• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bagagli

jejered

New member
Per curiosità: nel bagaglio a mano invece cosa vi portate? Che grandezzam può avere all'incirca? Per quel che riguarda shampoo, saponi e medicinali vari è meglio tenerli nel bagaglio a mano o si possono tranquillamente mettere nelle valigie?grazie
 

isabella

New member
Le medicine secondo me non devono necessariamente stare nel bagaglio a mano, a meno che nn se ne debba far uso nelle fasi d'imbarco quando le valigie sono già state prese in carico dagli addetti. Considera inoltre che la sera prima dello sbarco devi lasciare i bagagli fuori dalla cabina, quindi tutto ciò che ti servirà fino all'indomani lo devi tenere nel bagaglio a mano. Per quanto riguarda shampoo e saponi li trovi in cabina o al massimo li richiedi al cabinista, ma non è necessario portarli da casa, a meno che non usi dei prodotti specifici.Buona crociera.
 

bibilica

New member
Per i medicinali è sempre consigliabile tenerli nel bagaglio a mano , sia per un uso immediato che per un eventuale e raro caso di un ritardo nella consegna delle valigie in cabina .
A me è succeso che ho lasciato la sera le due valige fuori dalla cabina , il giorno dopo sono scesa e nel terminal c'era solo una valigia , l'altra lo aveva preso per sbaglio un crocierista distrato . Ho avuto la mia valigia dopo 3 giorni quando con un corriere la compagnia me l'ha spedito a casa . Se lasciavo le medicine in valigia ......

Per la dimensione dei bagagli a mano : consiglio uno zaino , una volta in cabina si svuota ed entra in una delle valige . Il trolley ,se non si ha un volo aereo , è inutile per la sola crociera e è ingombrante .
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
In cabina trovi la saponetta ed il bagno schiuma è nel dispenser dentro la doccia. Al cabinista puoi richiedere le cuffiette per la doccia e la crema idratante dopo solo (per la verità come dopo sole non è che faccia grnachè!!).
Le meddicine, invece, come ti hanno detto tutti, portale con te.
Le valigie che hai staranno senz'altro sotto il letto.
Quanto alla cassaforte, usala con tranquillità: secondo me mettere le cose in valigia, aprire e chiudere lucchetti in continuazione - con le valigie messe sotto il letto - è molto strassante.
Per il bagaglio a mano ti consuglio una borsa molto capiente e morbida, che una volta svuotata, infilerai dentro una delle valigie.
Un ultimo consiglio: non strariempire le tue valigie: altrimenti quando dovrai richiuderle vedrai che le cose non ci rientrerann: questo perchè durante la crociera avrai comprato tante cosette!!!!
 

Jess

New member
Bagagli

Salve a tuttiiii.. Sono un pò preoccupata. Sarà a Marzo la mia prima Crociera. Viaggerò con la MSC Magnifica e volevo sapere quanti bagagli è possibile portare a persona. Noi siamo in 2. Cosa mi suggerite di portare? E riguardo al bagaglio a mano? Cosa mettere dentro. Ho letto che ci saranno molte bancharelle e so sicuramente che mi farò molto trasportare. Gireremo per la Turchia, Grecia, Croazia. Aiutoooo!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Gigi

New member
Due a testa che ti verranno recapitati in cabina dal servizio di facchinaggio, più i bagagli a mano.
 
Ultima modifica da un moderatore:

axmk

New member
Salve a tuttiiii.. Sono un pò preoccupata. Sarà a Marzo la mia prima Crociera. Viaggerò con la MSC Magnifica e volevo sapere quanti bagagli è possibile portare a persona. Noi siamo in 2. Cosa mi suggerite di portare? E riguardo al bagaglio a mano? Cosa mettere dentro. Ho letto che ci saranno molte bancharelle e so sicuramente che mi farò molto trasportare. Gireremo per la Turchia, Grecia, Croazia. Aiutoooo!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

ciao! come ti hanno già detto puoi portare due bagagli a persona più 2 a mano a persona... nel bagaglio a mano ti consiglio di mettere un cambio (non si sa mai che le valigie si perdano) le medicine fotocamera e i documenti di viaggio....
buona crociera!!!
 

barbapa

New member
Occhio però al peso...soprattutto se pensi di acquistare cose. Noi siamo partiti con circa 12-13 kg a testa e al ritorno eravamo a quota 40 kg. Inutile a mio avviso portarsi troppa roba. Probabilmente trovi t-shirt o altro sul posto, che acquisti anche come souvenir, per cui mi limiterei al minimo indispensabile, in fondo passi le giornate con poca roba addosso e, a parte la sera di gala, una polo e un paio di pantaloni o gonna e sei a posto!
 

Maya_75

New member
Confermo anch'io. Sotto il letto le tue valigie entrano tranquillamente.
Invece anche negli armadi delle suite non entrano, ve lo garantisco.

...io lo scorso anno sono riuscita ad infilarle in verticale nell'armadio...certo, effettivamente come diceva Paolo sono state un po' di impaccio per gli abiti più lunghi...
Avevamo escluso il "sotto il letto" per non impacciare le pulizie della camra. Mi sa che questa volta adotterò anch'io questo metodo :)
 

vice1950

New member
Io al imbarco vado solo con il mio zainetto , per lo sbarco metto in valigia un borsone .


anch'io come bibilica, porto un borsone vuoto in valigia che guarda caso al ritorno è stracolmo di acquisti fatti nei vari scali e a bordo e invariabilmente non basta[/QUOTE]

é proprio vero noi abbiamo comprato un trolley nuovo per mettere tutte le cose comprate nei vari scali
 
Ultima modifica:

barbapa

New member
La classica borsa che si piega diventa in effetti l'ancora di salvezza per gli acquisti! Se finisco in un posto dove trovo molte cose interessanti da comprare in genere finisco con usare la borsa di riserva per biancheria sporca o abiti non importanti, e metto souvenir e resto nella valigia "ufficiale" con cui sono partito.
Quanto alle perplessità sulla cassaforte, francamente noi non abbiamo mai avuto problemi. Imposti un tuo codice di 4 cifre e spingi un tasto...molto semplice. Tra l'altro, almeno nella mia cabina, la cassaforte era abbastanza grande, ci abbiamo messo parecchia roba (documenti, cellulari, digitale ecc.).
 

kikka89

New member
ciau a ttt...
premetto ke nn devo fare trasferimneti in aereo...
volevo sapere quanto deve essere grande al max il bagaglio a mano e quanti se ne possono portare a persona..
grassie :)
 

vice1950

New member
ciau a ttt...
premetto ke nn devo fare trasferimneti in aereo...
volevo sapere quanto deve essere grande al max il bagaglio a mano e quanti se ne possono portare a persona..
grassie :)

Ciao Se parti con l'aereo devi andare sul sito della compagnia con cui devi partire per vedere quanti kg puoi portare in stiva e quanti a mano in piu puoi vedere anche le misure delle valige.Ogni compagnia ha le sue regole.
 

kikka89

New member
ciau come da me scritto nn ho il viaggio in aereo ho solo il viaggio in nave..
la mia domanda era se ci fossero dei problemi sulle dimensioni del bagaglio a mano e quanti se ne possono portare a persona..
grassie
 

vice1950

New member
Scusa non avevo letto bene,se parti dalla prima pagina di questa discussione avrai tutte le risposte che cerchi
 

marilù

Well-known member
Si, puoi portare, se vuoi, anche un porta abiti.
Però ti consiglio di portarti - a mano - meno cose possibili: ti godrai maggiormente l'imbarco
 

marilù

Well-known member
Si, è possibile, ma non è meglio un trolley (piccolo) con le ruote? così te lo trascini dietro e non ti pesa; inoltre le cose che metti dentro stanno sicuramente più sistemate
 
Top