• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

T

tano

Guest
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Ciao Michela.

Vai tranquillamente in taxi, che é un bus per 10-12 persone.
Si paga a persona, se non sbaglio tra i 6 e 10 dollari Americani.
Si contratta anche il ritorno con lo stesso taxi stabilendo un´ora.Sono puntuali
Un buon consiglio portare dollari dall´Italia.

Un saluto
 

lilliput

Member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

I taxi li riempiono sempre o quasi, dipende dai taxi (4/6/10 posti) e dall'orario, si le quote variano, tutti i taxisti hanno una piantina (he..ehem..cosa hai capito? Beh..., si, alcuni anche quella) sulla quale illustrano il percorso, ti lasciano dove vuoi per poi ripassare all'orario prestabilito come ha già detto tano.
Che nostalgia....ti ricorderai per sempre quelle spiagge.
 

janus

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Noi abbiamo concordato con il tassista di andare in 2 spiagge....prima siamo andati a Dark Wood Beach e poi dopo 2 ore mezza il tassista ci ha accopapagnati a Jolly Beach e poi naturalmente al porto a fine giornata.

Dark Wood beach a me è paciuta moltissimo....è la spiaggia caraibica semi-deserta, bella ampia, piena zeppa di conchiglie e con un solo piccolo bar sulla spiaggia che volendo fornisce sdraio e ombrelloni. Nessun personaggio fastidioso che ti vuole vendere di tutto, pochissima gente e tantissimo spazio. Come "difetto" dicono che la strada passa molto vicino alla spiaggia......non ci si fa assolutamente caso ed in tantissimi altri posti che abbiamo visitato le strada erano molto più vicine.
Per me è stata la migliore spiaggia di tutta la crociera...... poi è questione di gusti eh! 8)
 

Roxana

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

:roll: Ma perchè non ho scoperto questo utilissimo forum prima? Sono appena tornata dalla crociera "Le perle dei caraibi" e posso dire che ad Antigua abbiamo passato al più brutta giornata , colpa della escursione "Antigua esclusiva" fatta da Costa. Ho preparato una recensione + diario, la metterò su tutti i siti di vaiggio + crociere, compreso questo, intanto copio e incollo qui il paragrafo dedicato a questa isola. Crocieristi, non sbagliate come me!!!
"Antigua stato autonomo (insieme con Barbuda) , si parla l’inglese, è un’ isola dove ci è stato consigliato di non viaggiare da soli perché potrebbe essere pericoloso. Noi ci siamo fidati, abbiamo fatto l’escursione “Antigua esclusiva”, una delusione totale. La durata dell’escursione doveva essere di 7 ore, invece per noi la partenza è stata posticipata e l’ingresso anticipato (di cca 1 ora). La guida in italiano prevista non c’era. Abbiamo fatto un (troppo) lungo giro in pulmino e una (troppo) breve sosta in spiaggia (cca 2 ore). La spiaggia che si voleva “esclusiva”di sabbia bianchissima era una comunissima spiaggia di sabbia dorata, semi-attrezzata, abbiamo portato noi i lettini in spiaggia dal loro deposito. Gli ombrelloni sono stati insufficienti, e non c’erano neanche le palme sotto le quale si poteva stare all’ombra .
Altre critiche? Il buffet di scarsa qualità (nella descrizione c’era scritto “eccellente”), mancava il pane e il sale . Molti di noi avevamo preso l’attrezzatura per snorkeling… che poi non ci è servita a nulla, non c’erano pesci, la spiaggia era di sabbia e basta.
Dopo il buffet abbiamo proseguito la nostra escursione in pulmino, con altre soste in certi punti panoramici , abbiamo visto un documentario sulla storia dell’isola (sempre in inglese e magari non interessava a tutti- non era previsto nel programa ) , e poi abbiamo visitato una “fortezza” inglese del XVIII- secolo, la quale fortezza si è dimostrata fatta da 2 mattoni, niente a fare con le fortezze che conosciamo (immaginiamo) noi.
Il punto finale era una sosta nel porto turistico Admiral, una sosta troppo breve , infatti solo una passeggiata veloce. Qui c’era una festa e ci sarebbe piaciuto partecipare, visto che eravamo in anticipo più di un’ora , invece la nostra guida ci ha portati subito nel porto. Ci è stato negato anche il rum finale , presente però nel programma dell’ escursione."
 

janus

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Eh Sì! Turista NON fai dai te....aih aih aih!!!
Le escursioni Costa sono delle vere e proprie truffe!!!!
La pericolosità tanto "sponsorizzata" per vendere le escursioni Costa spesso non esiste proprio.
Le escursioni Costa a volte pur costando circa 10 volte in più non hanno assistenza e/o guida o semplice interprete in italiano, poi tocca ai bravi turisti autonomi come me risolvere i problemi con gli escursionisti ufficiali Costa che accusano malesseri gravissimi e non sono in grado di spiegarli a nessuno!
Mi riferisco a quanto ho scritto qua... viewtopic.php?f=17&t=8934&start=30
Per questo Costa è stata una vera delusione, nel questionario di fine crociera alla domanda "consiglieresti questa crociera ai tuoi genitori" ho risposto assolutamente NO! Perchè anche pagando una enormità, verrebbero lasciati in balia di loro stessi.
Quindi discreta conoscenza dell'inglese prima di partire e poi assolutamente tutto da soli, spenderete $10 (meno di €7) anzicchè più di €50 ogni giorno!!!!
 

Roxana

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Concordo, Janus!
A me è successo (sempre ad Antigua) anche una cosa che mi ha messo un pò (solo un pò) paura: nel porto Admiral, dove c'era la festa, le 2 guide del nostro gruppo andavano sempre davanti al gruppo, invece di stare una davanti e una dietro . In un certo punto, un tizio ubriaco del posto mi ha presa per la mano e ha insistito di ballare e bere con lui. Il gruppo non si vedeva più e io provavo , con il mio (purtroppo) scarso inglese spiegare a quel ragazzo che deve lasciarmi andare, se no perdo il pulmino... Dopo 5 minuti di trattativi e un ballo :lol: :? mi ha mollata, e poi sono riuscita a raggiungere la comitiva. Raccontando alla guida cosa mi è successo, si è messo a ridere, dicendo: "vabbè...è ubbriaco, sono le feste!".
 

Kris

Member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Delle escursioni che propone costa mi tenterebbero queste:
avventura in kayak e snorkeling
devil's bridge e dian bay
regata ad antigua
escursione sugli alberi ad antigua
quale mi consigliereste?
Thanks
 

Mela002

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Che mi dite dell'escursione "snorkeling a Prickly Pear Island"? Ne vale la pensa secondo voi? O meglio tour in taxi per l'isola?
Lo snorkeling "fai da te" è rischioso secondo voi in quel mare?
Grazie 1000
 
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

ANTIGUA

Sosta nave: dalle 9,00 alle 18,00

Qui al mattino abbiamo fatto con Costa l’escursione “bagno con le razze e snorkeling” €.67,00 con drink….non facile da organizzare da soli non sapendo dove si svolgeva, adesso lo so “stingray city” con tanto di sito internet……
Bellissima escursione, si attraversa per una mezzora la campagna di antigua con case di legno e tanto verde e si arriva su questa spiaggia da dove partono motoscafi che portano su una piattaforma galleggiante, da lì si scende in acqua, che arriva al torace, e ci sono decine di questi affascinanti animali che ti nuotano intorno e hanno un comportamento da “gatti” venendo proprio a “strusciarsi” sulle gambe, gli si può dare dei calamari che vengono a mangiare dalle mani ed anche prenderle in braccio ed accarezzarle, sono comunque animali liberi e con un pungiglione velenoso.
Abbiamo fatto tutto sotto un diluvio, purtroppo o per fortuna, chissà, è stato comunque molto suggestivo vedere questi esseri che sbucavano quasi dal nulla…..troppo punch rhum….hic….

Rientro in nave per mangiare e lavarsi e poi solito giro della capitale vicina al porto e raggiungibile in pochi minuti a piedi con casette di legno colorate…..c’è anche una bella cattedrale con annesso cimitero, che era chiusa ma è proprio a pochi passi sulla collina, poi mercati vari.
 

Mela002

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Escursione con Costa "una giornata all'insegna dello snorkeling" deludentissima, ci dovevano essere istruttori come guida invece non c'era un bel niente..la guida di Costa ha preso il sole tutto il tempo, l'acqua è bassissima, qualche roccia sparsa, zero barriera..ma quale snorkeling?! Abbiamo speso una barca di soldi per prendere del sole e mangiare male...l'unica cosa positiva è che Prickly Pear Island (quest'isola privata dove si svolge la giornata) è una chicca!
 

PATRI73

New member
..e dell'escursione "stori di antigua e relax" che mi dite ? ...e' consigliata ?..ho letto che si visita un po' il paese con visita di nelson's dockyard e poi circa 90 minuti di tempo libero in spiaggia..ne vale la pena o conviene fare solo mare? sapete se si svolte di mattina o di pomeriggio?
 

bibilica

New member
Scesi dalla nave ci sono tantissimi taxi e pulmini , con 70 dollari a macchina (anche per 9 persone) vi porta a fare il giro dell'isola , vi lascia 2-3 ore sulla spiaggia e poi viene a riportavi alla nave .
 

PATRI73

New member
ciao biblica, quindi dalla tua risposta deduco che non vale la pena di fare l'escursione che avevo citato sopra con costa?...e del nelson's dockyard vale la pena andarlo a visitare? grazie
 

bibilica

New member
Nel giro del isola che ti offrono appena scesa dalla nave è incluso anche Nelson's Dockyard !
Con 70-75 dollari hai un auto tutta tua, ti lascia in spiaggia più bella e ti riporta alla nave che si trova proprio in centro città (sembra che entra con la prua su una delle strade principali) .
 

Cippo

New member
Appena tornata!Non fate le escursioni di Costa sono carissime e potete farle veramente autonomamente e in sicurezza prendendo uno degli innumerevoli taxi presenti in porto.Spendendo meno della metà di quello che vi chiede Costa.
La spiaggia di Jolly Beach è bellissima!!!!!!!!Moltissime belle spiagge ad Antigua!!!!!!Turner's Beach altrettanto bella!
 

chemako

New member
appena tornato da perle del caribe , scendete dalla nave ...prendete un taxi vi fate portare a jolly beach ...entrerete in un mondo di colori ..il paradiso
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Antigua

Antigua

Buon giorno croceristi, stavo leggendo tutto ciò che c'è nel forum sugli scali a i Caraibi, ho visto che la discussione su Antigua è stata chiusa ma io avrei una domanda da sottoporvi.

Leggevo dai commenti di chi ci è già stato che non conviene prenotare l'escursione con Costa ma conviene prendere un taxi e farsi portare in giro;

ma conviene anche se si è solo in 2 ??

i taxi ti portano a Devil's Bridge ? ho visto le foto in giro e sembra veramente un posto molto bello !

Attendo vostri consigli ciao a tutti.
 

emma

New member
Ciao Francesca, iio sono appena tornata dalla crociera perle cel caribe. Meraviglioso. Antigua la puoi visitare tranquillamente in taxi. appena sbarchi uscendo dal porto una marea di taxisisti ti attende. Si può fare in due, ma essendo taxi collettivi più si è e più risparmi sulla tariffa che concordi con il taxista. Noi eravamo in 7 più tre bambini che non hanno pagato e abbiamo speso 20 dollari a testa. Abbiamo visitato il devil's bridge, e due spiaggie Long bay e halfmoon bay. Sulla prima abbiamo solo fatto delle foto, nella seconda spiaggia ci siamo fermati. Ricordati il nome di questa spiaggia è favolosa. Eravamo solo noi. Non ci sono attrezzatre e nessun personaggio fastidioso che ti disturba. STUPENDA. la più bella spiaggia che ho visto durante la crociera.
 

francy75

Active member
noleggio auto.

Scusate , pensavo visto che saremo sull'isola tutto il giorno volevo sapere se qualcuno per caso ha noleggiato un auto per la giornata ?
 

robertam

New member
Bagno con le razze ad Antigua (crociera Costa le perle del Caribe)

Bagno con le razze ad Antigua (crociera Costa le perle del Caribe)

Ciao a tutti!
Parto da Roma con un'amica il 13-3 per la mia prima crociera: le perle del Caribe.
Vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'escursione con Costa: Bagno con le razze e snorkeling ad Antigua, o meglio, se e' possibile organizzare quest'escursione in maniera "fai da te".
Grazie a quanti vorranno rispondermi!
 
Top