Per Costa Crociere:
Vi raccomandiamo di portare un solo bagaglio/valigia per persona. Vi ricordiamo che è vietato il trasporto nel bagaglio dei seguenti articoli: armi e munizioni, esplosivi, fuochi artificiali e razzi, gas compressi o liquefatti (infiammabili, non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi) come i gas da campeggio, pistole lanciarazzi e pistole per starter, sostanze infettive e velenose, sostanze corrosive, sostanze radioattive, oggetti costituenti armi improprie. Vi segnaliamo inoltre che non è consentito portare a bordo cibi e bevande nel bagaglio a mano e di cabina. Maggiori informazioni al punto “Controlli di sicurezza”.
Etichetta
Fin dall’inizio del viaggio applicate alla maniglia della valigia l’etichetta Costa Crociere che riceverete con i documenti di viaggio, che riporta il vostro nome, cognome e numero di cabina assegnata. Il bagaglio, che consegnerete prima dell’imbarco, vi verrà consegnato direttamente in cabina.
Bagaglio a mano
Valori, medicinali, computers, apparecchi fotografici o articoli delicati devono essere portati a mano. Le dimensioni del bagaglio a mano non devono in ogni caso superare cm 55x35x25, al fine di permettere il controllo ai raggi X.
Trasporto aereo
Vi invitiamo a prendere nota delle regole vigenti in materia di trasporto del bagaglio, in particolare, riguardo al peso. L’eventuale eccedenza dovrà essere pagata all’aeroporto dall’interessato. Ricordiamo che il contenuto del bagaglio a mano deve essere conforme alle regolamentazioni in vigore nei paesi di partenza e destinazione. Il trattamento del bagaglio è di competenza e responsabilità della Compagnia Aerea e dell’interessato. Costa Crociere non può in alcun caso dichiararsi responsabile per eventuali perdite o danni. Per alcune combinazioni di viaggio, i bagagli saranno trasferiti direttamente dall’aeroporto di arrivo alla cabina della nave.
Assicurazione sul bagaglio
Vi consigliamo di assicurare gli effetti personali di valore del vostro bagaglio. In caso di ritardo, perdita o danno al bagaglio è necessario rivolgersi alla propria assicurazione di viaggio.La responsabilità di Costa Crociere relativamente al bagaglio è regolata dalle convenzioni internazionali. Maggiori informazioni nelle sezioni “Condizioni Generali” e “Assicurazione”.
dal regolamento sul loro sito
Io ne ho sempre portati due... uno di vestiario, uno di scarpe, cappotti e accessoristica che potrebbe esser utile in casi estremi