Ho appena saputo che le autorità indiane hanno respinto la richiesta italiana di far partecipare i nostri esperti agli esami balistici e di laboratorio.
I due carabinieri dei RIS che si trovano già sul posto non potranno quindi presenziare alle prove che sono già in corso.
Non è certo una buona notizia.
Bhe pero'..........intanto aspettiamo la perizia...... stando a quanto dicevano i media non dovevano fare nemmeno quella....
Neanche per sogno, a quanto dicevano i media la perizia era stata fatta da un team congiunto, che aveva appurato che i colpi provenivano dal basso (?? da un sommergibile

) e non erano Italiani..
D'altra parte l'autopsia, che come dicevano i media, non era stata eseguita, diceva che i proiettili non erano i nostri..
(la tecnica di
non autopsia utilizzata è stata quella di coinvolgere un Guru locale che ha estratto i proiettili mentre i nostri erano nel Nirvana?)
Quindi la perquisizione della nave serviva a vedere se c'erano altri proiettili a bordo, ma nulla di più..
Tra un po' i media mi spiegano che grande capo Aquila Tonante di grande tribù Indiana dice che militari colpevoli..
Quello che sto dicendo dall'inizio è solo di lasciare in pace i media e non bersi ogni cosa che viene detta da loro..
Ma questa mia posizione ha solo scatenato polemiche su polemiche..
Ora mi risponderete che gli Indiani sono tutti corrotti ed anti Italiani e che io sono un antimilitarista, ma spiegatemi che senso hanno tutte le scemenze che ho scritto qui sopra..
Vi faccio notare che, almeno sempre secondo i nostri
eccellenti media:
1) I Giornali Indiani non conoscono la versione Italiana della storia, perchè la Farnesina la tiene per sè
2) Se è così come facciamo noi a conoscerla?
Quindi o 1 o 2, una delle due è falsa..
3) Sembra (questo almeno da frasi con nomi e cognomi e non da illazioni di 'fonti bene informate') che le due parti si rispettino ma non concordino con le rispettive versioni
4) Nessuno di noi conosce la versione dei pescatori, almeno qualcuno di voi l'ha letta sui giornali? Per versione non intendo solo che alla tale ora gli ha sparato qualcuno da una petroliera, ma cosa è successo prima e dopo..
Se fosse vero quello che hanno scritto i nostri grandi media questi pescatori sono stati colpiti dal basso (da un sommergibile?), facciamo finta da una altezza parallela a loro, e avrebbero scambiato una barca per una petroliera? Sono Indiani o Idioti?
5) Pare proprio che l'opinione pubblica Indiana della cosa si interessi poco, quindi nessuna grande manovra contro di noi per motivi elettorali..
Ora vi invito per un attimo solo a pensare cosa vuol dire per una nazione detenere dei militari di uno stato amico.. pensate che è una cosa così da poco, anche rispetto a tutto il mondo? Non lo è neanche per niente.. è una delle posizioni più scomode che possono esistere..
Quindi se mi permetto di dire che tutta la storia arriva a noi stravolta ho torto o no?
La mia famosa posizione è tutta lì, aspettare a giudicare e non basarsi sulla stampa..
Altrimenti, scusate la franchezza, tutte le frescacce sulla Concordia le metto sullo stesso piano di queste e vado a comprare il libro della Parmegiani..
Qui, qualunque cosa ne diciate o no, ai giornalisti la storia interessa relativamente, ma su quel relativamente faranno tutto quello che possono per mettere in cattiva luce gli Indiani..
E, sempre con franchezza, anche diverse persone si sono schierate contro gli Indiani perchè loro sono Indiani e noi Italiani (in questo discorso escludo Felix per esser chiaro) ed hanno fatto un processo a tutti, pescatori compresi..
Che cosa è successo io non lo so, non credo che i Marò si mettano a sparare a caso, ma non credo neanche che i pescatori siano così imbecilli da scambiare una barca per una petroliera, e non credo neanche, per dirlo chiaro, che i pescatori siano pirati..
Magari davvero gli hanno sparato i Greci, magari chissà cosa, ma avrei piacere ad attendere e non a sputare in faccia alla polizia corrotta di una nazione..
E dato che ci sono dei morti e non è una partita Roma/Lazio ma una brutta storia che vede dei militari in carcere e delle famiglie che hanno perso i padri, forse sarebbe il caso di aspettare prima di giudicare..
Guarda, sarà che sono troppo emotiva, ma a pensarli laggiù quei due ragazzi mi viene male...
Questa è l'unica cosa che mi vede totalmente d'accordo, sono dispiaciuto anche io e mi da fastidio pensarli in mezzo a questa situazione..
Un saluto
Manlio