• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentato ad Istanbul

E si trattava di un esempio per ribadire che nessuna grande città è percepita come sicura, oggi.

Sicuri non si è da nessuna parte e secondo me la percezione varia da persona a persona e anche il motivo del viaggio fa la differenza.
Se è una vacanza puoi pensare "ma chi me lo fa fare" Se è lavoro vai perché devi.
E chi ci abita che fa? Dopo l'attentato a Parigi ho chiesto a mio figlio se aveva paura, Londra è nel mirino, mi ha risposto di no, che lui ci vive, lavora e continua a andare sulla metropolitana.
Sono aumentati i controlli di polizia in aeroporto e lui ci deve passare ogni giorno.

No no, non sono stata chiara: "che c'entra Bruxelles?" non era rivolto a te, ma a me stessa!
Voleva essere una spiegazione: mi è venuta in mente Bruxelles perché l'ho vista e rivista buia e vuota durante le Feste natalizie.
Ciò non significa che Bruxelles sia meno sicura di Istanbul. E' la prima città europea che mi è venuta in mente :)

Scusami, non avevo capito....

Ho detto, e lo ribadisco, che sono stato un weekend da quelle parti con la famiglia e nel visitare la Basilica di San Francesco ho notato all'esterno uno schieramento impressionante di esercito e forze dell'ordine (ho contato due jeep dell'esercito, una pattuglia della Guardia di Finanza automontata ed una dei Carabinieri). Per cui ho avvicinato uno dei militari e gli chiesto i motivi. E la risposta è stata che la Basilica viene tenuta precauzionalmente sotto vigilanza perché considerato un obiettivo sensibile del terrorismo.
Non mi chiedere il perché però.

Perdonami ma come esponente dell antiterrorismo internazionale non sapevi del loro dispiegamento tanto da aver bisogno di chiedere ? Non potevi alzare il telefono e chiamare il tuo dipartimento per saperne tutti i dettagli ?

Perdonami ma come esponente dell antiterrorismo internazionale non sapevi del loro dispiegamento tanto da aver bisogno di chiedere ? Non potevi alzare il telefono e chiamare il tuo dipartimento per saperne tutti i dettagli ?

La prendo come una simpatica battuta, Gio...

Tu sai molto meglio di me che in questo campo, ognuno di noi è solo una minuscola vite di un meccanismo infinitamente più grande.
E onestamente chiamare il Viminale o i servizi segreti per informarsi in materia sarebbe stato chiedere un po' troppo. :D :D :D

In realtà ti confesso che sono rimasto davvero di stucco in quel caso. Perché va bene il Vaticano che, notoriamente, ricorre continuamente nei discorsi minacciosi di Al Baghdadi.
Ma Assisi proprio no... ammetto che non me lo aspettavo...

Ultima modifica:
La prendo come una simpatica battuta, Gio...

Tu sai molto meglio di me che in questo campo, ognuno di noi è solo una minuscola vite di un meccanismo infinitamente più grande.
E onestamente chiamare il Viminale o i servizi segreti per informarsi in materia sarebbe stato un po' troppo. ;)

In ogni caso, sono rimasto davvero di stucco in quel caso. Perché va bene il Vaticano che, notoriamente, ricorre continuamente nei discorsi di Al Baghdadi. Ma Assisi proprio no... ammetto che non me lo aspettavo...
In tutta franchezza non era mia intenzione essere simpatico ne antipatico la mia era una domanda concreta e la risposta non convince .
Mi vorrai perdonare ma per me fare certe sparate in un forum pubblico , sopratutto in virtù di un (presunto )ruolo delicato (qualunque esso sia ) lo trovo fuori luogo !

Assisi? E allora? Vigilanza preventiva, come preventiva è la cancellazione degli scali. La prevenzione non esclude il verificarsi di episodi di violenza, magari in luoghi non oggetto di particolare prevenzione.

In tutta franchezza non era mia intenzione essere simpatico ne antipatico la mia era una domanda concreta e la risposta non convince .
Mi vorrai perdonare ma per me fare certe sparate in un forum pubblico , sopratutto in virtù di un (presunto )ruolo delicato (qualunque esso sia ) lo trovo fuori luogo !

Sì, in effetti hai ragione Gio.
Chiedo scusa a te e a tutti.

Vinniem visto che sei di Roma avrai visto che vi sono forze dell'ordine agli angoli delle uscite delle metropolitane, lungo le mura Aureliane, le mura Vaticane, alcune scuole cattoliche, alcune scuole straniere, alcune università, al Gianicolo.... e l'elenco potrebbe lungamente continuare!
Assisi quindi entra giustamente nel novero dei luoghi da monitorare