• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

Infatti, secondo me il vostro rimborso ci sta. Il nostro è partito dal 20%, ma se ho capito bene questa era anche la prima offerta che avevano fatto a voi o sbagluo?

Ufficialmente no, si vociferava. Ma da noi c'erano delle sommosse da far temere per l'ordine della nave. Penso che questo ha indotto la compagnia a offrire di più per calmare il grosso

E io come salgo se voi non scendete?;)
Comunque, oggi FINALMENTE sono entrata in contatto telefonico con MSC e una gentile signorina mi ha comunicato ufficialmente la nuova rotta con gli orari (quelli già postati da Angelo). Poiché, se non ho capito male, Sinfonia non è entrata a Malta per le difficili condizioni del mare e ha effettuato la tappa di Messina per 2 volte (ho capito bene?), mi consigliate di comprare il biglietto aereo da Malta l'8 gennaio per tornare a Catania o rischio di trovarmelo inutilizzato nelle mani? E dire che lo scorso anno ho fatto un capodanno al sole! Una fortuna, lo so....;)

Finalmente è arrivata l'ora della partenza!!! Tutto pronto!! Speriamo sia una bella vacanza all'insegna dell'allegria, del divertimento e soprattutto senza intoppi!!!

Finalmente è arrivata l'ora della partenza!!! Tutto pronto!! Speriamo sia una bella vacanza all'insegna dell'allegria, del divertimento e soprattutto senza intoppi!!!

auguro a tutti una buona crociera e tanto divertimento. Personalmente sono contento di non partire il 31 da Civitavecchia con questa nave( anche perché sembrava che non ci fossero più posti) ed aver deciso per il 18 con la Fantasia: se non altro la nave più grande garantisce, in caso di imprevisti, un maggior confort a bordo. Buon anno.

Mi piacerebbe partire in altre date, ma, come docente, non posso prendere le ferie quando vorrei (spenderei di meno, tra l'altro...). Spero anch'io che tutto vada bene e che le condizioni climatiche aiutino.

Annamaria dai che sei fortunata. Sei in ferie per tutte le feste e ti fai il capodanno in crociera!sappi che io (che le festività a casa dal lavoro me le sogno) ti invidio tantissimo!

I docenti sono meno fortunati di quel che si pensi. Io devo fare esami di stato ogni anno e finisco a metà luglio e ad agosto riprendo con gli esami dei debiti formativi, Ma qui mi fermo perché vado off topic...Credimi, vorrei avere ferie più "spalmate" nell'arco dell'anno, anche per motivi economici.

Sono appena tornato a casa, sbarcato a Genova. Porto la mia testimonianza della crociera appena finita. La crociera è iniziata con un cambio di itinerario: Genova,Roma, Messina, Atene, Istanbul, Olimpia al posto di Creta (che secondo me, come valore di scalo si equivalgono in questo periodo dell' anno) e La Valletta. La Valletta è saltata per colpa del maltempo e vi dico che quella sera abbiamo ballato veramente! Da quel momento la gente a sbroccato!! Ci sono state scene esagerate di maleducazione nei confronti
dell'equipaggio, offese a personale della Reception e camerieri. Secondo me molte persone si sarebbero divertite, se invece di farsi coinvolgere in noiose contestazioni avessero
partecipato alla vita da crociera. E anche sul livello complessivo della nave, dobbiamo tenere conto che per circa 2000 euro ( 3 adulti e un bambino, nel mio caso) per 12 giorni
non ci potevamo aspettare un trattamento a 5 stelle.

Sono appena tornato a casa, sbarcato a Genova. Porto la mia testimonianza della crociera appena finita. La crociera è iniziata con un cambio di itinerario: Genova,Roma, Messina, Atene, Istanbul, Olimpia al posto di Creta (che secondo me, come valore di scalo si equivalgono in questo periodo dell' anno) e La Valletta. La Valletta è saltata per colpa del maltempo e vi dico che quella sera abbiamo ballato veramente! Da quel momento la gente a sbroccato!! Ci sono state scene esagerate di maleducazione nei confronti
dell'equipaggio, offese a personale della Reception e camerieri. Secondo me molte persone si sarebbero divertite, se invece di farsi coinvolgere in noiose contestazioni avessero
partecipato alla vita da crociera. E anche sul livello complessivo della nave, dobbiamo tenere conto che per circa 2000 euro ( 3 adulti e un bambino, nel mio caso) per 12 giorni
non ci potevamo aspettare un trattamento a 5 stelle.

per il rimborso rimane conbfermato il 20_% gentilmente aggiornamenti. noi siamo scesi a messina

In effetti alcune proteste sono fuori luogo, lo erano anche sulla nostra crociera sebbene ben più giustificate, ma alcuni volevano bloccare il ponte di comando, invadere, non far partire la nave. . Cose da fuori di testa. Questi possono anche essere reati. In una delle assemblee in teatro lo dissi pure e mi fischiarono! Qualcuno diceva che ero un infiltrato della msc solo perché suggerivo l'unico método che può funzionare per avere un rimborso più alto:reclamo ufficiale una volta arrivati a casa e poi giudice di pace. Alla fine tutti quegli urlatori hanno accettato il 40%+20% di sconto e se ne sono tornati a casa con le pive nel sacco. Io invece procedo. .

Occupare il Ponte di comando, ammesso sia possibile, o altre azioni di forza si configura in un reato; sai quando inizi, ma non sai quando terminano le conseguenze.