salve a tutti siamo sbarcati da Costa Concordia sabato scorso ed è stata la nostra prima crociera ...che vi devo dire noi siamo rimasti soddisfatti e piacevolmente coccolati ..ho trovato il massimo della pulizia in tutti gli ambienti e la gentilezza regnava ovunque il ragazzo di cabina ci rimetteva in ordine la cabina in continuazione il cibo ottimo e abbondante ufficio informazioni sempre personale disponibile e gentile non so forse siamo stati fortunati noi??mi pare strano no???di negativo ho trovato solo il cattivo tempo e il mare molto mosso ma non posso incolpare di questo costa una notte in pieno oceano il mare era veramente invivibile si ballava che era una bellezza e l'equipaggio passava a vedere se andava tutto bene e ci diceva sopratutto a noi alla prima esperienza come comportarci ..tipo evitare cibi liquidi dove andare a prendere le pastiglie per il mal di mare ecc ..diciamo che abbiamo trovato soprattutto persone anziane e pochi giovani a bordo ma anche questo non dipende da costa ma piuttosto dal periodo da noi scelto a gennaio pochi hanno le ferie e quindi è normale trovare a bordo più pensionati ..ecco posso dire che in cabina sesto piano centrale esterna con balcone i rumori si sentivano ma erano scricchiolii e rumore del vento molto forte esterno e non rumori del piano sottostante se proprio devo dare un punto negativo lo darei agli autoparlanti nel corridoio che annunciavano ad ogni ora il bingo ecc ecco consiglierei a costa di eliminare questi annunci anche perchè tutto ogni sera era bello scritto in chiaro sul today di bordo per il resto non ho lamentele e anzi vorrei complimentarmi con i camerieri ecc che lavorano veramente tanto tanto e con tutta l'organizzazione Costa che ho trovato impeccabile