• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danila78

New member
qualcuno che c'è gia stato puo spiegarmi che iter si deve seguire una volta arrivati a savona al palacrociere? ho cercato nelle vecchie discussioni ma ho capito poco.
noi partiamo con serena il giorno 8 dicembre.l'imbarco è dalle 13 in poi ma io vorrei trovarmi la gia per le 10..faccio bene? avendo una bambina di 2 anni dovrei avere l'imbarco privilegiato vero?
ci accompagnano i miei genitori,dove devo farli parcheggiare? possono entrare al palacrociere?
grazieee
 

Isen

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

danila78 ha detto:
qualcuno che c'è gia stato puo spiegarmi che iter si deve seguire una volta arrivati a savona al palacrociere? ho cercato nelle vecchie discussioni ma ho capito poco.
noi partiamo con serena il giorno 8 dicembre.l'imbarco è dalle 13 in poi ma io vorrei trovarmi la gia per le 10..faccio bene? avendo una bambina di 2 anni dovrei avere l'imbarco privilegiato vero?
ci accompagnano i miei genitori,dove devo farli parcheggiare? possono entrare al palacrociere?
grazieee
Partendo dopo 10 giorni riproponiamo pari pari la domanda tranne per il discorso bimba.
Grazie un saluto.
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

per ISEN

puoi entrare in auto nel porto scaricare i bagagli e se non lasci l'auto nel parcheggio per la durata della crociera ,come regola dovresti uscire dal porto , comunque se trovi un posto per parcheggiare lasci l'auto se no esci e subito fuori trovi sicuramente un parcheggio dopo chi ti acconpagna può rientrare a piedi e rimanere con te in palacrociere fino al momento dell'imbarco
 

AlbySy

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

L'orario d'imbarco è abbastanza indicativo, nel 2005 partendo da Savona con Costa Atlantica l'imbarco è iniziato alle 11,30, casualmente noi eravamo nei paraggi della nave e siamo saliti senza fare code.
Quest'anno a maggio con Costa Classica l'imbarco è iniziato alle 13,30 (previsto 13,00) e complice una giornata uggiosa il Palacrociere era strapieno.

L'iter è Vi è già stato indicato precedentemente:
- entrate con la macchina nel porto;
- lasciate i bagagli agli addetti;
- lasciate in custodia la macchina oppure uscite e cercate un parchieggio;
- attendete l'ora di imbarco in giro per Savona oppure al Palacrociere e il gioco è fatto.

... anzi no, manca una cosa importantissima ... godetevi la crociera ... Buon viaggio.
 

ele33

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se è possibile trovare parcheggio a Savona che nn sia quello del palacrociere però comunque sicuro per gli 11 giorni che saremo via perchè il parcheggio costa è carissimo rispetto all'anno scorso è pure aumentato :x
 

sdibono

Member
orari sbarco-imbarco porti

orari sbarco-imbarco porti

salve volevo sapere se arrivando nei vari porti c'è un orario di sbarco obligatorio o si può scender e salire dalla nave in qualsiasi orario, avendo una bambina di nove mesi non posso sicuramente rispettare molto alcuni orari.
Io partirò da Bari il 5 maggio volevo sapere inoltre se potevo imbarcarmi già dalla mattina quando la nave arriva in porto proveniente da Venezia.
Grazie a tutti per le informazioni
 

fiorenza

Member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

Buongiorno, da quello che so, avendo già l'esperienza di 3 crociere, si può scendere e salire quando si vuole ,rispettando l'orario che danno a disposizione in ogni porto. Solo i passeggeri che effettuano escursioni organizzate dalla compagnia della nave hanno degli orari precisi.
Per quanto riguarda l'imbarco a Bari, di solito comunicano con i biglietti l'orario di inzio e fine imbarco.
Penso che l'imbarco inizi nelle prime ore del pomeriggio, perchè nella mattinata devono dare la possibilità di scendere a chi ha terminato la crociera.
cordiali saluti Fiorenza
 

Sandro 09

Well-known member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

per quanto riguarda i porti di scalo non c'e' nessun problema puoi salire e scendere dalla nave quanto vuoi nel porto di imbarco,nel tuo caso bari c'e' l'orario da rispettare ma dubito che la nave arrivando da venezia attacchi molto presto,penso che l'arrivo sia intorno alle 12.
 

mars

New member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

il primo imbarco di solito inizia alle 13, (nel catalogo, sul 1° giorno di crociera del tuo itinerario c'è scritto l'ora di imbarco, a partire dalle ore...), prima di quest'ora non si può salire, ci sono i passeggeri in arrivo che devono sbarcare... inoltre può capitare che la cabina non sia ancora pronta. durante la crociera gli orari sono liberi, ovviamente bisogna rispettare la 1/2 ora dopo l'arrivo e la 1/2 ora prima della partenza della nave dai vari porti. per l'ultimo sbarco avrete un colore, una volta chiamato il vostro dovrete sbarcare, e in teoria le cabine devono essere libere dalle ore 8/8.30. quindi se il vostro colore viene chiamato a mezzogiorno, state nel punto di ritrovo assegnatovi fino a quell'ora con il bagaglio a mano, (le valigie vengono consegnate al personale la sera precedente lo sbarco).
 

17ariellina17

New member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

sdibono ha detto:
Io partirò da Bari il 5 maggio volevo sapere inoltre se potevo imbarcarmi già dalla mattina quando la nave arriva in porto proveniente da Venezia. Grazie a tutti per le informazioni
ciao, io mi sono imbarcata a settembre sulla Costa Serena da Bari!
Non so se ti riferisci a questo, ma per l'imbraco (intendo la partenza da bari) non puoi proprio salire quando vuoi tu. Praticamente consegnando i bagagli, ti danno un numero.A noi poi hanno detto di aspettare che chiamassero il numero, di consegnarlo alle signorine all'ingresso e solo dopo potevamo salire a bordo!
Tieni conto che, a noi, l'imbarco iniziava la mattina, perchè la nave salpava alle 14.30, e che avevamo il numero 19 e quindi siamo saliti alle 13.15 (E ti assicuro che non eravamo gli ultimi, anche perchè il numero rappresenta un GRUPPO di persone. ES: con il numero 2 salgono 50 persone)!!!
Noi purtroppo, da inesperte, ci siamo un pò perse perchè non sapevamo bene dove fosse il deposito bagagli, quindi diciamo che abbiamo perso un pò di tempo e ci siamo ritrovate il numero 19, ma se vai presto (come ci avevano consigliato, anche un pò prima dell'arrivo della nave) e prendi subito il numero, salirai fra i primi!
Spero di esserti stata utile, se era questa la tua domanda^^
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

Interesserebbe anche a me l'ora di imbarco da Venezia per la prossima crociera Panorami d'oriente.
Credo me lo comunicheranno quando mi faranno avere i biglietti, tuttavia mi piacerebbe saperlo in anticipo. :wink:
 

mars

New member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

Adrisessanta ha detto:
Interesserebbe anche a me l'ora di imbarco da Venezia per la prossima crociera Panorami d'oriente.
Credo me lo comunicheranno quando mi faranno avere i biglietti, tuttavia mi piacerebbe saperlo in anticipo. :wink:

le partenze da venezia delle ore 18.00 prevedono un'imbarco dalle ore 14.00. per lo meno era così, nel nuovo catalogo non so, visto che io non l'ho ancora ricevuto :twisted:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

nuovo catalogo:la nave arriva a venezia alle 10,inizio imbarco alle 14 partenza alle 18.arrivo a bari alle11.30 inizio imbarco alle 12.30 partenza alle 14.30:praticamente uno scalo tecnico,pero'stiamo parlando del 2010 !!
 

marco s

New member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

Anche io ho già fatto con serena panorami d'oriente, comunque prima si arriva al porto prima ci si imbarca!
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: orari sbarco-inbarco porti

Re: orari sbarco-inbarco porti

mars ha detto:
le partenze da venezia delle ore 18.00 prevedono un'imbarco dalle ore 14.00. per lo meno era così, nel nuovo catalogo non so, visto che io non l'ho ancora ricevuto :twisted:
Lo scorso anno su Fortuna per le isole greche ci imbarcammo attorno alle 14:30, subito dopo l'arrivo in pullman.
Quest'anno arriviamo in macchina (tra l'altro mi devo decidere a prenotare il parcheggio) e vorrei imbarcarmi appena possibile. :wink:
 

mars

New member
Re: orari sbarco-imbarco porti

Re: orari sbarco-imbarco porti

in teoria prima arrivi e prima ti imbarchi, ma mai prima delle 14, (l'orario per questa partenza, e per venezia soltanto).
 

EMANUELE

New member
Re: orari sbarco-imbarco porti

Re: orari sbarco-imbarco porti

l'orario di imbarco ( inizio crociera ) c'e' scritto sul biglietto , per esempio quando ci sono andato io la magica attrava alle 8.00 del mattino e l'imbarco era dalle 14.00 in poi oppure un'ora prima della partenza , non ti faranno salire prima dell'orario stabilito anzi forse qualche ora/ minuti dopo , per gli scali la nave sulla carta arriva sempre un'oretta prima dell'orario previsto appena concluse le manovre di attracco e la messa in sicurezza della passerellla ti fanno scendere e salire quanto vuoi . anche per lo sbarco finale non sarai tu a decidere quando , ti diranno loro il luogo di raduno e l'orario di sbarco definitivo.
 

migia

Member
Re: orari sbarco-imbarco porti

Re: orari sbarco-imbarco porti

salve!
vorrei capire come avviene l'imbarco il primo giorno di crociera-
Si ariva in porto e si parcheggia poi si consegnano i bagagli ,quando bisogna ritirare il numero di imbarco?
Poi si va al check in e si sale sulla nave?
grazie,migia
 

tamburino

Active member
Re: orari sbarco-imbarco porti

Re: orari sbarco-imbarco porti

Si arriva in porto e si parcheggia poi si consegnano i bagagli ,si ritira il numero di imbarco
ti accomodi in palacrociere ed attendi la chiamata del tuo numero per imbarcarti e effettuare i controlli di rito.
tutto quì
 

bibilica

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Quando si entra in porto si vede già la postazione dove si ritirano i bagagli , fermi un momento , lasci le valigie , ti danno un numero , poi vai a parcheggiare la machina (se hai pagato online e lasci la machina nel parcheggio per tutta la durata della tua crociera , ti verrà ritirata , lascerai le chiavi e riceverai una ricevuta ) , poi vai a Palacrociere , aspetti la chiamata del tuo numero e ti imbarchi .
Se sei socio club , se hai la suite , se hai bambini piccoli ti presenti al Costa club e ti cambiano il tuo numero con uno più basso , cosi verrai imbarcata con priorità .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top