• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

Re: Lanzarote

Dr. Pianale ha detto:
rocky ha detto:
ciao Giuseppe,una volta che arrivi al timanfaya ti rendi subito conto che non e' pensabile incamminarsi per il percorso sia a piedi che con la propria vettura,pensa che i pullman che sono gli unici mezzi che transitavano sullo strettissimo percorso,erano al limite della strada ma sul vero senso della parola,calcola poi che in alcuni tratti ai lati della strada ci sono precipizi,ti lascio immaginare il resto!! :wink: .

Nonono, aspetta...nel settembre 2004 sulla medesima strada c'erano pullman e auto private.

Suppongo che abbiano limitato il traffico privato perche già all'epoca si marciava tutti in fila....

allora si,sicuramente e' cambiato,in effetti come sai la strada e' abbastanza proibitiva,per poter lasciare libero traffico a tutti,certo immagino cosa ci fosse quando ci sei stato tu...scommetto caos totale..

rocky ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
rocky ha detto:
ciao Giuseppe,una volta che arrivi al timanfaya ti rendi subito conto che non e' pensabile incamminarsi per il percorso sia a piedi che con la propria vettura,pensa che i pullman che sono gli unici mezzi che transitavano sullo strettissimo percorso,erano al limite della strada ma sul vero senso della parola,calcola poi che in alcuni tratti ai lati della strada ci sono precipizi,ti lascio immaginare il resto!! :wink: .

Nonono, aspetta...nel settembre 2004 sulla medesima strada c'erano pullman e auto private.

Suppongo che abbiano limitato il traffico privato perche già all'epoca si marciava tutti in fila....

allora si,sicuramente e' cambiato,in effetti come sai la strada e' abbastanza proibitiva,per poter lasciare libero traffico a tutti,certo immagino cosa ci fosse quando ci sei stato tu...scommetto caos totale..

Ni.... cioè, ci si salvava dal caos perchè gli ingressi delle auto private erano scaglionate...e quindi alla fine eravamo tutti in fila, lentamente, ma mai fermi...

Altro dettaglio...quel giorno lì di settembre ad Arrecife c'era solo la Romantica... nella peggiore delle ipotesi erano 1.600 persone

Chiaro che se arriva la Serena o più navi cambia tutto....

Re: Arrecife - Lanzarote

siamo un gruppo di 13 persone di cui 3 bambini che saranno ad arrecife il 01/01/10 vorremmo sapere cosa c'è da vedere e se è fattibile il fai da te. ho letto sul sito costa dell'escursione con ilo sottomarino, qualcuno l'ha fatta? è possibile farla in privato e se si quanto costa?

rocky ha detto:
se guardi i vari scali sull forum vedrai che trovi molte risposte alle tue domande,Lanzarote e' bellissima vi divertirete sicuro!!!!

Lo scalo per il quale Giorgia richiede informazioni è appunto questo.

Personalmente non ho mai fatto l'escursione in sottomarino ma so che si può senz'altro fare in autonomia sebbene sia richiesto un numero minimo di persone e, trattandosi di qualche attempo addietro, non sono informato sulle recentissime modalità.
Tieni ben presente che sarà Capodanno ed assicurati anche della disponibilità del servizio in questo giorno particolare.

ricapitolando al parco ci si può andare con il taxi o mi suggerite di fare l'escursione con costa? tenete conto che cmq siamo sempre in 13! ma non ci sono bus locali che arrivano fino al parco?

Pulman nr. 103
visita questo sito http://www.titsa.com trasporto locale a tenerife

Giorgia,
Vai alla pages home e a destra vedrai " What is the route of line...?"
Li,vai a cercare nr. 103 e fai clik sopra di lui e ti fa vedere orario e le fermate.
Poi clik su SHOU MAP e ti da il tragito.

Ultima modifica da un moderatore:

giorgia328 ha detto:
quanto si spende tra taxi dromedario e entrata al tymafaya?

ciao noi abbiamo preso un taxi in 4 e abbiamo speso in totale 90euro per andare al tymanfaya,e poi abbiamo tornando abbiamo fatto altre soste in alcuni negozi e un bel giro per Arrecife,l'entrata alla montagna del fuego e' di 8euro a persona mentre per idromedari ci siamo fermati a vedere ma non siamo saliti quindi non so quant'e' il biglietto.ciao!!

Qualcuno ha fatto ultimamente l'escursione di mezza giornata al parco organizzata da Costa? Per sapere se è alla mattina o al pomeriggio.
Chi ha fatto invece il gran tour di lanzarote di tutta la giornata lo consiglia?
Parto il 14 marzo con costa serena (isole del sole).
L'idea di noleggiare una macchina non mi ispira troppo (saremo in due, in viaggio di nozze, e l'idea di dover guidare in luoghi sconosciuti, dove si parla una lingua che non conosco non mi piace molto), e il taxi ha senso solo se si è in quattro, altrimenti si spende tanto quanto con l'escursione organizzata o giù di lì.

Guidare a Lanzarote è un'esperienza fantastica: belle strade perfettamente mantenute, nessun traffico, paesaggi meravigliosi...
Ma condivido le tue esigenze e le tue scelte. :wink:

non posso che quotarrti in pieno magellano da quello che ho visto strade bellissime senza traffico e attenzione a non lasciarsi prendere dall'euforia del volante,ci hanno detto che la polizia spagnola per quanto riguarda le infrazioni stradali è molto severa

michele77 ha detto:
Qualcuno ha fatto ultimamente l'escursione di mezza giornata al parco organizzata da Costa? Per sapere se è alla mattina o al pomeriggio.
Chi ha fatto invece il gran tour di lanzarote di tutta la giornata lo consiglia?
Parto il 14 marzo con costa serena (isole del sole).
L'idea di noleggiare una macchina non mi ispira troppo (saremo in due, in viaggio di nozze, e l'idea di dover guidare in luoghi sconosciuti, dove si parla una lingua che non conosco non mi piace molto), e il taxi ha senso solo se si è in quattro, altrimenti si spende tanto quanto con l'escursione organizzata o giù di lì.
io l'ho appena fatta,con costa è di pomeriggio,bellissima,ho conosciuto persone che ci sono andate in macchina,se la noleggi solo per il parco non conviene,comunque a bordo non è difficile combinarsi con altre persone,e poi da quello che ho visto lanzarote non è difficile da girare,io non l'ho fatto perchè eravamo un bel gruppetto.

Fortunatamente non ho avuto occasione di verificarlo :wink: Ma ci sono molti controlli sulla velocità e spesso si incontrano forze di polizia che fermano automobili per controlli.

Io ho preso un'auto a noleggio in porto.tutto perfetto. concordo sul fatto che guidare a Lanzarote è bellissimo, strade pulitissime, assenza di traffico ( aprile 2009) tutto in perfetto ordine e molto curato.
Esperienza eccezionale!

io queste strade le ho girate in taxi e confermo che sono molto belle e sopratutto ben tenute!!!

Sì, ma non è la qualità delle strade che mi frena dall'idea di noleggiare una macchina, sono i possibili imprevisti: forature, guasti alla macchina, ti perdi, incidente ecc.. Di per sè non sarebbero niente di che, perchè è ovvio che sono cose che possono succederti in qualunque momento anche a casa tua, ma a casa tua: a) non sei in un posto che non conosci, dove non conosci nessuno e non parli la lingua. b) non sei in viaggio di nozze. c) non hai una nave che se non torni in tempo ti lascia a piedi.
Eventualità remote? Certo, senza dubbio, e in altri contesti infatti non mi porrei nessun problema. Ma vista la situazione, perchè cercarsi fonti di possibile preoccupazione? Tanto più che non sono uno che ha girato il mondo, si è arrangiato in mille situazioni ecc.... ho noleggiato macchine solo 2 volte in vita mia, in Italia, in posti che conoscevo e dove conoscevo almeno 50 persone residenti in zona... mooolto diverso.
Già con un taxi è diverso, perchè qualunque imprevisto sarà il taxista ad occuparsene.

Se dovessimo deciderci per questa botta di avventura ....tu come hai fatto? Hai prenotato l'auto prima online? Rischiare di scendere senza tour prenotato e che non ci sono auto a noleggio magari non è bello (anche se alla peggio restano i taxi).
Che compagnia è che ha le macchine a 50 metri dalla nave? Cicar ufficio di "Arrecife port"? Hanno anche qualche bel numero da chiamare in caso di problemi e ti vengono a riprendere o se hai casini sono fatti tuoi?

Confermo l'ottima qualità delle strade! Poi l'isola non è enorme. In 40-45 minuti la attraversi da un punto all'altro nel senso più lungo. Le strade principali che collegano i vari punti di interesse sono delle vere superstrade a 2 corsie per senso di marcia e le indicazioni sono semplicissime!
Noi abbiamo affittato l'auto, una Opel Corsa per 40E, direttamente 50 metri dopo la passerella della Serena. Mi ero portato il mio TomTom da casa con i punti di mio interesse già segnati in miodo da "correre" da uno all'altro senza problemi.
Siamo scesi alle 8.00 e dovecvamo essere a bordo alle 16.30 e in questo lasso di tempo abbiamo fatto il Timafaya, dove per 8E ci hanno fatto la classica dimostrazione e giretto in pulman all'interno del parco, poi su anord al giardino dei cactus, di seguito, li vicino le grotte , poi su su a vedere il punto panoramico. A questo punto era troppo presto per tornare a bordo, per cui siamo tornati alle saline, dall'altra parte dell'isola, sotto la regione dei vulcani. Se dai retta a me fai il giro che ti ho consigliato, inserendo le saline come seconda tappa. Avrai quasi sempre l'isola vuota, perchè la Costa organizza praticamente tute le visite mattutine a nord e i vulcani di pomeriggio, a parte il Gran tour di Lanzarote, in cui i vulcani sono al mattino, ma sono solo un paio di pulmann e non tutti, con questo giro sei più libero. Comunque anche senza navigatore in ogni punto dell'isola incontri sempre e comunque crocieristi con guide al seguito, per cui non ti puoi assolutamente perdere!

Il TomTom copre le Canarie, ma non Madera (almeno il mio che è vecchiotto), per cui se ne hai la possibilità portatelo che ti aiuta molto!

Guarda, noi siamo scesi dalla nave tra i primi e siamo subito arrivati al noleggio che è a 50 metri circa. Abbiamo preso una Opel Corsa nuovo tipo con assicurazione e seggiolino bimbo per 40 euro tutto il giorno. Abbiamo girato tutta l'isola in lungo e in largo! Ne è valsa veramente la pena! Se hai a disposizione tutto il giorno non ti fermi sicuramente solo al parco dei vulcani, ma riesci a fare il giro completo e l'affitto merita sicuramente! Perdersi è impossibile perché le indicazioni sono semplicissime!

Confermo anch'io. Al Timanfaya subito, perchè poi ci sono le code, ed avanza tempo per vedere un bel pezzo dell'isola compresi Jameos de agua e la favolosa casa di Josè Manrique!

Los Hervideros non si possono perdere, da aggiungere assolutamente all'itinerario, assieme al lago verde, li vicino!

Magellano ha detto:
Los Hervideros non si possono perdere, da aggiungere assolutamente all'itinerario, assieme al lago verde, li vicino!

Sicuro! Le abbiamo viste avvicinandoci alle saline! Mi ricordava un pò Linosa...

Per chi fosse interessato questo sito potrebbe essere utile...

Timanfaya, saline, giardino dei cactus, Jameos de agua, Mirador del rio e poi una bella paella, o una grigliatona di carne (c'è un ristorante molto invitante, ma che non ho provato, proprio vicino al Mirador del rio!).

Dai vostri messaggi ho capito che il Gran Tour di Lanzarote è forse l'escursione più bella per quest'isola però noi siamo due adulti e un bambino per cui mi chiedevo se non era possibile effettuare un tour analogo in maniera autonoma, magari con taxi, risparmiando qualcosa. Tenete presente che per noi è la prima crociera per cui non abbiamo molta esperienza in proposito. Grazie a tutti

Ho dato una descrizione nel mio diario dove anche nelle ultime risposte ho descritto i vari scali e anche alcune notizie nell'argomento di Tenerife. Se hai bisogno chiedi pure!
pambolino ha detto:
Dai vostri messaggi ho capito che il Gran Tour di Lanzarote è forse l'escursione più bella per quest'isola però noi siamo due adulti e un bambino per cui mi chiedevo se non era possibile effettuare un tour analogo in maniera autonoma, magari con taxi, risparmiando qualcosa. Tenete presente che per noi è la prima crociera per cui non abbiamo molta esperienza in proposito. Grazie a tutti

Bè, come ho detto qualche messaggio prima, secondo me il modo migliore per visitare Lanzarote è in modo autonomo affittando una macchina direttamente all'interno del porto. Per 40 euro abbiamo affittato una Opel Corsa nuovissima e con essa abbiamo girato tutta l'isola, anche noi con una bimba! Se vuoi un suggerimento l'itinerario che ti posso consigliare è per primo il parco del Timanfaya dove verrete trasportati con un autobus all'interno del meraviglioso parco dopo aver assistito ad alcune dimostrazioni. Subito dopo, sempre li vicino, potrete visitare le saline per andare subito dopo verso la parte nord dell'isola e visitare prima il giardino dei cactus, poi il Jameros de l'agua, un bel complesso di grotte dove è ospitato anche un auditorium, poi potete proseguire per Mirador del rio, il punto più elevato dell'isola da dove si gode di un'ottima vista sulle altre isole! Nel mio precedente messaggio ho inserito un link ad un sito dove puoi trovare una mappa con i punti salienti e la descrizione ed alcune fotografie. Se hai bisogno di altro chiedi pure!