• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena tornata dalla Pacifica..

buonasera,volevo sapere per chi è stato sulla Pacifica il numero di cene informali in programma nella settimana....grazie per la collaborazione.
ti dico quali sono le cene "formali" : due. Le altre sono informali, direi "quasi" informali, perchè comunque la gente al ristorante opta per un abbigliamento curato anche se casual. Rispettare queste regole di base serve principalmente a se stessi, per evitare di sentirsi a disagio nel contesto.

è già... comunque una cosa da non dimenticare quando si è a cena su una nave da crociera, è la macchinetta fotografica e/o la videocamera.... ;)

Ho letto che hai fatto "ritorno in terra santa"... dev'essere stata bellissima!! ma com'era il mare?? E soprattutto, com'era la temperatura in Africa??

Ho letto che hai fatto "ritorno in terra santa"... dev'essere stata bellissima!! ma com'era il mare?? E soprattutto, com'era la temperatura in Africa??

Ciao,

se vuoi leggi pure il mio diario, penso di essere stato abbastanza dettagliato:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9569-Ritorno-in-Terra-Santa-Costa-Pacifica-20-02-10-Trenta

Il mare è stato mosso per più di una giornata, specialmente la notte, ed io essendo all'estrema prua un paio di notti ho sentito molto il "beccheggio", ma nulla di insopportabile assolutamente. Anche mia moglie, che di solito lo soffre, non sè trovata mai così male tanto da dover prendere qualche pastiglia per il mar di mare come in qualche crociera precedente. C'hanno "trattenuto" una nottata nel porto di Alessandria a causa del forte vento, ma di questo puoi leggere nel diario.

In Africa temperatura superiore a 20° comodamente. Non si sudava grazie alla ventilazione, ma si stava comodamente in t-shirt e pantaloncini corti. Poi il giorno dopo, una volta ripartiti da Alessandria, verso le 14 circa, ho fatto anche il bagno nell'idromassaggio esterno (e non ero il solo ...) e questo può dirti molto riguardo alla temperatura.

ciao

Ultima modifica:
è già... comunque una cosa da non dimenticare quando si è a cena su una nave da crociera, è la macchinetta fotografica e/o la videocamera.... ;)

Niente di piu' vero!! Nell'unico momento in cui non avevo la macchina fotografica: gran bar rapsody una signora in abito elegantissimo si avvicina ai tendaggi delle finestre!!! L'abito non era simile... Era esattamente uguale alle tende viola!! Si vedeva solo la testa!!! Penso di non aver mai riso tanto!

siamo appena tornati da costa pacifica precisamente l'8 agosto c.a.

tutto bene sino a ferragosto di nuovo in vacanza all'estero e ci accorgiamo che la poste pay data a costa per i pagamenti era bloccata.

bene ferragosto tutto chiuso e una notevole figura di..per non poter effettuare i pagamenti.

bene il 16 agostoi mio marito verifica e sono state bloccate diverse somme da costa che "sommate" al prelievo finale azzeravano la poste pay
telefono al numero verde, che mi dice che spesso accade e che costa non c'entra nulla, strano abbiamo dato a costa la carta con i nostri soldi, pagato il viaggio anticipatamente ed ora abbiamo fermi non si sa perchè i ns soldi e mi dicono bisogna aspettare.
Dico che se non ci si fida di una carta prepagata, non va proposta come pagamento. Peccato una bella vacanza rovinata, per giunta anche dalle risposte date.. costa non c'entra e se bevevo latte e mi sentivo male.. costa che rispondeva che non produce latte!!
da una azienda per giunta certifica ISO non mi aspettavo tale comportamento
hanno soldi miei fermi e questo non l'accetto senza alcun motivo
vacanza splendida.. ma rovinata!!!!!!!!!!!!!

Ma perché, ti hanno accettato una prepagata come carta di credito? Da quando lo fanno? Prima accettavano solo carte di credito "vere" di quelle coi numeri in rilievo.

Tommaso accettano le prepagate leggi sul sito costa non gliela ho imposto sta sicuro!!!!!ne ho pregato per fargliela accettare!!!

la prepagate è vera come la carta di credito ed è un mezzo di pagamento come un altro ad oggi!!!

ha anche il microcip.. ed i numeri il rilevo... ed una volta accetta va regolarmente utilizzata!

non è la prepagata a non funzionare è stata costa ad effettare il blocco, anzi mi dicono fanno la stessa cosa anche con le carte di credito, solo che li non ti accorgi del blocco avendo una disponibilità diversa e non limitata come la prepagata!

siamo in attesa comunque dei nostri soldi bloccati ed è a dir poco molto molto scocciante!!!!

Ciao Mipa.

Ma qual´é il problema ? Ma cosa entra la certificazione ISO con una carta da credito o come Dio si chiama.
Se affiti una macchina all´estero come garanzia devi dare una carta di credito che sicuramente non la potrai usare perche con l´affitto te la " riempiono".
É una prattica normale.
Come consiglio é sempre meglio viaggiare con due carte di credito o un po´in effetivo.
Poi i tuoi soldo della Posta Pay, stai tranquilla che non te li tocca nessuno.
Vedrai che tutto si risolverá per il meglio.

Un saluto.

so bene che cosa è la certificazione iso me ne occupo.. e so che le aziende che la "fanno" puntano sulla qualità dei servizi offerti.

cosa c'entra viaggiare con due carte di credito.. ognuno utilizza i mezzi di pagamento che vuole!!.. le macchine e gli affitti!!!

il discorso non c'entra con quello che mi è capitato con costa crociera, a cui ho affidato una carta DA LORO ACCETTATA CARICATA da me, con soldi senza alcun difetto.

sta di fatto che hanno ritirato l'importo dovuto e hanno bloccato quello che rimaneva senza alcuna giustificazione!!! e non dispongo dei miei soldi per motivi.. dicono loro di flussi telematici!!!

la cosa mi interessa poco, ho pagato tutto come loro hanno voluto con anticipo e senza alcun genere di "di difetto" ora senza alcuna ragione mi hanno bloccato dei soldi miei

questo è un disservizio oggettivo e non soggettivo - non parlo di i pasti..di confort.. le escursioni .. le guide ecc ecc.. tutte cose

opinabili ( dipendono cioè dai gusti.. a volte dagli stati d'animo..)

anche questo è un servizio offerto da costa e non mi pare qualitativamente valido.. i problemi tecnici loro non mi interessano!

soscusa ma sono molto arrabbiata e ti assicuro che non siamo sprovveduti.. viaggiamo con contanti, carte etc etc..

Ma se hai allora contanti, torna tranquilla a casa con il ricordo della bella crociera. Secondo me qui c´é un errore nel sistema che sicuramente si risolverá.
Credo anche che ci sará una spiegazione, che per il bene di chi ti legge sarebbe interessante capire, cosí non succederá ad un altro.

Un saluto.

si deve risolvere e speriamo nel piu' breve tempo anche se mi hanno detto minimo 16 giorni

il punto è che il fatto mi ha rovita la vacanza, ripeto è un disservizio che ho subito durante la crociera

parlano di agevolare i pagamenti a bordo.. ma è meglio il contanti a questo punto.. sta di fatto che mi trattengono circa 380 euro che non è poco!!!!

girando nei vari siti, mi sono accorta ORA CHE NON SONO LA SOLA AD AVER SUBITO QUESTO DISSERVIZIO!!

purtroppo queste cose le capisci solo quando ti capitano!!

Ma se hai allora contanti, torna tranquilla a casa con il ricordo della bella crociera. Secondo me qui c´é un errore nel sistema che sicuramente si risolverá.
Credo anche che ci sará una spiegazione, che per il bene di chi ti legge sarebbe interessante capire, cosí non succederá ad un altro.

Un saluto.

Il fatto è che se rileggi in giro per il forum è successo a molti crocieristi. Prova ad aprire un nuovo topic: Chi ha avuto disservizi con le carte di credito a bordo?