• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

La gente non protesta quando dovrebbe (per vigliaccheria ed individualismo) e protesta in maniera volgare quando ci sono altre modalità, più civili, per farlo. Aveva ragione Guicciardini che nel 1500 diceva: "Chi dice uno popolo, dice veramente uno animale pazzo".

La gente non protesta quando dovrebbe (per vigliaccheria ed individualismo) e protesta in maniera volgare quando ci sono altre modalità, più civili, per farlo. Aveva ragione Guicciardini che nel 1500 diceva: "Chi dice uno popolo, dice veramente uno animale pazzo".

Condivido ogni singola lettera di ciò che hai scritto ;-)

Un caro saluto

Siamo sbarcati oggi a Civitavecchia e porto anch'io la mia testimonianza : dopo il cambio di itinerario , comunicato praticamente a bordo, il mancato sbarco a Malta ha provocato legittimi dubbi sulle motivazioni , in quanto se è vero che c'era maltempo e' anche legittimo considerare che una nave in piena efficienza avrebbe potuto gestire tale situazione, ma poi la tappa di Malta era importante , non è stata sostituita con altra destinazione, e "stranamente" , nonostante le ore risparmiate non andando a Malta , siamo arrivati allo stesso orario previsto a Genova!!!!!! Senza considerare che, privati di Malta, la crociera era praticamente finita!
Inoltre vorrei osservare, per i benpensanti indignati per le proteste, che non mi sembra che la situazione sia stata gestita con tale maleducazione e/o altri atteggiamenti particolarmente eccessivi, bensì con decreto ordine(considerata la situazione) e con rappresentanti particolarmente preparati ed educati. Voglio infine considerare che i servizi offerti a bordo non erano assolutamente all'altezza, ed era evidente che si doveva arrivare solo alla fine dei giri previsti, per poi ristrutturare la nave.
Gradirei suggerimenti da chi ritiene di non aver ricevuto trattamento adeguato, e se il 20% proposto sarebbe adeguato(a mio parere no!!!!). Anche io mi sono divertito , ma questo non cancella le responsabilità della MSC sulla gestione non all'altezza, e coloro che si ritengono soddisfatti possono ovviamente astenersi da qualunque richiesta, ma non per questo considerare esagerati quelli che non la pensano alla stessa maniera.

Siamo sbarcati oggi a Civitavecchia e porto anch'io la mia testimonianza : dopo il cambio di itinerario , comunicato praticamente a bordo, il mancato sbarco a Malta ha provocato legittimi dubbi sulle motivazioni , in quanto se è vero che c'era maltempo e' anche legittimo considerare che una nave in piena efficienza avrebbe potuto gestire tale situazione, ma poi la tappa di Malta era importante , non è stata sostituita con altra destinazione, e "stranamente" , nonostante le ore risparmiate non andando a Malta , siamo arrivati allo stesso orario previsto a Genova!!!!!! Senza considerare che, privati di Malta, la crociera era praticamente finita!
Inoltre vorrei osservare, per i benpensanti indignati per le proteste, che non mi sembra che la situazione sia stata gestita con tale maleducazione e/o altri atteggiamenti particolarmente eccessivi, bensì con decreto ordine(considerata la situazione) e con rappresentanti particolarmente preparati ed educati. Voglio infine considerare che i servizi offerti a bordo non erano assolutamente all'altezza, ed era evidente che si doveva arrivare solo alla fine dei giri previsti, per poi ristrutturare la nave.
Gradirei suggerimenti da chi ritiene di non aver ricevuto trattamento adeguato, e se il 20% proposto sarebbe adeguato(a mio parere no!!!!). Anche io mi sono divertito , ma questo non cancella le responsabilità della MSC sulla gestione non all'altezza, e coloro che si ritengono soddisfatti possono ovviamente astenersi da qualunque richiesta, ma non per questo considerare esagerati quelli che non la pensano alla stessa maniera.

In effetti Annamaria espresse un (cosidetto) pregiudizio e non un giudizio, in quanto non era a bordo.
Due suggerimenti:
1. in un contenzioso non dire mai di esserti divertito
2. se proprio devi esternare in internet dei punti a favore della tua controparte, fallo anonimamente
Dubito che un giudice avvalli una richiesta di rimborso a chi afferma che controparte abbia fornito il servizio acquistato ovvero abbia soddisfatto alle aspettative.

Omar: per favore dicci come intendi "procedere". Ho guardato la pagina di "Altro Consumo": non mi sembra che facciano la causa per i soci. Sembra che forniscano un parare "legale". Li hai gia' contattati? Hai forse gia' mandato una raccomandata? Alla MSC o alla "agenzia"? La mia "agenzia" (tedesca) e' sembrata cadere dal pero: e non e' stata ancora in grado di confermarmi ne' l'entita' ne' le modalita' del rimborso.

Msc ci ha dato in cabina fogli intestati con il rimborso promesso, timbrato poi alla reception. Il foglio dice di presentarlo alla propria agenzia per il rimborso. È il documento che informa l'agenzia, è dal passeggero che arriva.A sua volta l'agenzia deve attivarsi con Msc. Da parte mia, che sono socio Altroconsumo, ho già mandato lettera raccomandata a Msc con richiesta di maggiore rimborso, e ho parlato anche con Altroconsumo. (Il link è solo un facsimile di richiesta, io l'ho fatta diversa). Altroconsumo mi ha detto di attendere la loro risposta e poi, se insoddisfacente, loro faranno una pressione. Se questa "discussione" non porta i risultati che ritengo minimi allora mi riservo io di muovermi col giudice di pace. Ma la faccenda è solo agli inizi, queste cose vanno lente. Altro?:rolleyes:

Msc ci ha dato in cabina fogli intestati con il rimborso promesso, timbrato poi alla reception. Il foglio dice di presentarlo alla propria agenzia per il rimborso. È il documento che informa l'agenzia, è dal passeggero che arriva.A sua volta l'agenzia deve attivarsi con Msc. Da parte mia, che sono socio Altroconsumo, ho già mandato lettera raccomandata a Msc con richiesta di maggiore rimborso, e ho parlato anche con Altroconsumo. (Il link è solo un facsimile di richiesta, io l'ho fatta diversa). Altroconsumo mi ha detto di attendere la loro risposta e poi, se insoddisfacente, loro faranno una pressione. Se questa "discussione" non porta i risultati che ritengo minimi allora mi riservo io di muovermi col giudice di pace. Ma la faccenda è solo agli inizi, queste cose vanno lente. Altro?:rolleyes:

Grazie Omar (ci siamo paralati in ascensore a Genova). Almeno uno che agisce.

Per gianfrancogina avrei un altro suggerimento: eruire se il porto di Malta era chiuso al traffico (come ventilato qualche giorno fa da un "dipendente" MSC) o no. Su marine traffic non si vedevano navi ne' in entrata ne' in uscita. 11 giorni prima con mare agitato (non so dirti quanto) finche' il rimorchiatore non si mise a poppa, la nave sembrava - ripeto sembrava - ingovernabile, inclinata a babordo di circa 5 gradi e puntava diritto allo sperone di roccia all'entrata del porto, direi a 100 mt dalla plancia. Chissa' se Scussssaate s'e' sollazzato a quella manovra. Chissa' se il rimorchiatore lo chiamarono all'ultimo momento dopo un tentativo fallito di risparmiare i costi dell'intervento o se interventi del genere sono compresi nelle tasse portuali.

MSC fa nascere molti strani pensieri negli ex-clienti.

. Chissa' se il rimorchiatore lo chiamarono all'ultimo momento dopo un tentativo fallito di risparmiare i costi dell'intervento o se interventi del genere sono compresi nelle tasse portuali.

MSC fa nascere molti strani pensieri negli ex-clienti.

1. in un contenzioso non dire mai di esserti divertito
2. se proprio devi esternare in internet dei punti a favore della tua controparte, fallo anonimamente
Dubito che un giudice avvalli una richiesta di rimborso a chi afferma che controparte abbia fornito il servizio acquistato ovvero abbia soddisfatto alle aspettative.
.

Ciao....giusto per capire.............meglio mentire al giudice dicendo di essere stati male ,per avere il rimborso?

ps.mi viene il dubbio che ,a fronte di quanto vedo scritto,alla MSC non dispiaccia più di tanto considerarti ex come cliente.................;)

non so se vi daranno altri risarcimenti, ma a volte leggendo ho come l'impressione che siano tutti comandanti di navi, piloti del porto o piloti di aerei. Se si salta uno scalo è perché non ci sono le condizioni per entrare in porto o peggio scendere con i tender. Lo stesso vale per gli aeroporti, i pax se la prendono con l'equipaggio (ho un figlio in mare e uno in aria), se l'aereo viene dirottato altrove. Come se loro si divertissero a saltare scali o cambiare aeroporto. ...... a ognuno il suo mestiere

Ciao....giusto per capire.............meglio mentire al giudice dicendo di essere stati male ,per avere il rimborso?

ps.mi viene il dubbio che ,a fronte di quanto vedo scritto,alla MSC non dispiaccia più di tanto considerarti ex come cliente.................;)

Al giudice dici le cose come stanno: la MSC ti ha rovinato la vacanza e chiedi i danni: 200,- EUR al giorno a persona.

Mi hai fatto tornare il mente il livello di rispetto dei dipendenti (e dei ranghi) nei nostri confronti.
Il cliente non conta un ...
Al prossimo intoppo, piccolo o grande, oh cari croceristi, goderete di questo tipo di considerazione e trattamento, come e' successo a noi e come molte altre persone in giro per il mondo testimoniano in internet.
Anche questa, una ottima strategia per diminuire il fatturato.

non so se vi daranno altri risarcimenti, ma a volte leggendo ho come l'impressione che siano tutti comandanti di navi, piloti del porto o piloti di aerei. Se si salta uno scalo è perché non ci sono le condizioni per entrare in porto o peggio scendere con i tender. Lo stesso vale per gli aeroporti, i pax se la prendono con l'equipaggio (ho un figlio in mare e uno in aria), se l'aereo viene dirottato altrove. Come se loro si divertissero a saltare scali o cambiare aeroporto. ...... a ognuno il suo mestiere
Concordo e sottoscrivo. Le navi sono macchine, e come tali possono avere dei difetti. Di certo l'equipaggio non si è divertito a viaggiare in condizioni non ottimali.

Le navi sono macchine, e come tali possono avere dei difetti. Di certo l'equipaggio non si è divertito a viaggiare in condizioni non ottimali.

Io ero a bordo della crociera del 08/12.
Tra il non divertirsi e l'insultare i passeggeri, come è accaduto ed ho sentito con le mie orecchie, ce ne passa !!!

Ultima modifica da un moderatore:
Io ero a bordo della crociera del 08/12.
Tra il non divertirsi e l'insultare i passeggeri, come è accaduto ed ho sentito con le mie orecchie, ce ne passa !!!

Avranno perso le staffe. Ti assicuro che mio figlio e i suoi colleghi si mordono la lingua spesso per non rispondere per le rime.

Avranno perso le staffe. Ti assicuro che mio figlio e i suoi colleghi si mordono la lingua spesso per non rispondere per le rime.

Certo, come no.
La tua risposta non mi stupisce, che in nave vigesse la regola:
"il cliente ha sempre torto, soprattutto quando ha ragione" l'avevo bel che capito.

sia in nave che in aereo non è questione se il cliente ha torto o ragione. Nessuno si diverte a volare o navigare in condizioni non ottimali. E gestire pax infuriati diventa difficile

sia in nave che in aereo non è questione se il cliente ha torto o ragione. Nessuno si diverte a volare o navigare in condizioni non ottimali. E gestire pax infuriati diventa difficile

Eccola là. Come volevasi dimostrare, adesso i clienti diventano "pax infuriati".
Io ti ringrazio ma la foga che metti nel dimostrare che hai torto la trovo quasi imbarazzante.

beh.... sai che ti dico? Forse dovresti provare a metterti dall'altra parte, mantenere calma quando ti insultano, quando c'è un'emergenza. Poi mi fai sapere. Io posso capire che vedere guastate le vacanze non sia piacevole ma non è piacevole nemmeno per chi ci lavora....

beh.... sai che ti dico? Forse dovresti provare a metterti dall'altra parte, mantenere calma quando ti insultano, quando c'è un'emergenza. Poi mi fai sapere. Io posso capire che vedere guastate le vacanze non sia piacevole ma non è piacevole nemmeno per chi ci lavora....

Nelle scene a cui ho assistito i passeggeri non hanno assolutamente insultato l'equipaggio ma solamente chiesto chiarimenti sull'avaria a bordo oppure chiesto di parlare al capitano. E' l'equipaggio che ha insultato gratuitamente i passeggeri.
Se poi l'equipaggio non è in grado di sopportare un minimo di stress la cosa diventa patetica.
Gravissima invece è la tua affermazione secondo la quale un equipaggio non sia in grado di mantenere la calma in una situazione di emergenza.

Ultima modifica:
maluc:

Ma se non eri a bordo della MSC-Sinfonia-Agonia-in-Avaria e non sai NULLA (NULLA, NULLA) di come sia stato gestito il problema giorno dopo giorno che cosa parli a fare?

Citi i tuoi figli come la nostra amica docente citava il Guicciardini: a vanvera.
E confermi l'atteggiamento gia' osservato in praticamente TUTTE le occasioni: il cliente non conta un ...

Per il 2015 auguro ai tuoi figli ed a tutti i dipendenenti MSC che il numero dei loro clienti si dimezzi: cosi' in caso di intoppo potranno dedicarsi piu' serenamente e piacevolmente al loro lavoro senza essere troppo disturbati da clienti forsennati, pazzi, infuriati (???), sciacalli e accattoni (tutti termini usati nel forum in questi giorni)

Ultima modifica: