• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bahamas - Ocean Cay, marine reserve

La cosa strana era se davano notizie certe, il Call center msc è imbarazzante. A me quando dicono così poi non si fanno più sentire.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ho appena prenotato un giro con tappa ocean cay e anche io trovo la possibilità di noleggiare ľombrellone...in effetti non mi stupisce, anche a coco cay (isola di royal) i lettini erano liberi mentre ombrelloni e qualunque altra attrezzatura era da pagare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sono trascorsi 10 giorni dalla mia telefonata ad MSC e nessuno mi ha richiamata. Ho chiamato nuovamente e l'operatore questa volta mi conferma che si tratta di noleggio solo di ombrellone, non mi ha specificato però che i lettini sono inclusi, anzi ha precisato solo ombrellone.

Sono trascorsi 10 giorni dalla mia telefonata ad MSC e nessuno mi ha richiamata. Ho chiamato nuovamente e l'operatore questa volta mi conferma che si tratta di noleggio solo di ombrellone, non mi ha specificato però che i lettini sono inclusi, anzi ha precisato solo ombrellone.

Io ho sempre pensato che non si pagasse nulla.

Vorrei sapere se qualcuno del forum farà scalo a Ocean Cay prima della metà di dicembre. Vorrei vedere qualche immagine vera dell'isola. Per ora solo figure. Interessante è la presentazione di MSC che permette di esplorare le varie zone dell'isola, ma sono sempre immagini.

ho appena prenotato un giro con tappa ocean cay e anche io trovo la possibilità di noleggiare ľombrellone...in effetti non mi stupisce, anche a coco cay (isola di royal) i lettini erano liberi mentre ombrelloni e qualunque altra attrezzatura era da pagare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non ho ancora ben chiaro se sotto l'ombrellone troviamo o no i lettini o se dobbiamo stendere degli asciugamano.
Grazie 1000

Pensavo di essere stata chiara, solo ombrellone, mi hanno confermato al telefono, contattando MSC. Sono proprio curiosa di vedere l'isola.
Con il numero di prenotazione ho visto tutto ciò che propongono come escursioni sull'isola... anche un pedalò elettrico...
Negli ultimi giorni, molti servizi su Ocean Cay sulle varie riviste di viaggio.

salve a tutti.
Saremo a novembre con Seaside MSC per 2 volte a Ocean Cay.Sapete se si possono fare escursioni in autonomia?ci sono taxi o pulmini ?Oppure si possono raggiungere a piedi le varie spiagge?
Grazie.

Da quello che si legge, tutte a piedi quando parti? Io andrò a Dicembre, facci sapere qualcosa!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Leggo solo ora sul sito di MSC che il 13 novembre la compagnia ha annunciato che l'apertura di Ocean Cay Marine Reserve, sarà il 5 dicembre.

Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas, 13 novembre 2019 - MSC Crociere ha annunciato oggi la data di apertura di Ocean Cay, fissata per il 5 dicembre 2019.

Lo sviluppo di Ocean Cay MSC Marine Reserve è stato un progetto pluriennale in cui MSC Crociere ha lavorato con più appaltatori e partner per trasformare quello che una volta era un sito industriale adibito all’estrazione di sabbia in una splendida destinazione tropicale, includendo anche le acque circostanti per la creazione di una rigogliosa riserva marina.

Si tratta di un progetto estremamente complesso poiché MSC Crociere si è impegnata a sviluppare la destinazione nel modo più ecologico e sostenibile possibile. La Compagnia aveva previsto di ricevere i primi ospiti sull’isola a metà novembre, ma, giunti alle fasi finali di preparazione per la sua apertura, alcune condizioni meteorologiche avverse e impreviste sfide operative dell'ultimo minuto hanno rallentato il completamento dell'isola.

In primo luogo, nonostante l'uragano Dorian e la mobilitazione di 600 lavoratori, la Compagnia ha adottato una serie di misure per consegnare il progetto in tempo. Tuttavia, nelle settimane successive, ulteriori condizioni meteorologiche avverse con forti venti hanno causato diversi giorni di interruzioni del lavoro creando ulteriori ritardi. La conseguenza è stata un clima particolarmente pesante all'inizio di novembre, che ha reso necessario un ulteriore rafforzamento di una delle spiagge dell’isola.

In secondo luogo, inconvenienti dell'ultimo minuto con il livellamento della sabbia in alcune aree dell'isola, il completamento del secondo frangiflutti e gli aspetti paesaggistici in linea con i criteri di eccellenza ambientale della Compagnia, hanno creato ulteriori problemi operativi che potrebbe influire sull'esperienza degli ospiti.

I lavori continuano sull’isola e fanno parte di un più grande impegno della Compagnia per la protezione, il ripristino e la conservazione di questa bellissima baia. Nei prossimi mesi, MSC Crociere introdurrà anche un Centro di conservazione e un florido vivaio di coralli sull'isola, che verrà adibito come base attiva per supportare la crescita e la diffusione del corallo.

La priorità assoluta dell'azienda è offrire agli ospiti un'esperienza eccezionale in tutte le destinazioni ed Ocean Cay non fa eccezione. Quando gli ospiti inizieranno ad arrivare a Ocean Cay, saranno accolti da infinite vedute di acque cristalline e da spiagge di sabbia bianca incontaminate. Dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, avranno tempo per immergersi nello spirito delle Bahamas e viversi la giornata come desiderano, senza rinunciare ad escursioni o attività di scoperta delle spiagge e dell'oceano

.
Le navi MSC Crociere, che prevedevano uno scalo sull’isola prima del 5 dicembre 2019, faranno rotta verso altre destinazioni caraibiche oppure aggiungeranno un giorno di navigazione al programma. È previsto una compensazione per gli ospiti che non toccheranno Ocean Cay.

Ho letto che le compensazioni offerte sono due : 100 $ a cabina da spendere in qualsiasi modo ( anche in acquisto nuove escursioni) ed il 20% di sconto (in base al prezzo di sola cabina pagato) sulla prossima crociera. Noi partiamo il 23 Novembre su Seaside.

Noi partiremo il 14 dicembre da Miami su Seaside.. speriamo che non spostino nuovamente la data di apertura dell'isola.
Noi dovremmo fare scalo a Ocean Cay il 20 dicembre..
La tua data di partenza è arrivata.. sabato prossimo...
Ti sei informato che scalo vi faranno fare al posto di Ocean Cay??

Buongiorno a tutti...
Oggi è prevista l'apertura di Ocean Cay Reserve Marine, ma per il momento non trovo nessuna notizia in rete.
Chiunque trovi qualcosa, foto o notizie, chiedo di riportarle sul forum.
Grazie mille.

Anche io sono curiosa di sapere com'è, speriamo che a breve qualcuno ci porti qualche esperienza. Immagino che abbiano spostato in avanti l'apertura per via del recente uragano che ha colpito in zona.

La vedo un po' spellacchiata e molto deludente per ora.

Ne riparliamo tra 4/5 anni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alcune foto di crociersti stanno già girando su facebook, e mostrano una cosa abbastanza diversa rispetto alle immaigni pubblicitarie, anche quelle dei giorni scorsi. diversa e realistica direi. un isola ancora abbstanza spoglia e con importante presenza di macchine movimento terra, segno che c'è ancora parecchio lavoro da completare. le lamentele non tarderanno ad arrivare.

Tra 15 gg farò scalo sull'isola. Speriamo di non restare delusa... Il mare penso sarà stupendo.. Siamo sempre alle Bahamas..

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il mare delle Bahamas è spettacolare quindi secondo me non resterai delusa.
Anche se secondo me le vere Bahamas non sono queste isole delle compagnie crocieristiche modellate con le ruspe e fatte su misura per i turisti americani. In pratica dei grandi resort in mezzo al mare.
Sono stato a Great Stirrup Cay e a Coco Cay ... tutto bello ma si vede che è tutto costruito e che di naturale non c'è niente. Nulla a che vedere con Exuma, Eleuthera o alcune zone di Grand Bahama.