• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Certo, ci sono indicazioni e personale Costa di terra che dirige le auto al parcheggio. Recentemente si formano code consistenti ma sono gestite bene dal personale.
Comunque per qualsiasi eventuale danno c'è una copertura assicurativa. Al momento di lasciare l'auto viene effettuato un controllo su danni già presenti sull'auto ed il cliente firma la ricevuta con il disegno di danneggiamenti già presenti.
 

gattopiccolo

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

per fortuna la nostra macchina è un pò vecchiotta!!!!!!!!IHHHHHHHHHHHH :lol:
scherzo! credo proprio che non ci sia nulla di cui preoccuparsi per il posto auto dei miei amici l'hanno lasciatta lì per 2 crociere ( di cui una di 11 gg) e non si sono lamnetati ...e sono molto più pignoli di me!
credo invece , per tutti quelli che hanoo prenotato l'hotel nh darsena, che non convenga , per una sola notte lasciral al parcheggio apagamnbeto ma cercare un posto auto free!!!!!!!
Magellano ha detto:
Comunque per qualsiasi eventuale danno c'è una copertura assicurativa. Al momento di lasciare l'auto viene effettuato un controllo su danni già presenti sull'auto ed il cliente firma la ricevuta con il disegno di danneggiamenti già presenti.
perfetto allora convienne partire sereni senza farsi tanti film!!!!!!!!!! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

E' un buo servizio e si può stare tranquilli. Ho sperimentato in prima persona anche la procedura di rimborso del danno. E' stato tutto molto serio ed efficiente.
 

edith

Member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

noi abbiamo lasciata la nostra macchina giá 3 volte al parecheggio di savona del porto e ogni volta l'abbiamo ricevuta indietro cosi come l'abbiamo lasciata! Ottimo servizio!
 

dinho77

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Si, ho capito che il servizio è ottimo. Vorrei solo capire meglio cosa fare quando si arriva lì. C'è il personale costa che ti indirizza, e daccordo, ma non ho capito dove gli mollo l'auto e soprattutto le valigie, anche se quelle saranno in hotel. Anzi, a questo proposito riformulo la domanda.
Essendo in hotel, la mattina per le 9 lascio l'auto (e non ho capito bene dove); dopo, come faccio con le valigie che sono in hotel? Nl senso, posso consegnarle dopo con calma verso le 10 e 30, 11?
E il numero quando me lo danno?
Al momento della consegna dell'auto o quando lascio le valigie? (La volta scorsa mi fu consegnato alla consegna delle valigie).
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

hai tutto di fronte all'ingresso del palacrociere in un raggio di 30 metri , consegni auto ,valigie e di danno il numero.
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

più tardi le consegni più tardi ottieni il numero e ti arrivano in cabina
 

drusa

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

A noi il numero ce lo hanno dato alla consegna dell'auto (intorno alle 11.00) comunque eravamo solo noi a quell'ora... Le valigie le hanno tenute loro previo controllo dell'etichettatura....
 

dinho77

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Quindi alle 9 del mattino è presto? Perchè noi tanto di solito la notte prima delle partenze non riusciao a dormire.......
E a te alle 11 che numero han dato?
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

Dinho dal hotel nuova darsena puoi portare le valige a piedi senza caricarle in auto avrai circa 20 metri per arrivare alla reception puoi consegnarle tranquillamente anche alle 8 che ci saranno già gli addetti Costa.


eccoti la mappa


savona.jpg
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

oggi sono stato a Savona e ho notato che dalla porta dell'albergo alla consegna bagagli ci sono meno di 20 metri
 

gattopiccolo

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

mi sembra tutto molto vicino!!!!!!!!!!
io farei così dino: lascio l'hotel , carico in auto le valigie e poi mi dirigo verso il parcheggio mollo auto e valigie prendo il numero e via verso il palacrociere!
se il numero è basso lo cambio lì!
credo di muovermi verso le 9:30!
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

allora guardando la foto sul post precedente l'ingresso del vostro Hotel e esattamente nell'angolo superiore destro della costruzione proprio di fronte al cancello di ammissione all'area del porto le valige le consegnate proprio sull'angolo di fronte ,propabilmente farete più strada a caricarle in auto che consegnarle direttamente , inoltre già prima delle 8 le accettano .
 

gattopiccolo

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

quindi conviene , per esempio, che uno porta le valigie e l'altro porta l' auto al parcheggio?????????
o prima le valigie e poi l'auto?????????????????
:D
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

porta le valige..ritira il numero d'imbarco fatti un giro per Savona e alle 11 entra in porto con l'auto e consegnala al parcheggio. eviti la calca del palacrociere ti vedi ancora qualcosa di Savona e quando rientri imbarchi quasi subito perche consegnando le valige a quell'ora sicuramente ti danno il n°1 d'imbarco
 

dinho77

New member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

tamburino ha detto:
porta le valige..ritira il numero d'imbarco fatti un giro per Savona e alle 11 entra in porto con l'auto e consegnala al parcheggio. eviti la calca del palacrociere ti vedi ancora qualcosa di Savona e quando rientri imbarchi quasi subito perche consegnando le valige a quell'ora sicuramente ti danno il n°1 d'imbarco


Questo è davvero un ottimo suggerimento :wink:
Grazie......
Ma qui mi fai scattare altre domande :mrgreen:
Tipo, a Savona, cosa c'è da vedere? (scusate l'OT)
E poi, se consegno le valigie alle 8/9, dici che mi danno il numero 1 a prescindere dal fatto che uno abbia o meno le suite o che sia socio Pearl?
 

tamburino

Active member
Re: arrivo al palacrociere,parcheggio e iter

guarda nel topic dedicato a Savona ,in " scali nel mediterraneo" è puoi passarci l'intera giornata , poi se ti dovessi presentare all'imbarco che il tuo numero è già stato chiamato ,meglio ancora ,sali subito senza fare coda
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top