per il rimborso rimane conbfermato il 20_% gentilmente aggiornamenti. noi siamo scesi a messina
A Genova mi hanno confermato il 20%.
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per il rimborso rimane conbfermato il 20_% gentilmente aggiornamenti. noi siamo scesi a messina
La gente non protesta quando dovrebbe (per vigliaccheria ed individualismo) e protesta in maniera volgare quando ci sono altre modalità, più civili, per farlo. Aveva ragione Guicciardini che nel 1500 diceva: "Chi dice uno popolo, dice veramente uno animale pazzo".
Siamo sbarcati oggi a Civitavecchia e porto anch'io la mia testimonianza : dopo il cambio di itinerario , comunicato praticamente a bordo, il mancato sbarco a Malta ha provocato legittimi dubbi sulle motivazioni , in quanto se è vero che c'era maltempo e' anche legittimo considerare che una nave in piena efficienza avrebbe potuto gestire tale situazione, ma poi la tappa di Malta era importante , non è stata sostituita con altra destinazione, e "stranamente" , nonostante le ore risparmiate non andando a Malta , siamo arrivati allo stesso orario previsto a Genova!!!!!! Senza considerare che, privati di Malta, la crociera era praticamente finita!
Inoltre vorrei osservare, per i benpensanti indignati per le proteste, che non mi sembra che la situazione sia stata gestita con tale maleducazione e/o altri atteggiamenti particolarmente eccessivi, bensì con decreto ordine(considerata la situazione) e con rappresentanti particolarmente preparati ed educati. Voglio infine considerare che i servizi offerti a bordo non erano assolutamente all'altezza, ed era evidente che si doveva arrivare solo alla fine dei giri previsti, per poi ristrutturare la nave.
Gradirei suggerimenti da chi ritiene di non aver ricevuto trattamento adeguato, e se il 20% proposto sarebbe adeguato(a mio parere no!!!!). Anche io mi sono divertito , ma questo non cancella le responsabilità della MSC sulla gestione non all'altezza, e coloro che si ritengono soddisfatti possono ovviamente astenersi da qualunque richiesta, ma non per questo considerare esagerati quelli che non la pensano alla stessa maniera.
Msc ci ha dato in cabina fogli intestati con il rimborso promesso, timbrato poi alla reception. Il foglio dice di presentarlo alla propria agenzia per il rimborso. È il documento che informa l'agenzia, è dal passeggero che arriva.A sua volta l'agenzia deve attivarsi con Msc. Da parte mia, che sono socio Altroconsumo, ho già mandato lettera raccomandata a Msc con richiesta di maggiore rimborso, e ho parlato anche con Altroconsumo. (Il link è solo un facsimile di richiesta, io l'ho fatta diversa). Altroconsumo mi ha detto di attendere la loro risposta e poi, se insoddisfacente, loro faranno una pressione. Se questa "discussione" non porta i risultati che ritengo minimi allora mi riservo io di muovermi col giudice di pace. Ma la faccenda è solo agli inizi, queste cose vanno lente. Altro?
. Chissa' se il rimorchiatore lo chiamarono all'ultimo momento dopo un tentativo fallito di risparmiare i costi dell'intervento o se interventi del genere sono compresi nelle tasse portuali.
MSC fa nascere molti strani pensieri negli ex-clienti.
1. in un contenzioso non dire mai di esserti divertito
2. se proprio devi esternare in internet dei punti a favore della tua controparte, fallo anonimamente
Dubito che un giudice avvalli una richiesta di rimborso a chi afferma che controparte abbia fornito il servizio acquistato ovvero abbia soddisfatto alle aspettative.
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Da parte mia, che sono socio Altroconsumo.......
Ciao....giusto per capire.............meglio mentire al giudice dicendo di essere stati male ,per avere il rimborso?
ps.mi viene il dubbio che ,a fronte di quanto vedo scritto,alla MSC non dispiaccia più di tanto considerarti ex come cliente.................
Concordo e sottoscrivo. Le navi sono macchine, e come tali possono avere dei difetti. Di certo l'equipaggio non si è divertito a viaggiare in condizioni non ottimali.non so se vi daranno altri risarcimenti, ma a volte leggendo ho come l'impressione che siano tutti comandanti di navi, piloti del porto o piloti di aerei. Se si salta uno scalo è perché non ci sono le condizioni per entrare in porto o peggio scendere con i tender. Lo stesso vale per gli aeroporti, i pax se la prendono con l'equipaggio (ho un figlio in mare e uno in aria), se l'aereo viene dirottato altrove. Come se loro si divertissero a saltare scali o cambiare aeroporto. ...... a ognuno il suo mestiere
Le navi sono macchine, e come tali possono avere dei difetti. Di certo l'equipaggio non si è divertito a viaggiare in condizioni non ottimali.
Io ero a bordo della crociera del 08/12.
Tra il non divertirsi e l'insultare i passeggeri, come è accaduto ed ho sentito con le mie orecchie, ce ne passa !!!
Avranno perso le staffe. Ti assicuro che mio figlio e i suoi colleghi si mordono la lingua spesso per non rispondere per le rime.
sia in nave che in aereo non è questione se il cliente ha torto o ragione. Nessuno si diverte a volare o navigare in condizioni non ottimali. E gestire pax infuriati diventa difficile
beh.... sai che ti dico? Forse dovresti provare a metterti dall'altra parte, mantenere calma quando ti insultano, quando c'è un'emergenza. Poi mi fai sapere. Io posso capire che vedere guastate le vacanze non sia piacevole ma non è piacevole nemmeno per chi ci lavora....