• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornata da Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donatella8492

New member
Ciao ragazzi, sono sbarcata ieri a Venezia da questa bellissima crociera!!!!
Come immaginerete ho trovato la scrivania sommersa di pratiche, quindi per un po' sarò molto impegnata e non potrò fare
il diario ne caricare le foto, ma alcuni di voi mi avevano chisto di anticipare qualcosa vista la loro imminente partenza, quindi vi dedico volentieri qualche minuto!!!

nave: ottima, bellissima, perfetta organizzazione, mai una coda (naturalmente non pretendendo per il pranzo di mangiare all'ora di punta). Unica coda per scendere a Dubrovnik visto lo sbarco in rada, ma niente di che...

la nave era credo quasi piena,(2700 solo gli italiani e di stranieri in giro ce ne erano molti).

Molti bimbi per essere una settimana con scuole ancora aperte, ma l'assoluto e per me inedito far rispettare le regole che ho trovato a bordo me li hanno resi simpatici!!! Insomma niente bimbi nell'idro, al casinò, in palestra, o nella piscina di poppa!!

L'unico giorno in cui è stato difficile trovare un lettino libero è stato il giorno di navigazione, ma noi abbiamo fatto colazione alla nove e alle nove e trenta e abbiamo trovato ampia scelta anche a bordo piscina.
Qualche intelligentone decide di alzarsi alle undici e poi pretende che divida il lettino con mia figlia (tredici anni alta più di me) perchè secondo lui uno a testa erano troppi!!!! Alzati tu prima!!!! :evil:

Katakolon vi consiglio di andare a Olimpia, noi siamo rimasti nelle vicinanze della nave ma vi assicuro che non c'è proprio niente, la spiaggia è sporca ed il mare è più bello da noi!!

Izmir, con un taxi 35 euro ci siamo girati l'agorà, una moschea, ed il bazar, per lo stesso prezzo ci portavano anche al castello in cima alla collina ma i ragazzi erano stanchi!!!

Istambul, abbiamo fatto l'escursione pomeridiana baciata dal sole (la mattina ha piovuto sempre!!! :mrgreen: ) Santa sofia, moschea blu e gran bazar, unico neo la sosta tappeti!!! :mrgreen: ma il thè alla mela è superlativo!
Potessimo tornare indietro saremmo scesi anche la mattina e con un taxi saremmo andati a visitare anche il Topkapi....
Per il resto sono contenta di aver fatto l'escursione, la guida ottima ci ha spiegato un sacco di cose interessanti.

Dubrovnik fatevi una passeggiata da soli e se non volete pagare i 6 euro di navetta, ci sono tanti taxi a disposizione (scusate non ho chiesto il prezzo).
Siamo scesi in lancia, ma dopo la partenza della msc musica Serena ha attraccato in porto.

Per tutta la settimana cibo secondo i nostri gusti ottimo!!

Il comandante Cha molto disponibile ha fatto la foto in persona con tutti i costa club (niente fotomontaggio!!!)

Che altro dire, godetevi la vacanza e la partenza da Venezia!!!!

un saluto
donatella

p.s. euro accettati ovunque
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Grazie per le interessanti anticipazioni e bentornata!!! :wink:
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

E' bello sentire che tutto e' andato benone e che la crociera e' perfettamente riuscita.
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Grazie Donatella del resoconto! E' davvero confortante per chi, come me, partirà il prossimo lunedì (non vedo ovviamente l'ora! :wink: ) sapere che nonostante la nave piena le cose vadano nel verso giusto.
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

adoro questo itinerario io l'ho fatto nel 2006!
sono contenta che sia andato tutto bene!
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

ciao a tutti
anch'io sono tornato,come Donatella,dalla crociera con Costa Serena ........concordo solo in parte sugli elogi.....secondo il mio punto di vista(sono alla 5 crociera con costa)la nave è bellissima ma esageratamente capiente!!!!!Rimango dell'idea che la Costa Atlantica sia il giusto compromesso fra dimensione/capienza......Quindi inevitabilmente si pagano alcuni scotti......tipo le piscine piccole e la mancanza di sdrai soptattutto nella piscina centrale in rapporto alle persone imbarcate....Gli idromassaggi (quelli centrali)erano pieni di bambini,sebbene non potessero.Poi ,sempre secondo il mio punto di vista,la qualità del cibo tende a livellarsi verso il basso pur mantenendo una discreta qualità.....Inoltre ,per citare un episodio,per un giorno intero non sono venuti a sistemare la cabina..solo dopo le ns rimostranze(alle 21 ) l'hanno rimessa a aposto alla bene meglio....il today non è arrivato per 3 gg.....forse siamo stati sfortunati con il cameriere.Nelle altre corciere non è capitato nulla di questo e il cameriere di cabina ci riempiva di attenzioni.
Per quanto riguarda le escursioni itinerario perfetto(noi le abbiamo fatte in libertà con taxi insieme ad altre due famiglie)Istambul ed Efeso(Smirne) meravigliose visitate in pieno.
Purtroppo a Dubrovnik hanno sbarcato solo i primi in rada,poi,causa vento e mare mosso,la nave ha dovuto attendere più di un ora che si liberasse un posto in porto per poter attraccare.Risultato: escursione frettolosa ,ma soddisfacente,accorciata in quanto i l rientro in nave è rimasto invariato.
Nessun problema di navigazione...crociera tranquilla.
Per Donatella:il "Buffet Magnifico" ti è sembrato veramente magnifico?(scusa il gioco di parole)
Comunque ..Buona Crociera a tutti!!!!!!
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

ciao, il buffet magnifico non l'ho proprio visto, ero già a nanna :wink:
per quanto riguarda la qualità del cibo, è proprio questione di gusti, io per carità sarò di bocca buona , ma a casa non ho nè la fantasia ne il tempo per preparare i vari piatti a base di crocchette di pesce, salmone in tutti i modi, anatra all'arancia, un paio di primi a base di tartufo (ottimi) e quant'altro, ragion per cui a me è piaciuto tutto!!!
Per l'affolamento ti dirò che mi aspettavo di peggio, forse perchè ero già stata sul concordia!!!
Io di bimbi nell'idro non li ho proprio visti...forse se erano già le 12.00 mi ero avviata al buffett!!!! Poi vi posterò invece
una foto che ho scattato dal mio tavolo mentre noi avevamo appena terminato di mangiare e tutti arrivano (h.1.00/1.15).
Che vi devo dire, sarà che nella vita sono una che si adatta sempre, o forse che la vacanza per me è sempre relax assoluto quindi ciò che nella vita di tutti i giorni mi farebbe arrabbiare, in vacanza mi fa sorridere ed in alcuni casi ridere a crepapelle :lol: :lol:
un saluto
donatella

p.s.: la mia cabina è stata riordinata puntualmente tre volte al giorno, la biancheria letto cambiata almeno una volta di sicuro perchè sono arrivata in quel momento, today arrivato puntuale tutte le sere. Ghiaccio sempre a disposizione.
Per quanto riguarda lo spostamento della nave dalla rada al porto, io l'ho vista come una cortesia che il comandante ha voluto farci: essendosi liberato un posto in porto, ha attraccato per evitare ai crocieristi di mettersi in coda per prendere i tender.
E' vero, lo ammetto una volta ero nell'idro della piscina centrale, ed entra un bimbo con tanto di braccioli, dopo neanche un minuto e mezzo arriva l'addetto e lo fa uscire, ti dirò mi è quasi dispiaciuto per lui poverino.... :wink:
Detto questo losisat, scusami non volevo fare la maestrina, ma solo dare due punti di vista a chi sta per partire.... :wink:
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Scusami Donatella..anch'io sono uno che si adatta e la mia è e rimane solo una considerazione rispetto alle mie crociere precedenti(sempre con Costa).
Per quanto riguarda il cibo non intendevo ciriticare la varietà,che mi è sembrata buona, ma la qualità:il tartufo una volta sola,niente aragosta o astice(sempre presente in passato).Il "Buffet Magnifico" era insigfificante rispetto al passato.
Il buffet,a parte la ressai niziale(ma che non mi tocca lasciando alla bolgia la precedenza) mi ha abbastanza soddisfatto....
L'idromassaggio non fa certo bene ai bimbi per la temperatura alta dell'acqua,soprattutto se piccoletti(nota che ne ho uno di 5 anni che spingeva per andarci).;l'addetto lo visto spesso nella piscina di poppa ,quasi mai in quella centrale.
Forse siamo stati molto sfortunati per il cabinista(ti diro' che il bimbo ha macchiato il lenzuolo matrimoniale ,il cabinista la sostiuito dopo ben 3 gg).
Per Dubrovnik(non so se si scive cosi) una amica che lavora a bordo(hostess) mi raccontato che per il mare mosso e il vento era piu sicuro attraccare,facedondoci aspettare per piu' di un ora.
Sempre questa persona mi ha racccontato particolari circa l'incidente aavvenuto a bordo il mese scorso.....
Comunque ,cara Donatella,nulla contro le tue opinioni....queste sono soltanto le mie considerazioni.......forse le mie aspettative erano molto alte e non del tutto rispettate....oppure questa tipologia di nave non mi soddisfa completamente vista la dimesione
Detto cio',ho gia prenotato un'altra crociera Costa...con Deliziosa..spero che gli standard tornino ai livelli passati.
Ciao
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

mamma mia l'aragosta....ormai resta un ricordo...nelle ultime tre crociere mi hanno accontentato con una brodacchiata al profumo d'aragosta... :lol: ...che peccato...però sono contenta che donatella sia rimasta entusiasta del tutto....viva le crocieriste ... :mrgreen:
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

ciao a tutti
anch'io ero a bordo della Costa Serena rientrata a Venezia il 7 giugno.
Itinerario molto bello e interessante anche se decisamente poco tempo per le escursioni (avevo già letto critiche al riguardo).
La nave è molto bella ma...ricorda troppo Las Vegas e, come negli hotel di Las Vegas, bisogna passare per il Casinò per andare ovunque...oserei dire che è fatto apposta per tentare la gente al gioco.
Sicuramente le critiche di Losisat sono giuste, anche se noi non abbiamo avuto problemi con il cabinista, ma il calo della qualità dei servizi è evidente.
In ogni caso prenoterò ancora una crociera Costa, magari con una nave più piccola
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che leggo in questo forum
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Ciao Donatella, anche io ero su quella crociera e concordo su quello che hai detto.
Solo una cosa, noi siamo stati ad Olimpia ma a saperlo era meglio restare nel paese sul porto !
Veramente quattro sassi e due colonne in croce ancora in piedi !
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Ciao,
che bello leggere il vostro resoconto di viaggio !!
Io partirò sempre per la stessa crociera da Venezia il 5 luglio...non vedo proprio l'ora !!
sarà il regalo per i miei 25 anni, e i due di matrimonio e....l'arrivo appena scoperto del nostro primo bimbo !!!! :wink:
è la sesta crociera (la quinta con Costa), e ogni giorno me la pregusto di già !!! :D

proprio solo per il fatto di aver appena scoperto di essere incinta...avete consigli da darmi sulle escursioni o la vita a bordo?
io pensavo di stare sulla nave sia a Bari che a Katakolon (già scesa 2 volte per visitare Olimpia) e magari fare un po' di Spa...ma mi dicono che in gravidanza non si può...Aspetterò di sentire cosa dice la visita del 26 giugno. :?:

Per Efeso pensavo di fare un'escursione Costa, così come per Istanbul, che sto più tranquilla...ma dobbiam decidere quale.
Mentre a Dubrovnik pensavo di fare una passeggiata per conto nostro.

Se avete consigli per me sono tutta orecchie, anzi, tutt'occhi !!
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

il mondo è bello perchè è vario, stessa crociera 3 resoconti totalmente diversi fra di loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Per Cloda:
Anche mia moglie è incinta, ma qualche trattamento è riuscita comunque a farlo, parlane bene con i ragazzi della SPA e ti spranno dire cosa fare e cosa no.(Le vasche idromassagio sono sconsigliate, c'è tanto di cartello poi vedi tu)
Qualche consiglio per una incinta: Per Katakolon visto che sei già stata due volte ad Olimpia resta in porto, il paesino è molto grazioso. Ad Istanbul, ti posso consigliare di fare il giro di mezza giornata, l''escursione che dura tutto il giorno ti massacrerà parecchio anche se molto bella !! Ad Efeso c'è un pò di strada da fare, ma merita, (L'unica cosa che 15 gg fa c'era molto caldo !!)
A Dubrovnik, considera che la città vecchia è un pò distante dal porto, ed è la cosa vermente più bella !

Tanti auguri e buona crociera !!
Ops.....si può dire o porta sfortuna......boh comunque divertiti !!
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

kenny77 ha detto:
Ciao Donatella, anche io ero su quella crociera e concordo su quello che hai detto.
Solo una cosa, noi siamo stati ad Olimpia ma a saperlo era meglio restare nel paese sul porto !
Veramente quattro sassi e due colonne in croce ancora in piedi !
io rispetto le opinioni e i gusti di tutti...ma definire così olimpia mi sembra un insulto alla storia dell'umanità.... per me è stata una grande emozione entrare nello stadio olimpico,pensando che era stato inaugurato nel 776 ac !!! sicuramente i reperti di olimpia non saranno paragonabili ad altri siti archeologici ma definirli quattro sassi ...
Il mondo è bello perchè è vario come ha detto cokj!
off topic: mi piacerebbe aprire un sondaggio per vedere quanti considerano olimpia solo quattro sassi (mi sembra di avere già letto tante volte questa opinione!)
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Io lo ammetto di essere assolutamente ignorante in materia, ma per esempio Efeso mi è piaciuta molto di più di Olimpia, che volete che vi dica.
E poi il bello dei forum è che si possono dire le proprie opinioni o no ?
Allora anche quelli che dicono di mangiare male a bordo, insultano la cucina italiana ?
Dopo aver visto Efeso, PER ME Olimpia è una palla disumana, ogni rovina ci mettono il cartello col disegno se no non si capisce niente, (che è sempre contornato da 3.000.000 di turisti che si picchiano per guardarlo) allora me lo guardo su Internet comodamente da casa e lo ripeto da ignorante in materia se tornassi indietro a Olimpia non ci vado.
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

sono contenta che ti sia piaciuto efeso : vedi come le opinioni personali sono così diverse...ma soprattutto come è bello poterle esprimere! personalmente efeso non mi ha dato la stessa emozione di olimpia...probabilmente anche le condizioni di visita influiscono sul giudizio. un sito troppo affollato magari con tempo brutto non aiuta...io ho visitato olimpia con il cielo terso di febbraio,tutto il verde intorno,così calma e mi sembrava che tutte le pietre parlassero del passato... invece efeso sempre di febbraio ma con un freddo tremendo,una folla strabocchevole,per cui... non c'erano condizioni favorevoli!
tanti cordiali saluti e viva le crociere che ci permettono di vedere tanti posti...poi se piacciono si ritorna!!!
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Anch'io sono tornato da poco. La crociera è stata bellissima anche perchè ho scelto di fare l'escursione SUPER ISTANBUL che consiglio vivamente a tutti, anche se è la più costosa. Il solo pranzo fatto nel palazzo dei Sultani sul Bosforo li vale! la Guida turca, una signora che si chiama " Nil " è stata eccezionale, ci ha incantato tutti, uomini e donne per la cultura, la squisita educazione e l'intelligente umorismo.
La cosa che ho meno gradito sono le visite "obbligatorie" ai tappeti di Matis ad Istanbul ( belli quanto volete ma la gente "normale" durante una vacanza non si predispone a fare acquisti importanti per la casa) e ad una sedicente fabbrica di ceramiche a Smirne (il giorno dopo, nel Bazar di Istanbul troverete la maggior parte di quei pezzi replicati in milioni con la possibilità di fare una trattativa). Queste visite obbligatorie sottragono tempo prezioso alla visita dei monumenti, penso che ci siano precisi accordo commerciali ai quali la Costa deve sottostare....Diversamente non si spiegherebbero!
A Dubrovnik evitate di pagare l'escursione e fate da soli, a meno che la foto dall'alto, con la nave giù in rada, non sia per voi un souvenir irrinunciabile. Idem Venezia, le navette collegano per tutto il tempo il porto a Piazza della stazione, da lì siete praticamente sul canal Grande:prendete un vaporetto. Importante, invece, farla a Olimpia e Efeso, quest'ultima veramente spettacolare oltre ogni aspettativa, sperando vi capitino guide adeguate ( la nostra, ad Efeso, non aveva la forza fisica di reggere la paletta e abbiamo passato la maggior parte del tempo a rincorrerci e a ricostituire il gruppo)! ma ricordate che fa caldissimo, quindi abbigliamento chiaro e fresco, cappellini!!!!
L'arrivo a Istanbul è affascinante (fatelo da svegli, anche perchè il tour Super esce alle 7,30 ) la partenza è toccante e bisogna frenare le lacrime (perchè il soggiorno è stato splendido e ...chissa se ci tornerò mai!!!), quella da Venezia è spettacolare, così come lo è l'arrivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top