mimmos
New member
Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010
ANTIGUA
Sosta nave: dalle 9,00 alle 18,00
Qui al mattino abbiamo fatto con Costa l’escursione “bagno con le razze e snorkeling” €.67,00 con drink….non facile da organizzare da soli non sapendo dove si svolgeva, adesso lo so “stingray city” con tanto di sito internet……
Bellissima escursione, si attraversa per una mezzora la campagna di antigua con case di legno e tanto verde e si arriva su questa spiaggia da dove partono motoscafi che portano su una piattaforma galleggiante, da lì si scende in acqua, che arriva al torace, e ci sono decine di questi affascinanti animali che ti nuotano intorno e hanno un comportamento da “gatti” venendo proprio a “strusciarsi” sulle gambe, gli si può dare dei calamari che vengono a mangiare dalle mani ed anche prenderle in braccio ed accarezzarle, sono comunque animali liberi e con un pungiglione velenoso.
Abbiamo fatto tutto sotto un diluvio, purtroppo o per fortuna, chissà, è stato comunque molto suggestivo vedere questi esseri che sbucavano quasi dal nulla…..troppo punch rhum….hic….
Rientro in nave per mangiare e lavarsi e poi solito giro della capitale vicina al porto e raggiungibile in pochi minuti a piedi con casette di legno colorate…..c’è anche una bella cattedrale con annesso cimitero, che era chiusa ma è proprio a pochi passi sulla collina, poi mercati vari.
Ciao
Vorrei fare l'escursione "bagno con le razze" fai-da-te
ho dato un'occhiata al sito http://www.stingraycityantigua.com/
Sai se ci sono mezzi dal porto per Stingray city o basta prendere un taxi?
Arrivati sul posto si entra tranquillamente a qualsiasi orario o hanno orari?
Grazie