• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Auguri e Sorrisi sul lago D'Orta

Seee.... Luciana, piano con le aspettative......la fotografa "ufficiale" era Laura.... ho detto tutto guarda....:D
Che piacere leggerti Angela, ero preoccupato, non credevo saresti sopravvissuta alla mia compagnia al tavolo (ed anche a quella di Francy e consorte.....) :D

Un salutone!!

Max

p.s. : scherzi a parte, Francy, grazie per la bella serata di sabato!! Mi sono veramente divertito! Tuo marito è un grande...salutamelo! Ciao

Carissimo, lo sai che ho un debole per i sardi!!!! Ahahahahahahah!

Foto, foto, foto :)

intanto iniziamo dagli esterni...piccola nota, presa dal sito della Villa:

Villa Crespi, costruita nel 1879, è una splendida dimora moresca dominata da un imponente minareto, ispirata dai viaggi di Cristoforo Benigno Crespi, cotoniero di successo che rimase incantato dal fascino di Baghdad.
Durante gli anni ‘30 divenne luogo di soggiorno di poeti, capitani d’industria, principesse e del Re Umberto di Savoia, assiduo frequentatore della villa.
Alla fine degli anni ‘80, dopo essere stata per alcuni anni un centro di spiritualità, la Villa fu trasformata in un esclusivo hotel dove natura, arte e storia si intrecciano per regalare ai suoi Ospiti un soggiorno denso di ricordi indelebili.

La Villa è veramente un sogno...

8278257145_35fb43657a_z.jpg

ogni dettaglio è cesellato come un ricamo

8279316922_813efaeb01_z.jpg

sembra davvero di essere in un posto da fiaba

8279341902_19ef2f23a6_z.jpg

...una fiaba delle mille e una notte...

8279338544_db3fefb877_z.jpg

...andiamo a vedere cosa c'è sull'altro lato...

8278275611_e55aee330e_z.jpg

il minareto di qui si vede decisamente meglio...

8279328444_37326234f5_z.jpg

...quanto lavoro per questa finestra...

8279324532_14f801fbc5_z.jpg

...e per questa decorazione

8279320538_60e68dfbcf_z.jpg

In questo posto incantevole non è solo la mano dell'uomo che ha fatto capolavori, anche la natura ci ha messo del suo...è decisamente un posto adatto al relax...intanto vi lascio a contemplare il panorama

8278279019_6a84205797_z.jpg

...poi entriamo...

Seee.... Luciana, piano con le aspettative......la fotografa "ufficiale" era Laura.... ho detto tutto guarda....:D

Capirai.. "Voja de lavorà.. " ;)

...e invece ti ho fregato!Guarda un po'...:p

Acc!! Allora è solo quando stai insieme a me che non lavori??? :confused: :o :o :o

:) :) :)

Bellissimo posto.. mi chiedo e mi chiederò sempre come si fa a pensare a certe decorazioni e quanto tempo ci vuole per farle..

Sono eccezionali..

Un salutone!
Manlio

Anche io mi aggiungo... è stata una bellissima giornata.... grazie ai compagni di tavola ed agli organizzatori per questi bei momenti!!!

Belle foto Laura (il mio post precedente me lo aveva suggerito Manlio...scusa... :) )
L'ultima foto poi, veramente bella e particolare.

Manlio, costruzione e decorazioni fatte in 20 anni circa...
Un lavoro di una perfezione e bellezza unica...

Un saluto

Belle foto Laura (il mio post precedente me lo aveva suggerito Manlio...scusa... :) )

eh lo so che è lui che ti istiga...:(

nulla di più falso.. seppure appoggio completamente la frase non appoggio questo mero tentativo di svincolarsi dell'autore.. ;)

...ma se ci sei tu, io cosa lavoro a fare???non ho speranze...:(

Si si.. tutte scuse.. oltretutto fai pure FINTA di lavorare.. scatti, scatti, scatti.. poi si arriva a casa.. ''Metti te.. io non ho fatto foto..'' :confused:

Va a finire che al prossimo giro vengo direttamente senza macchina fotografica.. ;) Così vediamo se lavori.. :) :) :)

Manlio, costruzione e decorazioni fatte in 20 anni circa...
Un lavoro di una perfezione e bellezza unica...

Stupendo!! Mi ha riportato la mente a Granada..

Un salutone!
Manlio

Capirai.. "Voja de lavorà.. " ;)

Manlio, ma chi mi hai mandato come fotografo????..... cough cough cough!
Scherzi a parte, Laura è stata bravissima e lo vedrai andando avanti con il lavoro.....
ma....ma c'è un "ma"...quando siamo andati via, all'imbrunire, la fotografa non si è fermata in riva al lago a scattare delle foto al bellissimo lago circondato dalle colline, e quella fettina di luna crescente che si rispecchiava in esso. Una meraviglia, che spero qualcun'altro abbia immortalato!

E' stata una giornata bellissima, da tutti i punti di vista. Un sole splendente ha coronato il nostro incontro.
Un grazie dal profondo del cuore a tutti gli amici che hanno partecipato.
Massimo mi ha vietato di aprire i regalini. Dovrò aspettare il giorno di natale...uffa!!!

Comunque procediamo con le foto, in attesa della mano esperta di Laura...

Una villa di altri tempi, non c'è che dire....
IMG_1352.jpg

by Max

ricamata nello stucco e baciata dal sole
IMG_1317.jpg

IMG_1339.jpg

uno scrigno da mille e una notte benedetto dalla neve
IMG_1264.jpg

by Max

ma proviamo ad entrare....
IMG_1295.jpg

Ultima modifica:
Manlio, ma chi mi hai mandato come fotografo????..... cough cough cough!
Scherzi a parte, Laura è stata bravissima e lo vedrai andando avanti con il lavoro.....
ma....ma c'è un "ma"...quando siamo andati via, all'imbrunire, la fotografa non si è fermata in riva al lago a scattare delle foto al bellissimo lago circondato dalle colline, e quella fettina di luna crescente che si rispecchiava in esso. Una meraviglia, che spero qualcun'altro abbia immortalato!

Emh...di questo mi assumo io la responsabilità Herminia...Laura stava impostando il mio navigatore mentre passavamo nel lungolago...era distratta...;)

Herminia, che bel contrasto quello nella prima foto in bianco e nero del "minareto"...con le nubi sullo sfondo....complimenti a Massimo.
Anche le altre, molto belle.

Un saluto

Grazie per la splendida giornata, e un particolare ringraziamento ad Herminia e Maurizio per l'ottima organizzazione.
Un saluto a tutti e un arrivederci al prossimo incontro.
Lella & Giorgio

Herminia le foto di Max sono stupende ;)
stasera vado avanti con le mie, un

Emh...di questo mi assumo io la responsabilità Herminia...Laura stava impostando il mio navigatore mentre passavamo nel lungolago...era distratta...;)

...è vero...però con la coda dell'occhio ho visto anch'io che ci sarebbe stato da fermarsi e fotografare...solo che fermarsi non era semplicissimo!;)

[smilie=furiosa[1].: Felix, Felix...ti ho appena conosciuto e mi fai gia' disperare!!!! :-)

Ma continuiamo la visita della Maison, prima che arrivino i nostri amici.

Toc toc....c'e' permesso? Benvenuti nell'ingresso principale...
IMG_1286.jpg

IMG_1306.jpg

...e proviamo a salire...
IMG_1311.jpg

...e salire fino a raggiungere la cima del minareto....
IMG_1309.jpg

e scoprire preziosi particolari...
IMG_1310.jpg

IMG_1283.jpg

Il soffitto della Sala Blu e' una sinfonia di maestria ed eccellenza nell'arte dell'intarso
IMG_1298.jpg

by Max

Prego, Laur[smilie=ti_prego_02:a.....

vado avanti anch'io...e continuo lo sconfinamento nelle zone private di questa meravigliosa dimora

sbirciamo dai

8279359926_79cb698335_z.jpg

ogni angolo offre scorci simili ma diversi

8278300975_a2b9a2d219_z.jpg

davvero affascinanti

8278297275_35fa4ed489_z.jpg

scorci che rapiscono i sensi e portano lontano con l'immaginazione...

8278293635_cd3269cb58_z.jpg

scendiamo dai...ma cosa c'è qui?

8278289975_893f278324_z.jpg

la villa ha molti specchi che si trasformano in quadri...eccone un altro

8279370014_2398453488_z.jpg

ed in certi scorci diventa un quadro lei stessa

8278330005_11df27eb3c_z.jpg

grazie alle sue decorazioni

8278322769_03b5dc8e74_z.jpg

e ai suoi dettagli

8279294268_7e0fb0cea1_z.jpg

oltre ai pregiati pezzi d' arredo