• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornato dalla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Serviva che lo precisassi!!! Sono questi gli aspetti sbagliati di chi partecipa al Forum; gli eccessi di campanilismo nei confronti di un Marchio, il ripetere sempre le solite battute scontate ad ogni piè sospinto. Mi dispiace Mauro, ma io la penso così.

Non lo faccio, perché è un momento piuttosto "elettrico", ma sarebbe da cancellare più di un messaggio postato in questi ultimi giorni; OT, fuori argomento, ripetuti più volte di qua e di là.
 

Cokj72

New member
Serviva che lo precisassi!!! Sono questi gli aspetti sbagliati di chi partecipa al Forum; gli eccessi di campanilismo nei confronti di un Marchio, il ripetere sempre le solite battute scontate ad ogni piè sospinto. Mi dispiace Mauro, ma io la penso così.

e dai scherzavo !!!!!!!!

comunque a tutti si dà un avvocato difensore d' ufficio ;) e anche questi nuovi "forummisi-crocieristi" ne hanno diritto.
 

pmanlio

Active member
comunque a tutti si dà un avvocato difensore d' ufficio ;) e anche questi nuovi "forummisi-crocieristi" ne hanno diritto.

Porelli, se l'avvocato sei tu hanno chiuso!!!! :) :) :) :) :) :)

(Scherzo naturalmente: ti farei difendere persino mia suocera se mai l'avessi.. ;) )

Border, si può passare dal contrasto al confronto, ci mancherebbe..

Un saluto!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Ciao Border Line.

Quello che io noto che qui non si sta solo raccontando la esperienza di vari utenti positiva e negativa sulla Costa Concordia, ma si sta anche criticando il modo operandi del forum.
Poi conosco Rodolfo di persona, stai parlando con un gentil uomo di una educazione eccezionale, una persona solo d´ascoltare di una disponibilitá unica che su quello che si parla ci ragiona 1000 volte prima di esprimersi.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
io sono allibito....... siamo tutti cattivi all'inizio perche' rispondiamo a tono a dei toni errati e ora siamo tutti bravi...... bha.

Scusate non condivido, come continuo a ritenere sospette queste iscrizioni improvvise tutte insieme e accese, che parlano di carenze gravissime e colorandole moltissimo, senza essere in grado di provarle o documentarle.


E quando ho detto che si diffama mi sembra di non aver offeso nessuno ma di aver usato propriamente un termine ben definito.

Saluti

http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione_(diritto_italiano)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qui mi sembra ci sia una "misunderstanding"; nessuno nega che tu sia stato in nave, ci può essere una certa incomprensione nel tuo modo di raccontare e di conseguenza di agire nel riscontro del fatto/i che hai segnalato.

Ti avevo chiesto quali provvedimenti tu avessi preso, e io ho aggiunto quali sarebbero stati i miei. Di fronte ad un fatto di tale portata, non mi sarei limitato a una segnalazione cartacea prima di scendere. Non mi hai mai risposto. E di fronte alla notizia di una intollerabile, o qualche aggettivo del genere, scarsa pulizia a bordo, ho fatto presente che in questo caso Costa ed Msc sono al top nella classifica dei casi manifestati, praticamente nessuno, di epidemie infettive, norovirus, gastroenteriti: due aspetti che non vanno molto d'accordo tra loro. Ma nessun commento di ritorno.
 

BorderLine

New member
mah rodolfo io ho fatto il mio dovere di cittadino segnalando alla compagnia i miei disagi e il mio assoluto malcontento.
La mia critica è rivolta a uno che doversamente da te pare proprio essere un tendenzioso e non perde occasione per screditare e in cuor tuo la sai anche tu che non va bene.
A carte invertite avrei subito un richiamo mi chiedo?
Ciao rodolfo
p.s Inoltre IO non sono di parte... avrei detto lo stesso di qualsiasi altra nave. Io per lo stipendio rischio di persona non certo me lo pagano le compagnie navali.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E' proprio qui il punto. Io non avrei tollerato fino allo sbarco che i bambini giocassero a schivare l'"ostacolo" a rischio epidemico e non mi hai risposto come può coesistere una diffusa (devo cercare il termine esatto usato) mancanza di pulizia con zero casi di contagio. Il busillis è tutto qui: questione di dati. Una nave è un ambiente chiuso, come altre comunità, ad alto rischio di contagio e quindi la pulizia è un aspetto fondamentale. Noi quello contestiamo; personalmente l'ho detto cento volte, ma si continua a girare intorno al discorso.
 

babi

New member
ma non c'è nessuno del forum che è salito alla crociera subito dopo???
non credo che abbiano cambiato tutte le lenzuola (visto che più persone, se non sbaglio, si sono lamentate delle lenzuola macchiate), che improvvisamente al buffet ci sia gente educata oppure buon cibo (o cosa cavolo si era detto che non andava bene al buffet)e che le macchie in corridoio (a che piano?) siano scomparse
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ed io invece non soltanto vorrei non veder scrivere all'infinito su cose inutile quali queste ultime postate, ma vorrei anche che il genere di interventi quali questi ultimi siano evitati.
Per BorderLine: qui non siamo su di un piano giuridico, entro il quale alcune prove sono risconosciute ed altre no. E' stato nostra intenzione tutelare il forum da interventi diffamatori richiedendo, non a te ma a tutti, prove fotografiche di pecche riscontrate sulla nave. Una tua lamentela scritta alla compagnia, non soltanto non è prova irrevocabile che quanto sostieni sia reale (sto prescindendo dal tuo caso e parlo in astratto), ma a sua volta richiederebbe che tu dimostrassi questo documento stesso. Comprendi quindi che si richieda correttezza e serietà.
 

Trenta

New member
e poi se sulla prenotazione mi risulta costa club coral e poi in cabina mi ritrovo la card classica un po mi girano perchè dover rinunciare al 25% di sconto per lacquisto a bordo

Su questo non discuto assolutamente. Se errore c'è stato c'è stato. Sarebbero girate anche a me! L'importante comunque è che tu abbia risolto, sebbene ti abbia causato una scocciatura.
 
U

unochenavigaverament

Guest
intanto continui a darmi del sospettato... io chiedo per favore che si smetta di dirmi questa cosa.
A questo punto devo scansionare i today e ribadire le prove di essere stato a bordo? Ho descritto chi suonava cosa e dove.
Posso riportare i menù. Il sospetto sei tu a questo punto che continui ad additare. Chiedo CON CORTESIA che si smetta questa cosa di definirmi improvviso... sospetto... tu diffami a questo punto la persona e non capisco proprio questo accanimento.
Puoi non condividere, ma a questo punto i bugiardi saremmo più di uno o due, ma comunque devi finirla di definirmi un "sospetto". Lo sarai tu e con questo io con te ho finito di parlare.
Chiedo al buon moderatore per favore di far cessare questa caccia alle streghe.
Documentare... Lo ribadisco l'ultima volta. Ho compilato degli incartamenti UFFICIALI che ho depositato alla compagnia ed inoltre non siamo tutti iscritti insieme.
Hanno parlato persone iscritte da più tempo di me. Io ero su quella nave e tu no io ho visto delle cose e le ho raccontate senza E RIBADISCO SENZA aver in nessun modo promosso altre compagnie CHE NON CONOSCO in quanto non ho viaggiato con altri.
Per favore io chiedo la si smetta con l'utente unoche che continua ad additare.
Inoltre l'utente di cui sopra pare non abbia avuto nulla da dire quando ho elogiato alcuni aspetti che porterò sempre nel cuore di questo viaggio e questo si che mi da da pensare... tuttavia non voglio scendere a questo livello e se ho esagerato nei toni all'inizio ho poi rispettato la volontà dettate dal regolamento e non ho intenzione di dar più peso a certe affermazioni.

effettivamente avete ragione tutti....io la mia idea me la sono fatta.
Il signore qui presente continua con affermazioni pesanti e denigratorie, ma non e' in grado di fornire una foto o una prova. Quello che Lui ha ufficialmente scritto a Costa certo non e' una prova che da fede ai suoi interventi diffamatori, nel nostro sito.
Penso che la base della serieta' e della correttezza sia dimostrare quello che si dice quando richiesto. Altrimenti se non documentabile una critica non costruttiva e estremista a mio avviso deve essere non espsota.
Detto cio' avendo come opinione prettamente personale che i contenuti del Signore qui presente siano impalpabili non dimostrabili e palesemente atti a colpire e danneggiare una compagnia, e tali considerazioni portandomi di riflesso a ritenere non affidabile l'utente, mi astengo da ulteriori interventi.
A riguardo dell'astenermi dal definire queste partecipazioni sospette......perche' dovrei farlo?? Resta un mio sospetto creato dalla tipologia degli interventi e sicuramente una mia opinione personale non va a ledere persona alcuna, e' il mio pensiero..null'altro.
Salutoni.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
.........................................e poi se sulla prenotazione mi risulta costa club coral e poi in cabina mi ritrovo la card classica un po mi girano perchè dover rinunciare al 25% di sconto per lacquisto a bordo

Sarebbe stato sufficiente telefonare o andare alla reception e farsi fare la nuova card: 5 minuti di orologio. Credo che il disguido sia dovuto alla tua agenzia che non aveva comunicato lo status nel Club del passeggero.
CIao
 

pmanlio

Active member
Border, la questione delle 'prove' non è solo un non crederti: sono anni che ambienti come Forum e Blog sono a rischio legale per le affermazioni che fanno, e prima o poi qualcuno pagherà per aver detto cose inesatte..
Ti faccio un esempio un po' brutale: se Costa legge questo topic e cerca tra le form di fine viaggio e non trova nulla?
Potrebbe attaccare il forum e non te per aver mentito, mentre ovviamente se c'è la Form starà zitta su quel lato, ma magari si potrebbe incacchiare perchè, fino a prova contraria, le sue navi sono certificate da fior di organi come aventi un livello di igiene eccezionale..
Se lei attacca il forum che gli dicono gli amministratori? Per questo mi sembra più che corretto chiedere delle foto, dei riscontri ecc.

Sul fatto delle macchie: ad Atene la Romantica ha avuto un problema tecnico (Manlio a bordo ndr) e si è trovata con un lato dello scafo in cui tutti i ponti avevano i bagni tappati..
Prima di quel problema, il giorno prima per la precisione, il mio ponte aveva già avuto lo stesso disturbo, e la situazione era antipatica per ovvi motivi..

Ovviamente sulla nave una squadra di tecnici e camerieri ha lavorato sensa sosta per due giorni (dal primo problema) intorno al fatto: i tecnici per risolvere, i camerieri per tenere il tutto nel modo migliore..

Qualcuno si è lamentato di odori nella cabina (e magari ci può stare) e nei corridoi (questo non era così vero) e dell'igiene.. ma era un fatto contingente, un problema derivato da un altro e di cui nessuno ha in verità colpa (neanche l'armatore: se la gente non usa i bagni nel modo giusto prima o poi succede..)

Il fatto che io avrei sottolineato, poi ognuno la pensi come vuole, non è tanto l'inconveniente ma la capacità di reazione dell'equipaggio: dopo quindici minuti dalla fine della cosa la nave sembrava appena uscita da un autolavaggio!!
I tappeti, detto per chiarezza, sarebbero stati tutti sostituiti la settimana successiva al dry dock ed il comandante aveva fatto notare già all'imbarco come avremmo trovato tappeti lisi ecc. ma solo perchè la settimana dopo si cambiava tutto..
Ovviamente alcune cose sono soggette ad usura, e magari non sembrano il top della pulizia, ma parliamo di oggetti calpestati per due anni da migliaia di persone a settimana, esposti alla salsedine che si deposita sulle scarpe ecc.

Nel tuo caso, lo dici tu, hai protestato e la macchia è stata rimossa, allora sono io ad avere delle domande da fare: primo, come fai a classificare la macchia?
Secondo: quante erano queste macchie? Terzo: c'era stato un inconveniente prima? Quarto: per quanto tempo era rimasta questa macchia prima che tu la facessi notare?

Te lo chiedo per un motivo banale: anche i camerieri hanno dei turni di lavoro e dormono..
Ti sottolineo che non è mia intenzione farti il quarto grado (libero di non rispondere) o di accusarti di alcunchè, ma voglio solo cercare di capire inquadrando la cosa in quadro più coerente..

Un saluto!!
Manlio
 

nautius

New member
io avrei una soluzione molto semplice... che risolve qualsiasi contenzioso e che puo' dare soddisfazione a chi si lamenta cosi' pesantemente!

Mettono nomi e cognomi..... non servono foto,documenti o altro.... solo si svestano dall'anonimato di un nick... e gli amministratori segnalano e mandano in copia a costa tutte le loro lamentele.. che saranno sicuramente state documentate a quanto si dice a bordo.

Il forum ne esce pulito, e gli attori avranno la grande soddisfazione di avere fatto a sapere la pubblicita' negativa che gli hanno fatto OLTRE le lamentele giuste a bordo....

Non vedo cosa hanno da perdere... SE hanno detto cose vere ovviamente....
 

castway

New member
io avrei una soluzione molto semplice... che risolve qualsiasi contenzioso e che puo' dare soddisfazione a chi si lamenta cosi' pesantemente!

Mettono nomi e cognomi..... non servono foto,documenti o altro.... solo si svestano dall'anonimato di un nick... e gli amministratori segnalano e mandano in copia a costa tutte le loro lamentele.. che saranno sicuramente state documentate a quanto si dice a bordo.

Il forum ne esce pulito, e gli attori avranno la grande soddisfazione di avere fatto a sapere la pubblicita' negativa che gli hanno fatto OLTRE le lamentele giuste a bordo....

Non vedo cosa hanno da perdere... SE hanno detto cose vere ovviamente....

per quel che viene pubblicato è responsabile anche il forum che da visibilità alle accuse. Non è cosi semplice.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
per quel che viene pubblicato è responsabile anche il forum che da visibilità alle accuse. Non è cosi semplice.

Roberto hai ragione...ciò non toglie che potrebbe essere un passo avanti.
Per ciò che concerne lo staff del forum...siamo tutti con nome e cognome riportato nella firma. ;)
Chiunque faccia affermazioni di qualsiasi genere si assume la responsabilità delle stesse, è chiaro che il forum abbia in qualche modo una responsabilità ed è per questo che si chiede un minimo di documentazione di supporto a quanto detto.
Non siamo in un'aula di tribunale e i problemi non si risolvono in un forum, il forum però crea opinioni ed è nostro compito affinche siano il più possibile vicine alla verità.
Saluti
 

castway

New member
Roberto hai ragione...ciò non toglie che potrebbe essere un passo avanti.
Per ciò che concerne lo staff del forum...siamo tutti con nome e cognome riportato nella firma. ;)
Chiunque faccia affermazioni di qualsiasi genere si assume la responsabilità delle stesse, è chiaro che il forum abbia in qualche modo una responsabilità ed è per questo che si chiede un minimo di documentazione di supporto a quanto detto.
Non siamo in un'aula di tribunale e i problemi non si risolvono in un forum, il forum però crea opinioni ed è nostro compito affinche siano il più possibile vicine alla verità.
Saluti

ma certo leo, siamo perfettamente d'accordo. Era solo per rispondere che la soluzione non è solo firmarsi.
Cosi come per la questione foto, necessaria per un forum così in espansione e che sta prendendo sempre più visibilità ma soprattutto necessaria per evitare discussioni come in questo topic.
 

Cokj72

New member
Roberto hai ragione...ciò non toglie che potrebbe essere un passo avanti.
Per ciò che concerne lo staff del forum...siamo tutti con nome e cognome riportato nella firma. ;)
Chiunque faccia affermazioni di qualsiasi genere si assume la responsabilità delle stesse, è chiaro che il forum abbia in qualche modo una responsabilità ed è per questo che si chiede un minimo di documentazione di supporto a quanto detto.
Non siamo in un'aula di tribunale e i problemi non si risolvono in un forum, il forum però crea opinioni ed è nostro compito affinche siano il più possibile vicine alla verità.
Saluti

chi vuole perseguitare un nickname lo può fare benissimo. Sul forum crocieristico più seguito del web ci sono resoconti molto pesanti (senza foto) su tutte le comapagnie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top