• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bag express con costa

cuochina

Member
Ciao a tutti! Vorrei usufruire del servizio come Diamante (quindi gratuitamente). Sapete se si può utilizzare solo per il ritorno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sabbamadda

Active member
Ciao a tutti! Vorrei usufruire del servizio come Diamante (quindi gratuitamente). Sapete se si può utilizzare solo per il ritorno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao [emoji4] io lo ho utilizzato sia per l'andata che per il ritorno entrambe su Venezia, dipende poi dal porto dove imbarcherai e sbarcherai perché il servizio non è attivo in tutti ( almeno quello gratuito). Comunque se entri nel sito bag express nella sezione costa diamante scoprirai inserendo la prenotazione se puoi usufruirne.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
a me non rispondono... alla mail nulla... e il telefono sembra staccato...
mannaggia

ma il costo con costa (ahahha) è diverso? c'è qualche tipo di convenzione? o è sempre 30 euro come sul loro sito?
 

cuochina

Member
Ciao [emoji4] io lo ho utilizzato sia per l'andata che per il ritorno entrambe su Venezia, dipende poi dal porto dove imbarcherai e sbarcherai perché il servizio non è attivo in tutti ( almeno quello gratuito). Comunque se entri nel sito bag express nella sezione costa diamante scoprirai inserendo la prenotazione se puoi usufruirne.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! Ignoravo l'esistenza di questa pagina! Devo aspettare un poco di tempo per verificare il mio numero di prenotazione ma dalla descrizione dice che si può usare solo per il ritorno! Sbarcherò a Savona che è un porto servito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Ciao a tutti! In attesa di provare il nuovo servizio (in versione gratuita per i diamante) vi chiedo: al momento dello sbarco dalla nave ho letto in un diario che devo essere io a consegnare la valigia all'addetto. È così? Io sbarcherei a Savona. Ero convinta che avrei dovuto lasciarla fuori la cabina la sera prima dello sbarco per poi ritrovarla a casa un paio di giorni dopo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao a tutti! In attesa di provare il nuovo servizio (in versione gratuita per i diamante) vi chiedo: al momento dello sbarco dalla nave ho letto in un diario che devo essere io a consegnare la valigia all'addetto. È così? Io sbarcherei a Savona. Ero convinta che avrei dovuto lasciarla fuori la cabina la sera prima dello sbarco per poi ritrovarla a casa un paio di giorni dopo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato il servizio a pagamento in una crociera in cabina suite,e la mattina dello sbarco all'ora stabilita da Costa, ho chiamato il servizio clienti e subito è arrivato un addetto che ha ritirato i bagagli e dopo due giorni sono arrivati a casa mia
 

sabbamadda

Active member
A Venezia ho dovuto consegnarli personalmente ad un addetto subito fuori dal terminal. Evidentemente dipende dalle gestioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Per essere ancora più preciso......ero a Civitavecchia con Deliziosa
 

scimmia

Member
Ciao a tutti! In attesa di provare il nuovo servizio (in versione gratuita per i diamante) vi chiedo: al momento dello sbarco dalla nave ho letto in un diario che devo essere io a consegnare la valigia all'addetto. È così? Io sbarcherei a Savona. Ero convinta che avrei dovuto lasciarla fuori la cabina la sera prima dello sbarco per poi ritrovarla a casa un paio di giorni dopo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho utilizzato questo servizio 2 volte sbarcando a savona e in entrambe le occasioni ho lasciato il bagaglio impacchettato fuori cabina la sera prima....ed è arrivato a casa il giorno dopo....comodissimo!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Grazie per le risposte!!! Ho appena prenotato il servizio, vi farò sapere come andrà!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Servizio usato, troppo comodo! L'imbarco era mercoledì e sono venuti a ritirare la valigia a casa il venerdì. In nave ho chiamato il servizio clienti e l'ho consegnata a loro la sera prima dello sbarco (tecnicamente al maggiordomo dato che eravamo in suite!). Il giorno dopo lo sbarco era a casa.
Privilegio eccellente! (grazie anche al fatto che a casa la portineria è aperta tutta la giornata, se no sarebbe stato complicato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Il servizio gratuito per i soci diamante ha delle limitazioni oppure è attivo su tutto il territorio italiano e per tutti i porti italiani?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Il servizio gratuito per i soci diamante ha delle limitazioni oppure è attivo su tutto il territorio italiano e per tutti i porti italiani?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Purtroppo questo comodissimo servizio non è attivo per tutti i porti.
Ecco i porti per i quali, essendo perla diamante, si può richiedere:
Italia: Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo, Savona, Trapani, Trieste e Venezia. Francia: Marsiglia e Tolone. Spagna: Barcellona

Confermo che è un servizio veramente comodo; inoltre se c'è un problema danno immediata assistenza tramite wattsapp; il call center, infatti, funziona solo se sei in Italia.
 

Adrisessanta

Well-known member
A pag 15 del nuovo Portfolio trovo scritto tra le altre cose: "... La vostra vacanza, però, inizierà ancora prima di partire da casa, grazie al servizio di consegna bagaglio direttamente in cabina per l'andata e di consegna della carta d'imbarco e delle etichette bagagli per il ritorno. I Caraibi vi aspettano."

Quanto sopra è riferito all'imbarco di Guadalupa. Ho interpretato male io oppure per questo imbarco si può usufruire del servizio Bag Express?!
 

valentinaq

Well-known member
A pag 15 del nuovo Portfolio trovo scritto tra le altre cose: "... La vostra vacanza, però, inizierà ancora prima di partire da casa, grazie al servizio di consegna bagaglio direttamente in cabina per l'andata e di consegna della carta d'imbarco e delle etichette bagagli per il ritorno. I Caraibi vi aspettano."

Quanto sopra è riferito all'imbarco di Guadalupa. Ho interpretato male io oppure per questo imbarco si può usufruire del servizio Bag Express?!

Questo non e' il servizio bag express, questa e' la modalita' di gestione bagagli con volo Costa. Tu lasci il bagaglio al check in e lo ritrovi in cabina all'andata. Al ritorno attaccherai le etichette dell'aereo in cabina con il check in gia fatto da Costa e riavrai i bagagli direttamente all'aeroporto in Italia al tuo ritorno.
 

Mauro72BO

New member
Questo non e' il servizio bag express, questa e' la modalita' di gestione bagagli con volo Costa. Tu lasci il bagaglio al check in e lo ritrovi in cabina all'andata. Al ritorno attaccherai le etichette dell'aereo in cabina con il check in gia fatto da Costa e riavrai i bagagli direttamente all'aeroporto in Italia al tuo ritorno.
Ciao Valentina,
ah si?! tu hai provato questo servizio? Si è rivelato comodo ed utile?
 

valentinaq

Well-known member
Ciao Valentina,
ah si?! tu hai provato questo servizio? Si è rivelato comodo ed utile?
Si Mauro, ho avuto questo servizio proprio ai caraibi, volo Costa Fiumicino Guadalupe, e i bagagli li ho avuti in cabina dopo averli lasciati al check in a Roma. Stessa cosa al ritorno. Stesso servizio anche per i gioielli del baltico, davvero comodo.....e' come viaggiare senza bagagli....

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 
Top