• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bagagli

floraefauna

New member
ciao a tutti,
quante valigie mi posso portare sulla nave ?

saremo in due, perciò avremo due valigie, sapete se si possono portare pure bagagli a mano oltre alle tradizionali valigie???

grazie
 

FrancyB

New member
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

si puoi portare quanti bagagli vuoi, finche' ce ne stanno in cabina :mrgreen: a me era rimasto qualche spazietitno, riempito successivamente dai souvenir :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

Lo stesso vale per il bagaglio a mano...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

FrancyB ha detto:
si puoi portare quanti bagagli vuoi, finche' ce ne stanno in cabina :mrgreen: a me era rimasto qualche spazietitno, riempito successivamente dai souvenir :wink:

Non in assoluto per tutte le Compagnie; ad esempio RCL "limita" a 90 Kg il bagaglio trasportabile per ciascun partecipante. Non so se poi tale limite viene applicato. Comunque 90 chili son tanti.
 

bibilica

New member
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

Quando ho ricevuto i documenti crociera della Holland era scritto "bagaglio consigliato una valigia a testa " , ma ne ho visto davanti alle cabine delle mega valigie :wink:

Per il bagaglio a mano , io ti consiglio di portare solo una borsa piccola con i documenti , soldi , video/foto camera , medicine e cosmetici per l'imbarco .
Per lo sbarco devi avere una borsa a mano più grande perchè la sera prima devi chiudere le valigie e lasciarle fuori della cabina , cosi il mattino dopo devi avere spazio per i pigiami e pantofole , cosmetici , etc.
Io al imbarco vado solo con il mio zainetto , per lo sbarco metto in valigia un borsone .
 

mariaefiglio

Active member
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

Io al imbarco vado solo con il mio zainetto , per lo sbarco metto in valigia un borsone .[/quote]


anch'io come bibilica, porto un borsone vuoto in valigia che guarda caso al ritorno è stracolmo di acquisti fatti nei vari scali e a bordo e invariabilmente non basta
 

salseros2003

Active member
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

Noi cerchiamo di portare dietro le cose vecchia che pensiamo di non riportare a casa, ad esempio vecchie t-shirt che usiamo per una escursione e poi l'abbandoniamo sulla nave... ovviamente nei limiti del possibile così facciamo spazio e evitiamo di portare roba da lavare in più...

Nel corso dell'anno "collezioniamo" queste cose (alla fine ce ne sono sempre) e le "prepariamo" per la crociera..
 

mariaefiglio

Active member
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

e dove le mettete, per far che non ve le ricapitano a domicilio? :lol:
 

salseros2003

Active member
Re: valigie e bagagli a mano

Re: valigie e bagagli a mano

mariaefiglio ha detto:
e dove le mettete, per far che non ve le ricapitano a domicilio? :lol:

Su alcune compagnie USA c'è l'indicazione che se lasci roba in cabina dopo alcuni giorni senza che vengano reclamate come lost&found queste vengono date ad organizzazioni filantropiche.. si vede che c'è un pò di gente che lo fa.. :wink:
 

isabella

New member
dimensione bagagli

dimensione bagagli

[Salve a tutti. Mi sorge un dubbio che riguarda la dimensione dei bagagli da portare. Premetto che la crociera che farò non prevede voli per cui non si pone il problema del peso e dimensioni previsto per i viaggi in aereo. Detto questo mi chiedevo dove vanno riposte le valigie una volta svuotate e sistemata la roba negli armadi. C'è un'apposito spazio nella cabina, nell' armadio ci andranno? Ho due valigie rigide medio/grandi della Roncato e pensavo di portare quelle. Andranno bene o mi toccherà buttarle a mare e ricomprarne di nuove x il ritorno? Ovviamente sto scherzando. Ditemi la vostra, si accettano consigli! grazie in anticipo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il posto migliore dove riporre i bagagli una volta svuotati... è sotto il letto... in genere c'entrano.

Gli armadi sono in genere adatti per bagagli di medie dimensioni... quelli troppo grandi sono un oistacolo per i vestiti.
 
P

patty56

Guest
tranquilla, non hai idea di cosa puoi far stare sotto il letto, in alternativa dipende dal tipo di cabina che hai; cabina con balcone davanti alla finestra del balcone.
 

Comax

Active member
Sotto al letto c'entrano ma non devono essere valige di altezza troppo elevata da stese. Io ho due valige abbastanza grosse non ci sono mai state sotto al letto. L'alternativa è il balcone o ancora meglio il gran balcone.
Negli armadi non ci entrano a meno che non sia una suite.
 

isabella

New member
Ok, il dubbio diventa sempre + grande. Allora le mie valigie rigide da stese sono alte circa 25 cm nel punto + alto, io avrò una cabina esterna con balcone, in alternativa al letto mi sa che finiranno piazzate davanti al balconcino... hihihi Certo l'idea di averle tra i piedi per tutta la durata della crociera non mi alletta, ma non ne farò un dramma!
 
Se hanno quell' altezza sotto il letto dovrebbero starci senza problemi,le ho anche io più o meno di quella altezza e a aprte una volta ci sono sempre state, e se dovrai appoggiarle ad una parete della camera vedrai che nemmeno ti accorgerai che sono li da quanto sarai presa dalla crociera ;). Se sono di diverse dimensioni, infilale una dentro l'altra. Ciao
 

isabella

New member
Grazie scaccomatto, se stessero sotto il letto sarebbe l'ideale. Sono due di uguale dimensione, per cui magari dentro metto i bagagli a mano. Comunque hai ragione, non saranno di certo un problema, tra l'altro conto di stare in cabina il minimo sindacale e trascorrere la maggior parte del tempo in giro per la nave o a terra quando la nave è nei vari porti. Ciao e ancora grazie.
 

Veronica

Well-known member
Confermo anch'io. Sotto il letto le tue valigie entrano tranquillamente.
Invece anche negli armadi delle suite non entrano, ve lo garantisco.
 

isabella

New member
se ti si aprono a libro puoi sempre aprirle e metterle sotto il letto, non credo che avrai problemi

Giusto, anche questa potrebbe essere una soluzione, anche se spero di poterle tenere chiuse (le mie hanno lucchetto con codice) e lasciare dentro documenti e quant'altro. Ho sentito che spesso le cassette di sicurezza hanno problemi di apertura, per cui vorrei evitare di chiamare il personale x farmela aprire perdendo così tempo prezioso...!
 

Albert one

Member
le valigie stanno sempre sotto il letto, a meno che con usiate valigie di grandi dimensioni e rigide. Le valige rigide le sconsiglierei, ed attenzione alle valigie con le rotelline esterne e girevoli, per intenderci...meglio le valige con le rotelline si, ma integrate. Quelle con rotelle esterne nel tran tran del trasporto ,dall'area parcheggio valigie a quella della vs cabina , sono abbastanza stressate e possono saltare facilmente. Consiglierei valigieun po' da battaglia, se mi consentite il termine..!! (e non costose..cosi' non avrete rimpianti..)..quanto alle cassette di sicurezza non ho mai avuto eccessivi problemi, ma in caso di necessita' il personale e' rapido nel fornire aiuto..
 
Top