• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornata da Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Wow ... che emozione deve essere potervi assistere... Già la tua descrizione lascia immaginare nitidamente questo passaggio...
Peccato che sia solo per agosto :(
 

Daytona

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Per me è "normale" pensare ai panorami che vedono i passeggeri della Serena, avendoli ammirati più volte anche dal mare ma mai da un'altezza come quella del 12mo ponte (chi ha visto il Canal Grande dalla Serena può capire che tipo di emozioni si provino). Santa Cesarea è una cittadina elegante con splendide ville eclettiche in stile Moresco a strapiombo sul mare , un bell'antipasto di quello che si vedrà a Istanbul, bei palazzi nobiliari, Impianti termali e alberghi dei primi del novecento, giardini verdi che degradano a a mare con scale eleganti e balaustre. Locali eleganti e ristorantini. Stabilimenti balneari scavati nella roccia a mo' di anfiteatro (il Caicco). Alle spalle una pineta verdissima ed una collinetta con una serie di torri saracene nei punti più alti. . Poi una costa alta, inframmezzata di grandi e piccole grotte che si aprono su un mare cobalto. Questo è quello che vedranno i fortunati croceristi della Serena. Lo spettacolo della Nave "in festa" non è da meno....
http://www.youtube.com/watch?v=SrwK6HW7 ... re=related
una buona parte di queste immagini si riferiscono alla costa di santa cesarea. Il panorama della città è al minuto 1,50 (in attesa del mio video, questo da da you tube e non c'è la serena)
 
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Ora non vedo proprio l'ora di vedere il tuo video :D intanto grazie dell' assaggio e chissà che un giorno non riesca a vedere questi fantastici paesaggi anche dal vivo.
 

roberto17

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Nooooo Perchè lo hai detto ro !!!! che invidia , ho sbagliato mese di partenza , ho la pelle d' oca sara' stato bellissimo , a vedersi dalla serena la costa e' spettacolare , e per la cronaca anche al nostro passaggio il Grande Comandante della Serena fece l' annuncio .. Sulla vostra destra potete ammirare la bellissima costa del Salento e poco dopo vari colpi di tronba a salutare ; figuriamoci con fuochi d' artificio e il resto ........Bellissimo !!!
Che sfortuna non posso vedere il video di Daytona , nel mio paese non va a causa del poriring :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

Daytona

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

roberto17 ha detto:
Che sfortuna non posso vedere il video di Daytona , nel mio paese non va a causa del poriring :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Non è il mio video ma un "promo" turistico. Intanto ho caricato qualche sequenza sulla mia pagina di facebook ma è venuta una pessima resa, sfuocata, in quanto l'ho fatta con il cellulare. Lunedì ci vado con la videocamera e cercherò di fare qualcosa di decente da farvi vedere...
 

bibilica

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Grazie Daytona , ho visitato il Salento e conoscendo i posti riesco a immaginare il passaggio della nave con l'aiuto del tuo bellissimo resoconto , uno spettacolo meraviglioso !
 
T

tano

Guest
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Cavolo che spettacolo !!!!!! Poi Meraviglioso di Modugno é una delle mie canzoni preferite che mi fa ricordare il mondo presente e passato dei transatlantici e navi di crociera.
É una canzone che mi viene in mente quando contemplo l´orizzonte su qualche ponte superiore.

Un saluto.
 

ro56

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Bellissimo grazie!!!
L'ho inviato anche al Comandante!!
Ne sarà contento!
Ciaoo
Ro
 

Daytona

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Ne ho aggiunto un altro pezzettino...
Lunedì andrò ben attrezzato, questi non erano degni di nota per la qualità scadentissima (cellulare). Salutami il Comandante, spero lunedì di riuscire a filmare qualcosa di meglio rispetto a queste, che ho inserito solo per darvi un'idea , forse rovinando un po' la sorpresa e non rendendo assolutamente il phatos dell'evento . Grande il Comandante e grande il popolo del Salento. In nessun'altra tappa, almeno nella mia crociera, abbiamo trovato questo tipo di accoglienza.
 
L

lia68

Guest
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

.....che emozione.....bellissimo. Ro ma il Comandante è sempre quello che era sulla Serena a Natale?........mia madre ne parla ancora......... :wink:
 

Daytona

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

sabbamadda ha detto:
EmozionAnte sei stata fortunatissima
solo per precisione sono "un" fortunatissimO. Daytona è il nome di una Ferrari degli anni 70 che mi piace moltissimo. saluti
 

ro56

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

lia68 ha detto:
.....che emozione.....bellissimo. Ro ma il Comandante è sempre quello che era sulla Serena a Natale?........mia madre ne parla ancora......... :wink:


No Lia, un altro!!!! :lol:
Solo tua madre???? :wink:
 

fioreblu65

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Mi imbarco domenica 30 da Venezia e spero tanto di essere fortunata e vedere questo spettacolo. A che ora succede stà meraviglia? Faccio a tempo a vederla visto che dovrei avere il secondo turno di cena? Grazie
 

Daytona

New member
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Tifo da stadio ieri sera all'ingresso della Costa Serena nella baia di Santa Cesarea e di Castro Marina. Fuochi d'artificio a iosa nelle due marine, barche da diporto che l'hanno seguita nel tragitto via mare fra le due città ed auto che la seguivano dalla strada litoranea. Entusiasmo sia a terra che sulla nave che non ha lesinato effetti di luce mai visti . Dovrei aver girato un video soddisfacente che ora devo montare per eliminare un po' di inquadrature non significative, a Presto!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: appena tornata da Panorami d'Oriente

Daytona ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=Ez_J29r72Fk
http://www.youtube.com/watch?v=kB7C3gi0tJs


STRAwowwwwwwwwwwwwwwwwwwwww il 17 Agosto ero a bordo e guardavo le coste del Salento dal 10 ponte....
Che spettacolo indescrivibile... è bellissimo vedere questo video.
Spero che il mio (dalla nave) sia venuto bene.... e se è così presto lo vedrete pure voi.... Wow... che ricordi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top