• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bahamas - Ocean Cay, marine reserve

ffcinzia

Member
Buongiono... Sono sulla Seaside. Siamo nei pressi di Ocean Cay, lo scalo tanto atteso, ma purtroppo il tempo è veramente brutto, nuvoloso, pioggia e tanto vento e le previsioni non prevedono nessun miglioramento. C'è la probabilità che non faremo scalo sull'isola. Sono molto dispiaciuta...
60a7c55d173096f1b6a196875a98357f.jpg


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ffcinzia

Member
Il comandante Francesco Di Palma ha appena annunciato che lo scalo a Ocean Cay non sarà fatto per le cattive condizioni meteo.
52a79c0ddad54593905fa9695ac2609f.jpg


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ffcinzia

Member
La nave rimarrà tutta la giornata nei pressi dell'isola. Ripartirà alle 23.30 per Miami. Hanno stampato un nuovo today e organizzato tante attività a bordo. Il tempo purtroppo non permette neanche di stare sui ponti. Noi ci siamo organizzati tra palestra e centro benessere. Non è il massimo, ma cerchiamo di non pensare che siamo alle Bahamas con vento, nuvole e pioggia.
94b13e0bf3b58c842f5fe1977141d51d.jpg


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Ozio

Member
Ero a bordo anche io. Non è stata una crociera ma un tour in nave. Lo vedevamo tutti dai monitor che tutta la settimana il tempo era cattivo eppure non è stato riprogrammato nulla. Il colmo è stata la sera prima quando siamo andati in porto prima a Nassau per il maltempo e loro sostenevano che l'indomani eravamo a Ocean Cay. Sinceramente mi sono sentito preso in giro. Ho sentito tante persone lamentarsi, questa settimana di crociera in effetti non si è fatta. Potevano fare di meglio? Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Non capisco cosa potevano fare di meglio, se il tempo era pessimo di certo era inutile fare lo scalo e forse anche per sicurezza non vi erano le condizioni adatte.
Purtroppo capitano questi inconvenienti legati al clima.
 

Ozio

Member
Provo a fartelo capire io che ho auto una pessima crociera (o tour in nave? Non saprei definirla )insieme a tanti altri passeggeri imbufaliti che stanno facendo causa.
Tra tutte le altre cose io che ho fatto due settimane mi sono assorbito gli stessi spettacoli a teatro e gli stessi menu', (manco al villaggio "Mariuccia")

Non e' uno scalo soltanto e non un inconveniente ma lo si sapeva ed era previsto ... infatti e' stata tutta la crociera che non e' stata una crociera
Siamo arrivati a Portorico che e' la prima tappa dove gia tutti passeggeri vedevano le previsioni in tutti i monitor per tutta la settimana che erano pessime in tutti gli scali.
INFATTI gia' a Portorico (prima tappa) con per altro 2 ore di pioggia scrosciante e tappa di per se assurda arrivando oltre 17, tutto buio e visto niente...rientrati frettolosamente tra la pioggia fortissima
Cio' nonostante vedendo le previsioni decidono di mantenere il programma e non abbiamo piu' visto nulla di cio' che era previsto?? Non era il caso di riprogrammare qualcosa??La presa in giro del giorno prima di Ocean Cay e cioe' a Nassau tra la bufera e bloccati in porto.. a pochi km...??? dove dicevano che il giorno dopo eravamo a Ocean Cay quando pure i sorci di bordo, guardando i monitor su accu weather davano pessimo su tutte le tappe?? sapevano che era una stupidaggine per tenerci buoni e che non saremmo nemmeno potuti attraccare..e cosi ' e' stato, infatti nave che girava in tondo e nemmeno il buon senso di portarci a MIAMI IN PORTO..GIA' OVVIAMENTE POI PAGAVANO LE ORE SUPPLEMENTARI DI ORMEGGIO..

Ripeto non abbiamo praticamente visto nulla in questa crociera, tutto ok? Funziona cosi?
Non credo proprio.. non credo sia corretto, siamo stati presi in giro.
Soldi buttati
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
da quello che ho letto in rete pare che lo scalo venga sistematicamente annullato ogni qual volta ci sia vento pari e sopra ai 25Kmh, o perlomeno varie persone riferiscono che gli è stato spiegato così a bordo. il che mi porta ad una personalissima e discutibilissima supposizione che forse l'approdo al isola è troppo esposto e non in grado di offrire sicurezza oltre ad un toto di nodi di vento al traverso rispetto al asse di ormeggio. I.M.HO. ripeto.
 

lupojeans

New member
Con Msc Armonia abbiamo attraccato il 2 febbraio con un paio d'ore di ritardo causa il forte vento. L'isola è molto bella e lo sarà di più tra qualche anno quando tutto sarà completato. Spiagge e mare top per tutti i gusti con sdraio e lettini gratuiti dappertutto.Spettacoli serali al faro,parata locale con balli e musica,feste in spiaggia. Bar e punti ristoro, servizi igenici e restroom su tutta l'isola. A noi è piaciuta molto.
 

lupojeans

New member
Non abbiamo fatto escursioni,abbiamo solo girato l'isola a piedi o con mezzi elettrici.Comunque visto il vento non penso siano state fatte escursioni con barche o catamarani.
 

Brugalero78

New member
Buongiorno, qualcuno di voi è stato a Ocean Cay? Volevo un suggerimento su come comportarsi sull'isola ossia:
1- Conviene prendere sdraio e ombrellone oppure ci si può arrangiare all'italiana?
2- Per l'eventuale pranzo si deve tornare in nave oppure è organizzato a terra?
3- Qualche consiglio su cosa poter fare/non fare?
Grazie mille a tutti e buona giornata
 
Top