuri che ti vengano a riprendere alla spiaggia all'orario concordato? Oppure si paga l'andata e poi il ritorno separatamente? Per altri scali ho visto che consigliano di pagare dopo.....
Grazie
 
Top