• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena tornata dalla Pacifica..

Ho avuto modo di parlare con altre persone che hanno fatto l'escursione alternativa alla nostra e cioè visita ad Sidi Bu Said e lo shopping libero. Non hanno avuto lo stesso trattamento, anzi ne erano contente. Mentre il suocero di un mio collega, al quale ho raccontato il fatto, ha avuto in passato la stessa identica avventura della chiusura a chiave. Poi c'è il fatto che in crociera si va per divertirsi e non per piantare cause e, una volta superato il problema, si lascia cadere la cosa.

Ultima modifica:
io parto da civitavecchia a settembre con pacifica ma come nave interni bellezza ecc come si presenta?????sono stato gia su Romantica e Concordia!!!

grazie!!!!

ciao Zepidde, è uguale alla Concordia ...solo che ha 4 cabine in più...gli interni sono ispirati alla musica se non mi sbaglio...comunque sul sito Costa li puoi vedere tutti...

ciao, come struttura la nave è uguale alla Concordia e alla Serena. La nave, è ispirata alla musica e addirittura in ogni corridoio e ascensore c'è una melodia diversa! Girare per questa nave è davvero divertente! Molto bello l'atrio Welcome con delle chiavi di violino gigantesche! Io mi sono trovato benissimo! :D

grazie dell'informazione danix..!!!!sicuramente sara' una bella crociera come tutte quelle che ho fatto con costa.sapete qualche sito dove vederla per bene,apparte quello di costa??

la Pacifica è, nonostante le dimensioni , una bella nave, vivibile e ben arredata. Meglio della sorella "Serena" che, a parità di struttura, ha un allestimento stile Las Vegas in tema mitologico. Le camere sono sobriamente arredate e molto funzionali (io parlo della B1...).Il tema musicale ricorre negli spazi comuni ove non manca, quasi mai, la musica vera.

Le lamentele di alcuni dei crocieristi appena sbarcati, se non legate al confronto con peggiori servizi goduti rispetto ad occasioni precedenti, quasi certamente per la necessità di costi delle compagnie, è dipendente da un unico elemento: LA MALEDUCAZIONE DEGLI ALTRI OSPITI. E diciamocela tutta : IN PRIMO LUOGO DEGLI ITALIANI !!!...Pavento fortemente quanto potrà accadermi nella prox crociera questo ferragosto (e nel mediterraneo), data scelta per la maledetta impossibilità di scegliermi le ferie in altro periodo. Già so che in futuro, se ri-navigherò in quel periodo, cercherò la compagnia meno venduta ("sputtanata" è troppo volgare?? ) in Italia. E mi sa che la sceglierò forse pure orientata ad un pubblico "anta"...se son crocieristi di lungo corso (salvo forse gli Americani) sanno stare alle regole più di tanti altri. Bè...scusate per la nota pessimistica, ma il numero di opinioni (concordi) sulla maleducazione diffusa inizia a divertare significativo.
CIAO

Fortunatamente la nave è sufficientemente grande da consentire di poterla fruire - piscine a parte - senza grossi problemi. Nel mio "giro" eravamo al tutto esaurito eppure un angolo di ponte per stare tranquilli (magari al lato senza sole) o della balconata si trovava. Idem un divanetto in un bar la sera per tirare tardi . Bisogna avere buon senso. Io mi alzavo presto la mattina, andavo in palestra poi colazione poi escursione...evitando gli orari di punta, anche al buffet (meglio anticipare).Certo non si può pretendere la tranquillità di un baita di montagna dove convivono 5000 persone jn 295 metri lineari fra ospiti ed equipaggio. Se si ha una cabina vivibile, con balcone, diventano belli anche i momenti di riposo e relax, alla faccia di chi si accalca sul bordo piscina.

accetto suggerimenti...ahahah...no, a parte scherzi, la Holland mi affascina (ma propone quasi solo crociere "lunghe"). Ora come ora direi con sicurezza la Princess (con euro forte aveva offerte molto interessanti quest'anno) ed RCCL per alcuni itinerari.
Di Norwegian non saprei che pensare: una nave-ristorante non mi affascina, diverse recensioni su siti americani suscitavan dubbi, ma aspetto il giudizio di altri che l'abbiano provata (a partire da Italian)...la sua diversità rende quanto mai necessaria l'esperienza diretta per un'opinione. Quest'anno avevo opzionato una loro crociera di 7gg: posso solo dire che l'operatore tedesco che la distribuisce anche in Italia è molto valido (la mia impressione è che non si senta affatto la necessità di un distributore italiano), perchè poi ho trovato più conveniente l'offerta Royal su itinerario simile e ho scelto quella...E con questo, considerato che il topic era sulla Costa Pacifica, sono andato decisamente OT...scusatemi !!
In fondo come ha scritto qualcuno prima, anche Costa ed Msc vanno benissimo scegliendo periodo scolastico.

Appena sceso dalla Costa Pacifica

Appena sceso dalla Costa Pacifica

Inizio dicendo che i miei genitori si sono stancati di vedere le stesse tappe che ormai conosciamo a memoria, perciò come si può vedere dalla nostra firma abbiamo approfittato di alcuni last Minute per il 2010 per cambiare itinerario perciò a fine agosto mi imbarco sulla Deliziosa per la crociera alle Capitali del Nord, il 7 luglio mi imbarco da Venezia per la crociera inaugurale della Favolosa e a fine agosto vado sulla Luminosa ai fiordi,,,tutte nuove esperienze tra cui anche quella dell' aereo =S....Comunque

Allora inizio dicendo che la nave come sempre mi ha colpito tantissimo e noto con piacere che le ultime nate sono sempre ''meno eccessive'' rispetto alle precedenti (Confronto Pacifica/Concordia). Devo ammettere che c'era un pò di affollamento soprattutto lungo il ponte piscine e al buffet....durante qesta crociera sono sceso solo a Palma a fare un bagno, a Malta che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua straordinaria bellezza e a Catania che devo ammettere, e molto più organizzata rispetto a Palermo..
La nostra cabina era con balcone a poppa (come sempre) e devo dire che durante la notte si avvertivano alcune vibrazioni...Il ristorante (non ricordo il nome) era quello centrale....si mangia benissimo e olte tutto e meno pacchiano di quello della Concordia e mi ricordava tantissimo la Serena....durante la navigazione , amavo prendere una sdraio e sentire le mie canzoni preferite lungo il ponte sotto le scialuppe e guardare il mare ....a questo proposito vi racconto di un passeggero che alla frase di mia madre'' Hai visto nel 2011 i prezzi sono triplicati'' un passeggro che abbiamo conoscituto a Civitavecchia all'imbarco a urlato' Meglio''...e ci ha raccontato l'odissea della crociera fatta a caodanno l'anno scorso sulla MSC Fantasia..queste sono le sue parole: ormai ci trovi di tutti su quelle navi della MSC ....vendono le loro crociere a prezzi talmente bassi che ci trovi gentaglia di ogni genere!!! Da chi bestemmiava ( non so se si puo dire) lungo il bordo piscina, ragazzi che buttavano il cibo agli amici in piscina.....gruppi di famigle che occupano i pochi idromasaggi utilizzabili per una crociera di Capodanno: la gente entrava col costume nero e usciva bianco!!! Per non parlare del fatto che essendo che si era esaurita la carta di credito, che si ricarica il primo di ogni mese ..la msc l'ha bloccata e non gli ha consentito di fare spese..ha dovuto aspettare il 1 gennaio per riuscire a fare degli acquisti...il figlio di è rotto un braccio perchè i ragazzi saltavano come dannati e non vedendolo lo hanno preso in pieno...ed è stato in cabina tutto il viaggio....il buffet satva aperto talmente poco che quand qualcuno arrivava a mangiare abbassavano le ''saracinesche''..questa era una sorta di parentesi..comiunque tutti i passeggeri che ho ascoltato erano contentissimi della vacanza ....non vi dico gli ultimi giorni di crociera quando dovevano sbarcare,,,,,neache gli fosse morto il loro cane,,,,,Torno a ribadire che la Pacifica è una nave davvero ben fatta, e che mi dispiace che l'abbiano posizionata a Kiel....ora sono venuto a sapere che la Magica è stata rimandata ad Amburgo..io invece volevo prenotare sulla Magica a settembre 2011 =(.i fiordi non mi ispirano.....comunque tra poco faro il diario di viaggio più dettagliato....questo era un piccolo avviso per dirvi che '' sono appena tornato ''quindi immaginate il mio umore =(

Ultima modifica:
Ciao e bentornato! Allora eri a bordo mentre Sabato io e Gianlusss fotografavamo la Pacifica in partenza da Cataniaaaa!!!

Allora in effetti ,quando la nave partiva stavo gurdando le manovre di partenza.....e magari vi avrò anche visti tra la gente gù al molo

Scusa duplo , il "signore" che si è lamentato della crociera MSC non mi sembra proprio un signore , non lo sa che avere soldi non si è per forza educati ? e se la sua carta di credito aveva esaurito i fondi è normale che li si blocca ?
Poi qui parliamo per esperienza diretta , lascia stare quello che dicono i "signori" e raccontaci la tua crociera , se hai fatto anche delle foto ,postale nel diario o in un argomento a parte nella sezione delle foto , grazie .

Scusa duplo , il "signore" che si è lamentato della crociera MSC non mi sembra proprio un signore , non lo sa che avere soldi non si è per forza educati ? e se la sua carta di credito aveva esaurito i fondi è normale che li si blocca ?
Poi qui parliamo per esperienza diretta , lascia stare quello che dicono i "signori" e raccontaci la tua crociera , se hai fatto anche delle foto ,postale nel diario o in un argomento a parte nella sezione delle foto , grazie .
Penso che il signore avesse esaurito non i soldi ma il plafond mensile della carta, che è personalizzato ( è indipendente dai soldi che si hanno sul conto bancario collegato). Ovviamente ci sono carte con limiti elevati o senza limiti ma non vengono rilasciate a tutti. Infatti prima di partire, onde evitare spiacevoli equivoci, è sempre bene vedere il credito residuo del mese corrente oppure evitare di usarla nei giorni precedenti per non intaccarne il plafond . Il giorno dei pagamenti,anche sulla Pacifica, ci sono state diverse chiamate nominative agli interfoni di "clienti paganti con carte" (non lo si diceva esplicitamente che l'addebito era andato a vuoto ma ci voleva poco a capirlo...)

Ultima modifica:
Quindi, questo signore era convinto di fare una vacanza esclusiva? Che personcina raffinata, un ometto d'altri tempi. Eppure, non è difficile sfuggire ai "buzzurri": ti affitti un veliero o uno yacht, e ti fai la tua crociera da gran signore, visto che non ha problemi economici.Mah..............

buonasera,volevo sapere per chi è stato sulla Pacifica il numero di cene informali in programma nella settimana....grazie per la collaborazione.