• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

App-sito non funzionanti

Io ho una prenotazione per il 7 Gennaio ma fino ad oggi non ho nè comunicazioni in merito, ne possibilità di gestire la prenotazione o parlare con qualcuno.... A 6 giorni dalla partenza sto iniziando a preoccuparmi...

Aida a causa del problema ha cancellato tutte le crociere fino al 17 gennaio. Non riesci contattare in nessun modo?

Ci mancava questo, l'anno 2020 per il mercato crocieristico è stato uno dei più toccati dalla pandemia.

Purtroppo internet non funziona e quindi le mail non sono gestibili; anche i centralini non funzionano per "motivi tecnici". Chissà riescano risolvere il problema, ma la stampa tedesca, per Aida, parla di problemi "enormi".

Ormai è certo che i problemi hanno travolto anche Costa, sono quasi 10 giorni che compagnia è irraggiungibile... spero almeno che lunedì 4 ci diano notizie certe altrimenti non saprei proprio cosa fare...
Partendo da Napoli non vorrei arrivare a Civitavecchia ed avere l’amara sorpresa di non trovare la nave

Ieri Costa Smeralda era ... in Costa Smeralda ... come altre cinque navi in rada a Civitavecchia, si son riparate in Sardegna per via del maltempo.

Perciò la nave è in stand-by pronta ad arrivare a Napoli (quando ho notizie pìù precise le pubblico).

D'altro canto, ho appena controllato i siti ufficiali di Costa Svizzera e Germania, ed anche loro sono bloccati come quello Italiano.

L'unica speranza è che sia solo un super reset software del programma.

Ho appena ricevuto risposta da parte di Costa, mi scrivono che i sistemi sono al momento fuori uso e stanno lavorando per risolvere il problema.
Alla mia richiesta di certezza in merito alla partenza del 7 Gennaio hanno comunicato che daranno notizie in tempo utile.... Mancano 6 giorni... mi auguro non avvisino il giorno prima...

Anche io stessa risposta, faranno sapere. Ma dico io, dov'è la serietà?

A 4 giorni dalla partenza della nave spero abbiano giá conferma se partirà o no. Mah, misteri.

Io credo che abbiano seri problemi non si tratta di essere poco seri. È controproducente soprattutto per loro non poter ottemperare ad un impegno preso con i propri clienti in un momento delicatissimo per tutto il settore. Non è solo Costa in Italia, ma tutta l'Europa è compromessa.

Infatti, guarda non mi va manco di colpevolizzarli più di tanto... ultimamente sono proprio sfortunati. Ma d’altro canto non possono lasciarci così... il problema è che i due giorni prima della partenza sono semi/festivi e festivi e per di più siamo anche in zona rossa quindi con tutte le limitazioni del caso... Spero vivamente che entro lunedì 4 ci diano certezze.

Bisogna vedere se si preferisce annullare tutto a 5/6 giorni dalla partenza o confermarla in sicurezza 2 giorni prima. Il problema è molto complesso e la soluzione non è facile sia dal punto di vista tecnico che da altre questioni.
Pochi giorni prima di Aida &Co è stata colpita pesantemente anche Hurtigruten provocando gravi problemi. Non è certo loro volontà o mancanza di serietà in questo frangente

Eh si, sapevo anche di Aida... Ma infatti, si stanno trovando a gestire situazioni non semplici... Se dovessi avere news in merito vi aggiorno.

Sicuramente non è facile per costa, però il silenzio totale crea solo preoccupazione.
Concordo con chi dice che lunedì ci devono far sapere qualcosa.

In tempi non sospetti, addirittura si tratta di circa 15 giorni fa, mi è arrivata la mail da Costa con l'indicazione dell'orario di imbarco a Savona per il 9 gennaio (ore 13.30 TASSATIVO -come sempre-) dopo qualche giorno ho fatto in tempo a vedere sul sito My Costa che avevano inserito anche lì l'orario di imbarco e poi è sparito tutto.

Ho interpellato il mio ADV il quale mi ha detto che domani cercherà di contattare qualcuno per sapere qualcosa.

Intanto aspettiamo con pazienza (io sono tra i fortunati perchè ho tempo fino a venerdi sera..................:rolleyes::rolleyes:)

Se avrò notizie le comunicherò

Buona serata

Ops. chiedo scusa

Ho seguito adesso le notizie del TG.

Vediamo inoltre come andrà avanti la questione dell'Italia TUTTA ARANCIONE ............... SOB!!!!

Infatti, anche perchè se sabato e domenica prossimo tutt Italia sarà zona rossa allora automaticamente le crociere saranno cancellate.... :/