• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bag express con costa

Mauro72BO

New member
Si Mauro, ho avuto questo servizio proprio ai caraibi, volo Costa Fiumicino Guadalupe, e i bagagli li ho avuti in cabina dopo averli lasciati al check in a Roma. Stessa cosa al ritorno. Stesso servizio anche per i gioielli del baltico, davvero comodo.....e' come viaggiare senza bagagli....

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Belle cose buono a sapersi [emoji6]
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A pag 15 del nuovo Portfolio trovo scritto tra le altre cose: "... La vostra vacanza, però, inizierà ancora prima di partire da casa, grazie al servizio di consegna bagaglio direttamente in cabina per l'andata e di consegna della carta d'imbarco e delle etichette bagagli per il ritorno. I Caraibi vi aspettano."

Quanto sopra è riferito all'imbarco di Guadalupa. Ho interpretato male io oppure per questo imbarco si può usufruire del servizio Bag Express?!
Il bag express, purtroppo, per i Diamante e quindi gratutito, per ora e' disponibile solo per gli imbarchi da alcuni porti italiani e mi sembra da Barcellona. A pagamento invece praticamente puoi averlo per tutto il mondo!
 

Adrisessanta

Well-known member
Questo non e' il servizio bag express, questa e' la modalita' di gestione bagagli con volo Costa. Tu lasci il bagaglio al check in e lo ritrovi in cabina all'andata. Al ritorno attaccherai le etichette dell'aereo in cabina con il check in gia fatto da Costa e riavrai i bagagli direttamente all'aeroporto in Italia al tuo ritorno.

Il bag express, purtroppo, per i Diamante e quindi gratutito, per ora e' disponibile solo per gli imbarchi da alcuni porti italiani e mi sembra da Barcellona. A pagamento invece praticamente puoi averlo per tutto il mondo!
Ok, ma leggete bene cosa c'è scritto nell'incipit: "La vostra vacanza, però, inizierà ancora prima di partire da casa ..."
Sembra proprio che il bagaglio vengano a prenderlo a casa.
Che me lo consegnino in cabina dopo aver fatto il check in in aeroporto è cosa scontata.
 

Mauro72BO

New member
Ok, ma leggete bene cosa c'è scritto nell'incipit: "La vostra vacanza, però, inizierà ancora prima di partire da casa ..."
Sembra proprio che il bagaglio vengano a prenderlo a casa.
Che me lo consegnino in cabina dopo aver fatto il check in in aeroporto è cosa scontata.
A me nel 2014 con volo più crociera Costa, nei fiordi, non è stato affatto scontato il servizio...Malpensa- Amburgo- pullman verso Kiel e movimentazione bagagli sempre, fino all'imbarco su Pacifica.....poi leggendo bene l'incipit come dici tu, e leggendo quello che scrive Maurizio ( essepi2 ) il servizio uno ce l'ha! Basta pagare. ...
 

Adrisessanta

Well-known member
A me nel 2014 con volo più crociera Costa, nei fiordi, non è stato affatto scontato il servizio...Malpensa- Amburgo- pullman verso Kiel e movimentazione bagagli sempre, fino all'imbarco su Pacifica.....poi leggendo bene l'incipit come dici tu, e leggendo quello che scrive Maurizio ( essepi2 ) il servizio uno ce l'ha! Basta pagare. ...

Non so, io tutte le volte che mi sono imbarcato a Guadalupa ho trovato il bagaglio in cabina. Credo converrai con me che la frase riportata si presta ad una sola interpretazione. Che poi in pratica il Bag Express per gli imbarchi dall'estero (escluso mi pare Barcellona) per i Diamante non esistano sono d'accordo.
 

Mauro72BO

New member
Non so, io tutte le volte che mi sono imbarcato a Guadalupa ho trovato il bagaglio in cabina. Credo converrai con me che la frase riportata si presta ad una sola interpretazione. Che poi in pratica il Bag Express per gli imbarchi dall'estero (escluso mi pare Barcellona) per i Diamante non esistano sono d'accordo.
Ma....ti dirò....non per darti contro ...ma quello che si prestano certe frasi scritte, proprio per catturare l'attenzione di potenziali clienti, non lo riesco mai ad interpretare in modo univoco....tra un asterisco e un altro e i meandri di regolamenti vari, cerco sempre di approfondire le cose anche se a volte mi trovo a fare domande all'apparenza scontate....quindi non riesco a convenire con te per il messaggio in questione.
 

Didi

Well-known member
Ho chiesto a marzo se era pissibile il bag express da Milano a Rio de Janeiro il tutto a pagamento, non sono diamante, ma mi hanno risposto dalla ditta con mail che il servizio non era possibile.
Non ho idea di quanto sarebbe costato. Non da tutte le parti si può fare.
 

valentinaq

Well-known member
Puo' essere che si puo fare solo se non c'e' dogana? Guadalupe e' territorio francese, per i gioielli del baltico Stoccolma e' europa ect ect. Potrebbe essere che il bagaglio devi farlo passare tu ai controlli doganali, proprio come per alcune destinazioni serve la c.d. e per altre il passaporto? O forse sto dicendo una sciocchezza....
 
B

Black_Zarina

Guest
f2c8dde364fdb17e679f9d2141497f38.jpg


Infatti non è che si possa spedire un bagaglio dove si vuole.
O meglio [emoji6]si può fare ma pagando il normale (costosissimo) prezzo della spedizione.


Sent from Winter Palace
 

Didi

Well-known member
Elena io ho chiesto se fosse possibile spedire due valigie da Milano a Rio de Janeiro e quanto costasse.
Avevo l'incubo che mi perdessero le valigie col cambio aereo a Roma visto il tempo strettissimo.
Loro mi hanno risposto che era un servizio che a Rio non potevano fare. Quindi non è questione di costo , ma di organizzazione.
Probabilmente loro lì non lavorano, avrei dovuto rivolgermi ad un altro spedizioniere ma non conoscendone per evitare possibili brutte sorprese , ho preferito desistere. Del costo non se ne é fatto alcun cenno.
 

FrancescoT

Member
Puo' essere che si puo fare solo se non c'e' dogana? Guadalupe e' territorio francese, per i gioielli del baltico Stoccolma e' europa ect ect. Potrebbe essere che il bagaglio devi farlo passare tu ai controlli doganali, proprio come per alcune destinazioni serve la c.d. e per altre il passaporto? O forse sto dicendo una sciocchezza....

Si Valentina, è esattamente come dici tu. L'anno scorso ho fatto due crociere, una con scalo a Casablanca, e un'altra con lo scalo in Montenegro che non fa parte della U.E.
In tutte e due le crociere avevo il bag express, ma a differenza delle altre crociere che non avevano scali extra UE, in queste ho dovuto ritirare le valigie per il passaggio della dogana, e
solo dopo ho potuto affidarle al servizio di bag express.
 

chany80

New member
ciao a tutti,
parto da Savona sabato 7aprile, volevo usare il servizio ma mi hanno comunicato che il prezzo è decisamente più alto con partenze e arrivi sabato e festivi (51 invece che 31) inoltre il prezzo è a tratta (quindi nel mio caso 102 € a bagaglio per l'andata e il ritorno). Vi risulta?
 

maria15

New member
ciao a tutti,
parto da Savona sabato 7aprile, volevo usare il servizio ma mi hanno comunicato che il prezzo è decisamente più alto con partenze e arrivi sabato e festivi (51 invece che 31) inoltre il prezzo è a tratta (quindi nel mio caso 102 € a bagaglio per l'andata e il ritorno). Vi risulta?
Ciao io ho utilizzato il servizio da Venezia, è vero il sabato e domenica costa un po' di più ma è un servizio ottimo veloce utile mi sono trovata molto bene e lo consiglio vivamente. Ciao!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Da quando lo hanno inserito l’ho sempre usato con grande soddisfazione
Mi auguro che lo estendano anche agli altri porti attualmente esclusi (soprattutto quelli del Nord Europa) dove purtroppo il servizio non può essere effettuato neppure a pagamento.

Io oramai uso bag express (a pagamento) anche per i miei viaggi di ritorno (anche all’estero) diversi dalle crociere e sono contentissima del servizio:):):)
 

fernando59

Active member
Anche io ho utiluzzato il servizio indipendentemente da Costa e mi sono trovato molti bene.
Penso di utilizzarlo anche in futuro.
 
U

Utente cancellato

Guest
ho utilizzato questo servizio in diversi porti. in alcuni porti ci sono delle differenze, come quello di Venezia e Trieste, mentre in tutti gli altri porti dove ho utilizzato questo servizio sono uguali. nel porto Veneto e quello Giuliano devi portare tu la valigia fuori dal deposito bagagli mentre gli altri non devi fare niente. mi chiedevo a Bari che è la prima volta che usufruisco del BagExpress come sara' il servizio? devo preoccuparmi io a portare la valigia fuori dal deposito bagagli oppure fanno tutto loro?? c'è qualcuno che ha usato questo servizio nel porto di Bari?
 
Top